Home Forum General Librogame e dintorni DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Qui è già dsponibile dall'anno scorso in pre-ordine e io ho ceduto alla tentazione.

Per chi si fosse appena sintonizzato, ricordo che si tratta di una nuova serie con modalità di svolgimento simili a quelle di un videogioco, arrivata al terzo episodio. Abbiamo già discusso, più o meno approfonditamente, gli altri due volumi: The Legion of Shadow e The Heart of Fire.

Più che altro le mie aspettative stanno crescendo grazie alle sezione News del sito.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Io lo prenderò sicuramente, anche se finora ho letto solo DQ 1 fino al terzo atto (ma ho anche DQ2 in lista di attesa sullo scaffale). DQ 1 mi piace molto, lo consiglio a tutti coloro i quali masticano un po' l'inglese. Non serve essere traduttori o interpreti per apprezzarlo. Per me è anche occasione di approfondire la lingua con l'ausilio del dizionario quando necessario (glossando il libro come alle superiori).
Opera massiccia. Sito ufficiale ben curato nella persona dello scrittore, Michael J. Ward (c'è anche la pagina facebook ufficiale).
Rygar, fai bene a preordinare, le vendite del terzo libro determineranno la possibilità del quarto volume che, a quanto sembrerebbe leggendo alcune frasi buttate li dall'autore, non è una chimera.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

LordAxim ha scritto:

Opera massiccia. Sito ufficiale ben curato nella persona dello scrittore, Michael J. Ward (c'è anche la pagina facebook ufficiale).

Sì, l'autore è gentilissimo e risponde quasi in tempo reale sul forum. La trovo una cosa utilissima per sciogliere tutti i dubbi sulle regole.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Io credo di acquistarlo sicuramente, come i primi due del resto, anche se il secondo non l'ho mai completato, mi sono bloccato credo all'Act 2. Conto di tornarci sopra, prima o poi... ma al di là di quello, l'autore e la serie meritano l'investimento!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

kingfede ha scritto:

mi sono bloccato credo all'Act 2

Io mi sono bloccato all'Act 3, ma ci sono arrivato esausto dopo avere giocato a fatica il 2.
In questi libri, prima di imbroccare la giusta combinazione per ogni personaggio, è necessario almeno un paio di tentativi...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Non lo so. Il 2 l'avevo iniziato ma mai continuato, un po' perché il primo volume l'avevo dovuto giocare 5 o 6 volte prima di trovare una build che mi permettesse di finirlo senza barare troppo, e un po' perché il formato editoriale è scomodissimo. Credo che venderò il mio volume 2 e lo riprenderò su Kindle, perché è troppo grosso. E idem farei per il volume 3, avendone la possibilità.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Ego però lo sai che è lecito *barare* su DQ 1. Se muori riparti dall'inizio della specifica missione o addirittura dal combattimento che hai perso.

Provare nuove combinazioni oggetti-carriere è già il passo successivo di chi dice "vediamo di rigiocarlo in modo diverso".

A me il formato mattone piace. C'è tuttolo spazio per prendere appunti sul testo su modi di dire o espressioni che richiedono un approfondimento linguistico. Mi piace giocare e rimpolpare il lessico (AVVERTENZA: questo modo di usufruire del tomo rallenta notevolmente la lettura).

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ps: e comunque la via maestra per la vittoria è quella del rogue wink cioè abbatti il nemico prima che abbia la minima possibilità di sfiorarti bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

LordAxim ha scritto:

Ego però lo sai che è lecito *barare* su DQ 1. Se muori riparti dall'inizio della specifica missione o addirittura dal combattimento che hai perso.

In realtà riparti solo sal combattimento che hai perso, oppure inizi un'altra missione. In alcuni casi, soprattutto nel succitato Act 3, morire significa arrivare direttamente alla fine della missione e perdere tutte le possiibli ricompense.

Il problema non è tanto ripetere un paio di volte il combattimento che si è perso per un colpo di sfortuna; il problema è proprio arrivare a un punto in cui si ha la certezza quasi matematica di non poter proseguire perché negli incontri precedenti non si è raccolto l'equipaggiamento adatto.


Intanto mi faccio dei bei viaggi mentali sul glossario delle abilità.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Io devo ancora iniziare il primo! smile

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DestinyQuest 3 - The Eye of Winter's Fury

Qui c'è un'interessante intervista all'autore, riguardo all'ultimo libro e a DQ in generale.
Mi piace molto la risposta alla domanda su cosa rovini un librogioco (e scommetto che a Ian Livingstone stanno fischiando di brutto le orecchie).

P.S. Il libro mi è appena arrivato e ho notato con piacere che le uniche due mappe sono, rispettivamente, nella seconda e terza di copertina: alla Gollancz hanno imparato a non mettere in mezzo al libro quei fogli lucidi che si staccano solo a guardarli.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna