Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

"Ti sveglia la suoneria dell'orologio che ieri sera hai messo vicino al cuscino"

se avessi sfogliato il libro prima di acquistarlo credo che non l'avrei neanche comprato.
quando ha casa l'ho poi spulciato prima di leggerlo non credetti i miei occhi, poi realizzai... ero impazzito.
nulla da fare... l'ho riposto nello scaffale ed ho trovato il coraggio di leggerlo dopo essermi ripreso dal trauma se non dopo qualche settimana. e pensare che ero così contento di avere tra le mani un librogame nuovo di zecca. illuso sad

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Yanez ha scritto:

Ti sveglia la suoneria dell'orologio che ieri sera hai messo vicino al cuscino

Ora ho capito... di questo passo nelle ultime avventure Rimoah per avvisare LS delle solite magagne ricorrerà ad un pratico telefono...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

firebead_elvenhair ha scritto:

Yanez ha scritto:

Ti sveglia la suoneria dell'orologio che ieri sera hai messo vicino al cuscino

Ora ho capito... di questo passo nelle ultime avventure Rimoah per avvisare LS delle solite magagne ricorrerà ad un pratico telefono...

Sommerphone! smile2 smile2 smile2

Attnz Grnd Mstr, Nar a rsvglt il Sg d Ixia! Dv andr sbt a Xagon! Il Mgnmnd e in perikolo! Ti rikiama Bndon x i dettagli! Koraggio!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ego leggendo questi tuoi ultimi interventi giuro che era da un pò che non ridevo così di gusto!!smile2lolapplauso
Ed intanto mi sto dando anche delle martellate nelle p***e perchè hai maledettamente ragione...sad

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Pensierino della sera, bastava usare "suono" invece che "suoneria" e la cosa sarebbe passata molto più inosservata secondo me!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Non mi sento di contraddire l'analisi di Ego. Siamo collezionisti, vogliamo tutti i librogame e quindi compriamo l'edizione Expanded per i soliti motivi:
- Collezionismo
- Copertine di Dal Lago (fino al 12 almeno)
- Avventura bonus
- Ancora collezionismo

Volendo giocare a fare l'avvocato del diavolo, l'unica nota su cui potrei provare a contraddire Ego è il discorso prezzo: nominalmente il prezzo è doppio rispetto agli anni '90 e '80 ma praticamente è lo stesso, causa inflazione (1 euro di oggi secondo me è paragonabile a 1000 lire dell'epoca come potere di acquisto effettivo). Io stesso onestamente non mi aspettavo di meno come prezzo di vendita.

Ciò nonostante, chi non ha avuto modo di completare la collana di LS all'epoca o chi si sta avvicinando per la prima volta a questa serie ha un'eccellente occasione di comprare librogame nuovi di zecca, e di leggerseli godendosi un 400-500 paragrafi totali di gioco ad ogni volumetto. Che non è poco.

Per chi ha già giocato e rigiocato la saga del lupo più e più volte fino ad aver reso consunte le pagine, illeggibile il registro d'azione e aver ridotto la tabella del destino ad un colabrodo a furia di colpi di matita, non c'è granché di emozionante...

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ditemi quel che volete, ma a me le avventure bonus piacciono... cosa vi aspettavate da 80 paragrafi e da autori esordienti, scusate? Non so cosa vi aspettavate, ma le avventure bonus non dovrebbero essere altro che un bonus, come i trailer nei DVD. Anzi, se in futuro salterà fuori qualche nuovo autore dopo vent'anni, saranno queste avventure che dovrete ringraziare.

Anzi, è una bella idea di offrire una vetrina a qualche nuovo nome allegandolo ad un classico. Che, dato che l'alternativa sono quegli orrendi LS2000, continuerò a comprare finché la EL si stancherà di pubblicare.
Le edizioni italiane possono peccare in pigrizia, ma le versioni originale hanno una commercializzazione al limite della truffa (p.e. ritardare i paperback per godere degli alti margini sulla vendita dal sito e delle versioni autografate che aiuteranno la costruzione della villa di Dever) e cadono a pezzi solo a leggerle con troppa attenzione.

Discorso prezzo: sono in disaccordo con EGO. LS1 Expanded ha circa 400 pagine. 11€ è un prezzo ragionevolissimo. Non so se siete abituati solo a EBay o comprate anche libri normali in libreria: l'ultimolibro che ho preso paperback di 264pagg. l'ho pagato 14€. Ed è una raccolta di frasi famose.

Discorso Longmore: io ritengo Longmore molto bravo. Forse Brian Williams era più bravo, ma dovete ridimensionare Chalk e pulire il vostro giudizio dall'affetto e la nostalgia. Chalk in alcuni disegni era dilettantescamente imbarazzante.
http://www.projectaon.org/en/xhtml/lw/02fotw/ill2.htm -> guardate le proporzioni! La testa è troppo grossa, il braccio destro troppo corto, la mano troppo piccola (dato che la destra dovrebbe essere più vicina allo spettatore, le sue dimensioni dovrebbero essere visivamente maggiori) e i dettagli inesistenti. Espressivo? Sì, ma anche il disegno di un bambino lo è.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

aaaaaaaaa Chalk ha migliaia di estimatori su LGL (tra cui chi scrive)
si attendono tempi duri per te!!! smile bigsmile

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

beh, se apriamo tutti e due i libri a confronto, la stessa immagine del capitano disegnata da longmore è un pastrocchio incomprensibile, forse dovresti scegliere un immagine migliore, perchè non c'è paragone tra il capitano di chalk e quello di longmore. i gusti son gusti su questo non ci piove, io ho sempre preferito un tratto più classico ma ricco di carattere come quello di un chalk ad uno più da comics fotoshoppato come quello di longmore bigsmile

e non sono neanche un fan di chalk dato che io parteggio per john blanche, nicholson e mckenna, che mai hanno illustrato il ramas, mi pare..

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Dragan ha scritto:

Con la scusa di commentare la nuova recensione o l'avventura di cui tratta, proviamo ad aprire un topic unico di discussioni sulla nuova edizione della serie Lupo Solitario. Saluti!

Dragan, non so perché ma nel testo della tua recensione manca ogni apostrofo... è un problema di visualizzazione del mio pc?

"l esordio", "L avventura" ecc ecc

gioymar
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
63 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna