Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Piccola chicca per i fan italiani di LS interessati all'evolversi delle vicende in quel di Albione (credo pochi, in questo periodo), giusto per spiegarci come mai le cose nel progetto LW-Mongoose vanno più a rilento dei piani per conquistare il mondo di Prof e Mignolo del cartone animato. wink

Sul forum ho colto questo piccolo scambio di opinioni che mi è sembrato interessante. Un tizio si diceva pessimista riguardo all'uscita di LS 29, e si è beccato la classica rispostaccia da nerd. Ecco il testo dei due interventi:

A: I dunno. I'm sincerely starting to believe that LW books 29-32 are vaporware. The cynic in me even begins to suspect that this was the case all along — just a juicy worm on a hook to boost Megadeal and Collector's Edition sales. They were initially scheduled for the end of 2007. Have you glanced at a calendar lately? Last year they were "still waiting for the manuscript". Now they're "in final edits". You do realize that Book 32 will be out in 2019 if this pace keeps up? (Assuming Book 29 does indeed come out at the end of 2010, which remains to be proven.)
Anyway. Call me a pessimist, but I don't think I still believe we'll ever see these books.


B: Joe Dever is not your bitch.
Things will be done when they're done, have you ever written a book for publication, have you ever had to re-edit a tonne of work for publication and then sit back as an editor works over it as well?
Joe has a lot of work to do between all of his projects, including projects for the MPGB and other things.
Give the guy a break.


Povero Joe, ha così tanto da fare che portare a termine il progetto principale (o così almeno pareva) non è così semplice... chi mai non ci metterebbe più di due anni a revisionare un testo che si diceva già pronto a fine 2008, se ben ricordo...

IMHO, finché sui forum inglesi imperversa questa gentaglia che le lascia passare sempre tutte, verremo sempre presi in giro dalle case editrici.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Bellissima l'espressione vaporware ! smile

La valutazione dell'utente B è assolutamente fuori da ogni logica... vuoi davvero che Dever non abbia avuto il tempo di scrivere almeno LS 29 negli ultimi tre anni ?

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

infatti, tantopiù che nell'intervista che avevo citato in precedenza diceva che di mesi per stendere un volume di ls ce ne metteva normalmente 2. che secondo me sono un pochino meno di 36. più che vaporware, qui andiamo verso il "ghostware"...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

BenKenobi ha scritto:


La valutazione dell'utente B è assolutamente fuori da ogni logica... vuoi davvero che Dever non abbia avuto il tempo di scrivere almeno LS 29 negli ultimi tre anni ?

L'utente B si nomina The Wolf sulle tribune. Il suo vero nome è Darren Pearce, che ha scritto i supplementi Sommerlund e Magnamund Bestiary del LWRPG oltre ad alcune avventure bonus di LS nella nuova edizione di Mongoose. Lavora dunque molto con Joe e sa molto meglio di te o me ciò che avviene nella sua vita a tutti i giorni.

J'utilise un logiciel de traduction en ligne! -> Utilizzo un software di traduzione in linea!

BlackCat
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

BlackCat ha scritto:

BenKenobi ha scritto:


La valutazione dell'utente B è assolutamente fuori da ogni logica... vuoi davvero che Dever non abbia avuto il tempo di scrivere almeno LS 29 negli ultimi tre anni ?

L'utente B si nomina The Wolf sulle tribune. Il suo vero nome è Darren Pearce, che ha scritto i supplementi Sommerlund e Magnamund Bestiary del LWRPG oltre ad alcune avventure bonus di LS nella nuova edizione di Mongoose. Lavora dunque molto con Joe e sa molto meglio di te o me ciò che avviene nella sua vita a tutti i giorni.

sarebbe un discorso valido se ls29 fosse stato annunciato un mese fa o rimandato di qualche mese una sola volta. il piccolo, insignificante, trascurabile problema è che ci sono interviste del 2006-2007 in cui l'ambito libro sembra prossimo alla pubblicazione. e se oggi siamo nel 2010 significa che sono 3-4 anni che la tirano avanti. ora, anch'io ho 1-2 libri da scrivere da 3 anni circa, ma io non sono uno scrittore di professione e non ho mai dichiarato - a differenza di joe - di metterci 8 settimane a stendere un libro. sono convintissimo del fatto che darren pearce conosca ogni particolare della vita di joe, ma tutte le sue argomentazioni sono oramai da tempo finite sotto la colonna "scuse".

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

SkarnTasKai ha scritto:

sarebbe un discorso valido se ls29 fosse stato annunciato un mese fa o rimandato di qualche mese una sola volta. il piccolo, insignificante, trascurabile problema è che ci sono interviste del 2006-2007 in cui l'ambito libro sembra prossimo alla pubblicazione. e se oggi siamo nel 2010 significa che sono 3-4 anni che la tirano avanti. ora, anch'io ho 1-2 libri da scrivere da 3 anni circa, ma io non sono uno scrittore di professione e non ho mai dichiarato - a differenza di joe - di metterci 8 settimane a stendere un libro. sono convintissimo del fatto che darren pearce conosca ogni particolare della vita di joe, ma tutte le sue argomentazioni sono oramai da tempo finite sotto la colonna "scuse".

Credo tu abbia colto nel segno. Sappiamo tutti che Joe ha avuto problemi di salute ed è stato impegnato in numerosi progetti e vicissitudini, in primis quel cazzo di videogioco millantato di qua e di là e che invece ora pare finito nel dimenticatoio. Il punto è che non ci sarebbe stato nulla di male ad ammettere che il progetto avrebbe richiesto tempo, e invece a ogni intervista, ufficiosa o ufficiale che fosse, filtrava la notizia che il libro era ormai in dirittura d'arrivo: è normale che alla fine la gente non ci crede più e finisce per disaffezionarsi. Se poi ci si mette anche una compagnia palesemente incapace di gestire il fenomeno, beh, allora si può proprio dire che siamo in buone mani...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

E LS 14 made in Mongoose slitta a settembre... certo che le buone notizie piovono quest'estate, eh? wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Se lo hanno fatto slittare per fare uscire LS 29 va bene... se lo hanno fatto slittare e basta, no ! smile

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

BenKenobi ha scritto:

Se lo hanno fatto slittare per fare uscire LS 29 va bene... se lo hanno fatto slittare e basta, no ! smile

No no, è slittato e basta, sul sito lo segnalano per settembre come il 15, che poi finirà a dicembre o peggio ancora... Insomma, sono una manica di cialtroni: una casa editrice familiare, che dovesse stamparsi i libri con una stampante da pc e rilegarli a mano, ci metterebbe molto meno...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca