Home Forum General Librogame e dintorni Nuova serie dark-fantasy "rinascimentale" su Kickstarter

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Nuova serie dark-fantasy "rinascimentale" su Kickstarter

Nuova serie dark-fantasy "rinascimentale" su Kickstarter

Sembra promettente, almeno dalle illustrazioni e descrizioni. Sarebbe una specie di nuovo Dimensione Avventura, nel senso che potrebbe includere altri autori. Il sistema di gioco sarà senza dadi, ci saranno abilità per i personaggi (Lone Wolf, anyone?) Vorrei che ci fosse almeno un campione della sua scrittura. Come al solito con Kickstarter, una pletora di taglie e premi diversi, dall'ebook, per la versione cartacea con copertina rigida, alla cena con l'autore. Aloona che ne dici? Per 150 £!
https://www.kickstarter.com/projects/da … ook-series

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova serie dark-fantasy "rinascimentale" su Kickstarter

Tadanori ha scritto:

Il sistema di gioco sarà senza dadi, ci saranno abilità per i personaggi (Lone Wolf, anyone?)

Si direbbe un regolamento decisamente piu' in linea con Realta' Virtuale che con Lone Wolf.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova serie dark-fantasy "rinascimentale" su Kickstarter

Ma c'è quel "Fate" che mi sa di "(tabella del) destino". Non so come sarà implementato. Ho kiesto all'autore Marc Wilson perché non pubblica un campione del suo libro, una anteprima, più background, almeno la sezione 1. Mi ha risposto che è ancora in progress (95%) e deve far fare beta testing...
Ha racimolato già 1500 sterle ancora non è sicuro della prefazione e primo paragrafo e non le ha fatte leggere? Mi chiedo come un progetto presentato così abbia tutto sommato successo. Forse è un buon segno per la voglia di librogame. In italiano non avrebbe tirato su tanto. Persone che comprano 3 libri ancora da scrivere o pagano 100/150 £ per finanziare un autore che non hanno ancora letto e non divulga neanche una frase! Una sarà la mamma, l'altra la zia. bigsmile

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova serie dark-fantasy "rinascimentale" su Kickstarter

Tadanori ha scritto:

Ho kiesto

http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/01515/badMood_1515239c.jpg

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova serie dark-fantasy "rinascimentale" su Kickstarter

Tadanori ha scritto:

Ma c'è quel "Fate" che mi sa di "(tabella del) destino".

Se leggi bene, sono "fate points", ovvero (per quel che ho capito) punti che puoi spendere per migliorare i tiri che ti vengono sbilenchi, cosa che c'e' in molti giochi e librigame (incluso Mizar III, per esempio!!!).
Poi se vuoi per forza trovare Lupo Solitario ovunque...wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova serie dark-fantasy "rinascimentale" su Kickstarter

Yaztromo ha scritto:

Se leggi bene, sono "fate points", ovvero (per quel che ho capito) punti che puoi spendere per migliorare i tiri che ti vengono sbilenchi, cosa che c'e' in molti giochi e librigame (incluso Mizar III, per esempio!!!).
Poi se vuoi per forza trovare Lupo Solitario ovunque...

Non credo verranno utilizzati in questo modo, dato che a detta dell'autore non ci sono tiri di dado.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova serie dark-fantasy "rinascimentale" su Kickstarter

firebead_elvenhair ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

Se leggi bene, sono "fate points", ovvero (per quel che ho capito) punti che puoi spendere per migliorare i tiri che ti vengono sbilenchi, cosa che c'e' in molti giochi e librigame (incluso Mizar III, per esempio!!!).
Poi se vuoi per forza trovare Lupo Solitario ovunque...

Non credo verranno utilizzati in questo modo, dato che a detta dell'autore non ci sono tiri di dado.

Hai ragione, ma se non ci sono aspetti casuali, allora non c'e' nemmeno la tabella del destino?... vedremo.
Forse.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova serie dark-fantasy "rinascimentale" su Kickstarter

Per ora mi sembra tanto misterioso quanto fumoso! Lupo Solitario, lo menziona l'autore, insieme a Way of the Tiger nella presentazione video.
"PUOI spendere...come in MIZAR III"...se mi ricordassi di usarli...DOH!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova serie dark-fantasy "rinascimentale" su Kickstarter

La presentazione ovviamente e' piu' uno strillone promozionale che una descrizione precisa.
Ovviamente tutti promettono illustrazioni, mappe e storie innovative di gran qualita'.
Pero' e' facile annunciare milioni di paragrafi nell' APP perche' "non ci sono i limiti del libro cartaceo"... bello mio, i limiti sono che poi i paragrafi te li devi scriveretongue

Vorrei inoltre portare la vostra attenzione su questo suo punto:

There are no dice! Whhhhaaatt? I know. This was a conscious decision, based largely and somewhat selfishly on my own reading habits. I don't carry dice with me on holiday, on transport systems, and especially not in bed. With more people reading on the move than ever before I wanted to make this product easily portable. Likewise with the eBook, I don't want you, the reader and the hero, to have to cut away from the action to generate a number from a random dice app.

In sintesi i "motivi" per l'eliminazione dei dadi:
1) "non ci sono dadi nella mia App, perche' coi gamebook di carta sono scomodi"
2) "similmente su smartphone i dadi distrarrebbero dalla App principale"...

Argh! Accetterei motivazioni sensate, "tipo: non mi piacciono i dadi" ma questo e' uno sproloquio del tutto gratuito ed insensato. 1) ...ma che centra???!?!??!  2) cioe' fai una App e non sapresti risolvere il problema di una dadata (anche come semplice numeretto stampato?!?) ...dai non prendiamoci in giro!

A parte questo: qualcuno sa dirmi cosa succede dei soldi se la soglia non viene raggiunta? Deve restituirli?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova serie dark-fantasy "rinascimentale" su Kickstarter

Dipende dal tipo di progetto. Alcuni progetti (i più seri) non fanno il prelievo finché non si è raggiunta la soglia prefissata. In pratica la tua donazione è una promessa di donazione a patto che si raggiunga la cifra stabilita.
Altri progetti incamerano i soldi a fondo perduto, e sono i progetti meno seri. Comunque nella descrizione del progetto dovrebbe esserci scritto.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89