Home Forum General Librogame e dintorni Librogame più rari

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Librogame più rari

Re: Librogame più rari

Ok, pero' il cofanetto di Unsb è davvero difficile da trovare, era difficile anche quando è uscito, secondo me, invece sui libri la cosa è un po' più estrema perchè parliamo sempre e comunque di libri usati (a meno che non li trovi ancora sigillati nelle buste) di piccolo formato e con poche centinaia di pagine.
A me è capitato di pagare 10euro alcuni LS che costavano 4mila Lire, quindi comunque compri un libro usato a più del doppio del prezzo (se fai il "cambio reale" 1euro=1000Lire), se fai il cambio "alla Tremonti" (1euro=1936Lire) allora stai pagando un libro usato 5 volte di più!! E parlo di librerie e non di ebay.
Ebay comunque, qualche ruolo in questo fenomeno ce l'ha, sia per colpa di chi li mette in vendita come se fossero francobolli bolaffi o monete antiche, sia per colpa di chi accetta di pagarli quel prezzo.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

Mimimmi ha scritto:

Ebay comunque, qualche ruolo in questo fenomeno ce l'ha, sia per colpa di chi li mette in vendita come fossero francobolli bolaffi o monete antiche, sia per colpa di chi accetta di pagarli quel prezzo.

Non sono sicuro che sia "colpa", quanto concomitanza di cause. Se uno vuole pagare 76 euro AD&D 16, forse è perché è stanco di cercarlo, e ritiene che gli costerebbe meno pagarlo 76 euro su ebay piuttosto che cercarlo in quattro mercatini, senza certezza di trovarlo.

“Ogni cosa vale il prezzo
che l’acquirente è disposto
a pagare per averla”
Publilio Siro, scrittore e drammaturgo dell’antica Roma

Poi, follie su ebay le ho viste...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

Non parlavo di ebay come caprio espiatorio, di certo anche gente come me che se ne vede 10 su uno scaffale se li compra tutti nella speranza di scambiarli o rivenderli ha le sue responsabilità, e il negoziante vedendo che vanno via così fa presto a farsi due calcoli.
Io ho tanti Librigame "originali anni 80" che compravo da ragazzetto e al di là del fatto che siano "giocati" o meno, la carta ovviamente si ingiallisce e rilascia quell'odore tipico dei libri vecchi, si deteriora. Insomma 76euro sul piatto così non li lancierei...
(Rosico se penso che da ragazzetto ne avevo almeno il doppio, e gli ho sparsi in giro senza pensare alle conseguenzeee!!!)

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

ma devi anche tenere conto di una cosa che purtroppo molti tendono a trascurare: ossia lo sbattimento nel trovarli.......fossero semplici da scovare specie i più rari diciamo cosi, allora è chiaro che non ci sarebbero tutte queste aste ripulisci portafogli; se io lo trovo a 2 euro su una bancarella di un mercatino a 200 km è chiaro che l'ho pagato la stessa cifra di un asta folle su ebay...........io come dico sempre dovessi mai vendere chessò quello che mi è costato più fatica trovare ossia DA7 in condizioni perfette che ho pagato 3 euro lo rivenderei a non meno di 50 non per speculazione ma perché ho fatto un lavoro e ci ho perso tempo e voglio che mi venga riconosciuto, non penso vi sia nulla di male in questo, poi che ci siano dei pazzi e disonesti è fuor di dubbio
p.s. un aggiunta per dire che proprio ieri è stato venduto dalla grotta di merlino il cofanetto di sguardo nel buio con proposta d'acquisto era in vendita a 150 euro presumo non si sia distaccata di molto da questa cifra e per di più è senza dadi mentre la mia copia li ha e ha anche il cofanetto in ottime condizioni e quello li aveva lo scotch per cui.......

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

Concordo tanto con Ulnar quanto con Mimimmi. Non è solo una questione di puro costo dal venditore che ce l'ha fornito. Ci sono molti fattori che costruiscono il prezzo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

Quando trovo quei pochi librogame in bancarella, se sono in condizioni buone/ottime li prendo tutti tranne quelli che altrimenti avrei tripli o quadrupli. L'idea è comunque quella di riuscire un giorno a scambiarli per completare la serie. OVVIAMENTE i prezzi da bancarella devono essere "da bancarella"  altrimenti passo. A Lucca comics ho trovato alcuni numeri interessanti, ma a prezzi esagerati.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

si ma se tu pensi per esempio di scambiare un misteri oriente 4 con un DA7 mi sa che ce l'avrai dura.........nonostante tutti i buoni propositi su sto sito non credo che nemmeno qui ci sia qlc disposto a fare una cosa del genere(nel caso spero di conoscerlo anche io bigsmile )

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

Ad esempio, QUESTO è un prezzo da follia. Giustificato peraltro dal fatto che questo librogame non tornerà mai e mai più in circolazione.

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/4560/dracula.jpeg

Prima di dire "Eh, tutti quei soldi per Dracula", controllate BENE l'immagine del LG.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

Beh io non l'avevo mai visto sinceramente... magari li vale anche, io non li spenderei mai quei soldi ma è solo una considerazione personale. Per un collezionista li vale magari...

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame più rari

Non speravo certo di poterlo prendere ma neanche mi aspettavo che raggiungesse quella cifra! Secondo me è un prezzo anche giustificato considerando che è un volume mai visto e che probabilmente non si rivedrà mai pi.
Oggi ho preso Kata Kumbas a 10 euro però, per tirarmi su il morale! bigsmile Chi cerca trova!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154014
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83