Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)

Re: I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)

Il secondo corto di fila in cui un sardo fa una comparsata smile2

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Questa avventura è proprio scema smile
Mi è piaciuta, ma ci mette un po' per far capire i suoi meccanismi e per farsi piacere.
Mi spiego:
Dal momento che i portali vanno comunque attraversati tutti, li ho scelti nell'ordine.
Nel primo portale ci si ritrova, non senza perplessità, nel bel mezzo di una barzelletta vecchissima e di una scelta banale. "Fin troppo banale", ho pensato, così ho scelto la meno scontata. Errore!
Ricomincio e faccio la scelta più scontata e, sorpresa, si va avanti e si viene pure premiati.
Basta questa premessa per capire come funziona il corto in questione. E' un mondo di barzellette in cui bisogna fare la scelta più ovvia per andare avanti, e pregare di conoscere la citazione, pena la morte.
La parte meno riuscita è anche la più lunga, quella della 500. E' l'unica in cui non vengono offerte alternative alla conoscenza della barzelletta in questione per andare avanti. La prima parte della barzelletta è nota, ma con insistenza viene chiesta anche la seconda parte e poi ancora anche la terza parte, di cui non avevo alcuna memoria. Quindi che si fa? Si chiude il libro?
Alla fine il problema del corto sta qui: per finirlo bisogna avere conoscenze esterne al corto stesso, e se non le si ha, il corto diventa ingiocabile, oltre che infinibile, perchè raramente vengono offerte scappatoie.
Comunque barando nella barzelletta degli elefanti e in quella di star trek sono riuscito ad arrivare alla vittoria con un punteggio di 5 punti.
Il mio voto invece è 6.
Non di più, ma neanche di meno: un corto sgangherato ma divertente, una volta che ci si lascia andare ai suoi nonsense e non sequitur. Un peccato che tragga quasi completamente spunto dalle barzellette, non avrei disdegnato qualche altra fonte di ispirazione in più.
Se non altro merita per le citazioni di Elio e le Storie Tese.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)

Aloona ha scritto:

Ora, non so se vale, perché i primi due tentativi sono stati un disastro, ma alla terza lettura sono andata come un treno ottenendo ben DIECI punti alla vittoria finale e una medaglia d'oro al valore militare. Sono dunque la Prescelta? 

Aloona è chiaramente la persona più distratta del forum... wink

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)

Mornon ha scritto:

Aloona è chiaramente la persona più distratta del forum... wink

Scommetti che si inalbererà con noi per averglielo fatto notare?  smile

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)

Tranquilli, se e' cosi' distratta come dite non notera' neppure questi vostri post...  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)

Ehm... ops. Già. No, non sono COSI' distratta. Va beh, ho 8 ma ho la medaglia al valore, quindi conosco le barzellette stupide meglio di voi. E mo'?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)

assolutamente delirante!
adoro questo genere di cose con citazioni a cascare.
meccanismo perfetto.
narrazione sostenuta, frizzante.

c'è poco da dire quando tutto gira come un orologio svizzero si possono solo fare i complimenti all'autore.
è fuori concorso ma solo perché questo avrebbe gareggiato in una categoria superiore a parte.

voto 9

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)

Un corto geniale.
Pensavo avessimo toccato il culmine con Kraan Quest dell'anno scorso, ma qui si è oltre.
Ho adorato le citazioni da barzellette idiote vecchie di vent'anni e essere l'italiano che ovviamente vince sempre: quasi un sogno che si avvera (e poi la soddisfazione che lo svizzero non c'è nemmeno...!).
Quesi perfetto, meritetebbe un 9 e mezzo, se non fosse per i link mancanti. Per cui gli tolgo mezzo punto e do 9 al racconto. Peccato davvero sia fuori concorso, ma se questo e Guerre Civili sono l'antipasto, quest'anno ne vedremo delle belle.

PS: Ho finito il corto al primo colpo! Ho fatto 10 punti e ho salvato l'itaglia... evviva!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)

Conoscendo gli Elio e le Storie Tese non mi e' stato difficile completare senza problemi il corto al primo colpo (non e' vero: in realta' la prima volta non mi e' venuto in mente il nome della ballerina russa... eppure lo sapevo! - per cui il mio punteggio sarebbe 9).

Purtroppo pero', a differenza di altri lettori che si sono espresso prima di me, non mi ha fatto ridere. Non so bene perche', ma e' cosi'.
Se ad un corto totalmente pervaso dalla follia umoristica come questo togli l'umorismo ti resta ben poco: solo la tecnica di costruzione del testo, ma con solo quella arriva solo ad un voto pari a 6.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)

Mi son accorto di aver dimenticato il mio miglior punteggio nel gioco che corrisponde a 9

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)

Aloona ha scritto:

Va beh, ho 8 ma ho la medaglia al valore, quindi conosco le barzellette stupide meglio di voi. E mo'?

dunque, intanto hai 8 e quindi ho fatto di meglio io smile
La medaglia non serve solo a farsi menare da Franz a un certo punto?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153544
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82