Home Forum General Librogame e dintorni Personaggi che appaiono o sono nominati in più serie.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Personaggi che appaiono o sono nominati in più serie.

Re: Personaggi che appaiono o sono nominati in più serie.

Prodo ha scritto:

Un po' stiracchiata, probabilmente è solo un uso casuale di uns stessa categoria di personaggi. Comunque gli Elfi Neri compaiono anche nel primo, orrido, volume di Realtà Virtuale.

Mhh.
L'ho (ri)letto da pochissimo e non mi pare sia così. Hanno la pelle color verde uva ma non sono neri. C'è la strega fomore addormentata nella torre ma non è un elfa nera.
O mi sono perso qualcosa?

Mornon ha scritto:

in fighting fantasy sono distinti dai malvagi Elfi Oscuri e sono una versione più neutrale, seppure diffidenti..
in ogni caso sono una razza generica del fantasy, quindi direi che non valgono nel gioco delle citazioni incrociate! wink

Penso anch'io. Ma penso sia meglio parlarne qui che aprire un'altra conversazione, o almeno credo.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi che appaiono o sono nominati in più serie.

certo.. non intendevo aprire un'altra thread, volevo dire che essendo elfi neri non valgono come personaggi ricorrenti.. sarebbe come dire che i nani appaiono quà e là ovunque guardi..

la strega, essendo fomore (creatura dellamitologia irlandese) non è ovviamente elfa..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi che appaiono o sono nominati in più serie.

Mornon ha scritto:

certo.. non intendevo aprire un'altra thread, volevo dire che essendo elfi neri non valgono come personaggi ricorrenti.. sarebbe come dire che i nani appaiono quà e là ovunque guardi..

Esatto, è la stessa cosa che penso anche io. Rimando troppo generico per poterlo definire accostabile alla categoria di "Personaggi Ricorrenti". Almeno a mio parere eh...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Personaggi che appaiono o sono nominati in più serie.

Ok errore mio.

Gli elfi neri io me li ricordo nella serie AD&D di cui però non mi ricordo più niente .

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153857
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric