Home Forum General Librogame e dintorni GRUPPO DI LETTURA: Progetto Mortale 1

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

GRUPPO DI LETTURA: Progetto Mortale 1

Re: GRUPPO DI LETTURA: Progetto Mortale 1

Magari Tishen in qualche modo potrebbe dare un suggerimentino che e' meglio equipaggiarsi al meglio prima di uscire dal portale nero... pero'cosi' poi ti perdi il momento di delusione quando esci, aspettandoti di ritrovarti all'aperto... e invece no.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Progetto Mortale 1

Yaztromo ha scritto:

Dopo aver finito il lbrogame in due o tre modi diversi (concentrandomi sul cercare di finirlo col minimo rischio e piu' rapidamente il possibile) oggi sono andato tutto contento a leggermi la guida e ho subito scoperto che in realta' e' piu' importante completare il libro con i punteggi piu' alti il possibile  (idem per equipaggiamento, oggetti...)! Finire piu' in fretta il possibile andava bene per questa puntata di Progetto Mortale, ma nel complesso dei quattro libri e' altamente controproducente

Beh, ma questo è valido anche per serie come LS: l'esplorazione magari è pericolosa, ma alla fine di solito premia...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Progetto Mortale 1

Sara', ma qui si parla di fuggire da una prigione dove ti torturano... io non mi metterei ad esplorarla per bene, ma cercherei di andarmene quanto prima...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Progetto Mortale 1

Salve! Ho iniziato a giocare il libro insieme a degli amici e ci siamo imbattuti in una stranezza. Appena risvegliato nella cella, ottengo la chiave D, poi esco dal cunicolo nascosto dietro gli stracci e incontro Tishen. Questa qui mi dice che se voglio uscire devo darle la chiave che posseggo. Gliela do, poi posso porle tre domande. Fra le risposte mi dice che per aprire il portale nero per uscire di qui ho bisogno anche della chiave D. Ma... se te l'ho appena data??
Ho letto anche la guida perché mi sembrava un bug, ma con la guida faccio molta confusione e non ci sono i riferimenti dei paragrafi nella mappa, inoltre non menziona questo incontro con Tishen.
Mi sta sfuggendo qualcosa?

Tiger Mask
Novizio
ranks
useravatar
Offline
42 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Progetto Mortale 1

Tiger Mask ha scritto:

Salve! Ho iniziato a giocare il libro insieme a degli amici e ci siamo imbattuti in una stranezza. Appena risvegliato nella cella, ottengo la chiave D, poi esco dal cunicolo nascosto dietro gli stracci e incontro Tishen. Questa qui mi dice che se voglio uscire devo darle la chiave che posseggo. Gliela do, poi posso porle tre domande. Fra le risposte mi dice che per aprire il portale nero per uscire di qui ho bisogno anche della chiave D. Ma... se te l'ho appena data??
Ho letto anche la guida perché mi sembrava un bug, ma con la guida faccio molta confusione e non ci sono i riferimenti dei paragrafi nella mappa, inoltre non menziona questo incontro con Tishen.
Mi sta sfuggendo qualcosa?

Ciao.
Si la guida non menziona tutto, considera che avendo una struttura aperta era praticamente impossibile mappare tutte le N possibilità, quindi contiene solo alcune indicazioni di massima per muoversi tra le varie sezioni della prigione.
Nel tuo caso, non si tratta di un bug: alcuni accessi alla prigione (come quello in cui sei incappato tu) richiedono il sacrificio di una delle chiavi che si possiedono per uscire dalla stanza iniziale. Nel tuo caso, Tishen ti richiede la chiave D, che però è essenziale per uscire dalla prigione.
La chiave D puoi riprenderla in 2 modi:
- uno è uccidendo la creatura nella stanza adiacente a quella con la saracinesca;
- l'altro è all'uscita, chiedendola direttamente a Tishen (ma in questo caso ti becchi il malus della perdita di abilità, che ti sconsiglio).
Con il primo sistema dovresti risolvere.  wink

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89