Home Forum General Librogame e dintorni Il ritorno di Blood Sword

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Il ritorno di Blood Sword

Re: Il ritorno di Blood Sword

Infatti ho detto che mi piacerebbe vedere degli aggiustamenti seri in questa nuova ristampa. Al tempo era "al tempo", ora ce ne hanno avuto (di tempo) a iosa per rivederselo! Mi piacerebbe non dover ricorrere ancora ai sistemi auto-calibrati, come Mornon.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Blood Sword

Aloona ha scritto:

In fondo, quando uscirono, anche noi eravamo "nuovi" eppure ci abbiamo giocato

Non ti rendi conto che le "nuove generazioni" sono diversissime da come eravamo noi al tempo per quanto riguardaattenzione ai dettagli, capacita' di concentrazione, tempi massimi di attenzione e disponibilita' a seguire un discorso "noioso" per poi avere un'esperienza migliore piu' avanti.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Blood Sword

Nel frattempo, dopo quasi 5 anni (!), Dave Morris annuncia l’imminente Kickstarter per la nuova edizione di The Walls of Spyte: http://fabledlands.blogspot.com/2019/02 … books.html

Oltretutto sul suo blog c’è un vecchio post, risalente sempre al 2014, che spiega gli originali motivi del ritardo per il quinto libro, nonché l’origine di diversi errori presenti nella riedizione (lui non lo dice espressamente, ma è facile capire che il motivo è questo): http://fabledlands.blogspot.com/2014/12 … ittle.html

Praticamente Dave ha dovuto fare tutto da solo tagliando a pezzi le sue copie originali dei libri (????), scansionandole e rivedendo il testo e i link. Chiaro che alcune cose siano sfuggite.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Blood Sword

Kickstarter live a questo link.

Dave Morris specifica che tramite il Kickstarter si può “comprare” solo una limited edition di Spyte: la versione paperback verrà pubblicata in ogni caso. Ma se gli stretch goal vengono raggiunti, ci saranno degli extra e possibilmente, in futuro, una versione “omnibus” di Blood Sword in un singolo volume di grande formato e con un regolamento modificato che eliminerà le mappe tattiche.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Blood Sword

Premetto che sono super contento che queste Mura di Spyte trovino finalmente la versione definitiva, ho qualche riserva sui "Livelli" kickstarter. Ok la versione omnibus non sarebbe male (ma non è nemmeno qualcosa di cui si sente la mancanza onestamente) tuttavia una versione leggera senza mappe tattiche e con regole semplificate invece non mi aggrada, la trovo una proposta inutile per chi ha già i volumi e che tuttalpiù può coinvolgere qualche lettore casuale...
Un kickstarter "bello" sarebbe quello per un sesto libro! sequel o prequel... o che ne so un romanzo ispirato alle vicende dei cinque libri...
Comunque ribadisco la grande soddisfazione di vedere questo progetto completarsi, dopo tanti anni.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Blood Sword

LordAxim ha scritto:

Premetto che sono super contento che queste Mura di Spyte trovino finalmente la versione definitiva, ho qualche riserva sui "Livelli" kickstarter. Ok la versione omnibus non sarebbe male (ma non è nemmeno qualcosa di cui si sente la mancanza onestamente) tuttavia una versione leggera senza mappe tattiche e con regole semplificate invece non mi aggrada, la trovo una proposta inutile per chi ha già i volumi e che tuttalpiù può coinvolgere qualche lettore casuale...

Ma infatti quelli sono degli "extra", a cui forse tiene più l'autore stesso che i lettori di vecchia data. Ma è costume di Kickstarter offrire degli "stretch goal" se si ricevono più contributi di quelli richiesti inizialmente.

Un sesto volume è impossibile, visto come va a finire il quinto...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Blood Sword

Raga occhio che la versione Lite non è un extra del KS. Semplicemente se si raggiunge X Morris si metterà al lavoro su di essa e la metterà in vendita più avanti. È una sorta di spinta a farlo, non un regalo ai backer.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Blood Sword

Zakimos ha scritto:

Raga occhio che la versione Lite non è un extra del KS. Semplicemente se si raggiunge X Morris si metterà al lavoro su di essa e la metterà in vendita più avanti. È una sorta di spinta a farlo, non un regalo ai backer.

Esattamente.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Blood Sword

Io ho backato qualche euro di versioni digitali, più per incoraggiamento che per altro, anche visto che ormai arriveranno le versioni italiane. Questo KS però allude a un bellissimo risultato collettivo: il 5 libro della serie sarà finalmente riveduto e corretto, e così Librarsi potrà tradurci la versione migliore e completare la serie.

Non vedo l'ora!

E prenderò anche il volumone con le mappe già stampate, quando lo realizzerà!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5490 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153998
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83