Home Forum General Librogame e dintorni RV4 - IL COLLARE DI TESCHI - Qualcuno mi può aiutare?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

RV4 - IL COLLARE DI TESCHI - Qualcuno mi può aiutare?

RV4 - IL COLLARE DI TESCHI - Qualcuno mi può aiutare?

Allora, dopo vari mesi (o addirittura anni), mi sono deciso a cercare di ottenere il finale "buono" per questo bellissimo libro.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Molto brevemente, ho recuperato il teschio di Astro del Mattino e anche il diadema d'oro, li ho usati per resuscitare il morto e ho vinto il gioco della palla. Alla fine della partita, mi viene chiesto se ho la parola d'ordine Venere: essendone io sprovvisto, il mio compagno di squadra muore. Questo andrebbe bene se si trattasse di Aquila Curva (il nobile che incontro nel deserto) o della semplice ombra di Astro del Mattino (quella che mi accompagna se non resuscito il fratello), ma non va certo bene se ho effettuato la resurrezione correttamente.
In che punto mi viene detto di segnare la parola d'ordine Venere? E' un errore di stampa/traduzione?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RV4 - IL COLLARE DI TESCHI - Qualcuno mi può aiutare?

Al momento non ricordo il punto preciso,ma ti assicuro che c'è il punto dove puoi segnare questa parola. Ah tra l'altro si tratta proprio di un ottimo librogame!!cool Ora comunque guardo nei miei appunti se mi ero segnato qualcosa..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RV4 - IL COLLARE DI TESCHI - Qualcuno mi può aiutare?

Guardando nel mio quadernino dove riproduco i registri di guerra ti confermo che mi ero segnato la parola "Venere",quindi ora ti assicuro al 100% che da qualche parte nel libro c'è,ora spetta a te trovarla!rolleyes

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RV4 - IL COLLARE DI TESCHI - Qualcuno mi può aiutare?

Sì, è un libro davvero stupendo: l'ambientazione, la trama, i personaggi, i dialoghi e persino le illustrazioni mi fanno brillare gli occhi!
Il punto è che non trovo questa maledetta parola d'ordine...
Senti, visto che sei stato così gentile da cercare sul tuo quadernetto, mi sapresti dire che edizione hai del libro? Ormai sono quasi del tutto convinto che la mia copia non sia difettosa (e lo siano invece i miei occhi), ma voglio esserne sicuro al 100%.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RV4 - IL COLLARE DI TESCHI - Qualcuno mi può aiutare?

E' l'edizione del '94,per la precisione settembre del '94 e non credo che siano state fatte delle ristampe visto che eravamo ormai alla fine dell'era dei librogame..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RV4 - IL COLLARE DI TESCHI - Qualcuno mi può aiutare?

Comunque ricordo anche io che la parola Venere c'è, anche se è difficoltoso trovarla... Il libro l'ho sviscerato molto a  fondo come tutti quelli che ho recensito, quindi se ho questo ricordo tendo a pensare che non sia uno scherzo della memoria. Rygar adesso non ho il volume sottomano, ma se hai la parola d'ordine in questione il tuo compagno continua a vivere accanto a te?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RV4 - IL COLLARE DI TESCHI - Qualcuno mi può aiutare?

Prodo ha scritto:

Rygar adesso non ho il volume sottomano, ma se hai la parola d'ordine in questione il tuo compagno continua a vivere accanto a te?

Sì, Astro del Mattino non viene disintegrato.

Comunque alla fine la ho trovata!

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Bisogna vincere la partita usando la palla ottenuta dal cadavere dell'idra.
Grazie a tutti per l'aiuto! Se da fastidio, sentitevi liberi di cancellare o chiudere questa discussione.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RV4 - IL COLLARE DI TESCHI - Qualcuno mi può aiutare?

No, lasciamola pure aperta, è piena di info utili che potrebbero aiutare chi vuole giocare questo libro per la prima volta e si dovesse trovare in difficoltà! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna