Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

lonewolf79 ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

Mah! Mi rimetto al parere della corte. Ma Dio mi fulmini se alla fine della finale non ho perso 10 minuti cercando di votare prima da cellulare e poi dal pc della mia ragazza.
Amen.

Si ci rimettiamo al giudizio pero' mi pare una bella ingiustizia nei tuoi confronti e lo dico senza mezzi temini. Se io ho tempo fino a 00.00 per votare devo avere anche quei 10 minuti  di tempo in cuiil sito ancdava in crash.

Per la questione di Seven ha detto espressamente in un commento che si asteneva dal giudicare il corto.

Vabbe il corto non ci rimette nulla, anzi ci guadagna. Però mi spiace perché mi sono veramente impiccato  per riuscire a leggerlo sabato e domenica un numero sensato di volte. L'ultima nell'intervallo della partita proprio per controllare il bug che dicevo. Me la rispaiavo.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

abeas ha scritto:

Scusa, ma non ha alcun senso.

Ti scuso volentieri, però è poco carino dire "non ha alcun senso". Immagino ci sia un "per me" sottinteso all'inizio della frase.

abeas ha scritto:

La quotazione serve a riportare parole di un altro per commentarle. Per quel che ne sai Yaztromo voleva commentare le parole di Mornon ma poi se n'è dimenticato.

Infatti Yaztromo, dietro richiesta degli organizzatori, ha cortesemente spiegato il proprio intento.

abeas ha scritto:

L'assenza di obiezioni non significa nulla, perchè non c'era niente da obiettare.

Prima manca il senso, ora manca il significato. Ripeto, queste sono tue opinioni.
Durante le votazioni, come tu ben sai, c'è sempre chi obietta anche a un commento scritto secondo tutti i criteri previsti, contestandone il contenuto o il valore numerico. Se nessuno, a partire da noi tre organizzatori, ha messo in dubbio la validità del voto di Yaztromo, significa che tutti acconsentivano tacitamente. Io credo che sia stato gpet74, con un eccesso di zelo, a risollevare la questione.

abeas ha scritto:

Vatti a rileggere il commento di Seven, anche lui ha espresso un voto numerico, riportando le parole di babacampione, sia pure in forma lievemente diversa. Eppure non avete conteggiato il suo voto, perchè infatti il fatto di scrivere un numero riportando le parole di un altro non significa automaticamente votare.

In quel caso Seven Legion stava espressamente commentanto le parole di babacampione, con intento ironico. Credo di saper distinguere i due casi. Tanto più che lo stesso Seven_Legion non ha chiesto di essere reintegrato.

abeas ha scritto:

Per quel che mi riguarda d'ora in poi scriverò usando citazioni.

Ecco, questo è il genere di reazione polemica che vorrei evitare. Sarebbe come se un utente venisse ammonito per avere scritto una parolaccia in un particolare contesto e un altro utente, per protesta, si impuntasse per mettere volgarità in ogni proprio intervento.
Di sicuro questa faccenda (assieme all'attinenza del testo al tema proposto) verrà chiarita nelle successive edizioni. Per il momento, come spesso accade, i tre organizzatori si sono espressi a maggioranza.
Poi, se vuoi scrivere tutto sotto citazione, fai pure...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

gpet74 ha scritto:

Quindi, dopo aver attribuito correttamente fino all'ultimo decimale di voto, non è cambiato nulla.  smile

E meno male smile Sarebbe stato odioso se la polemica fosse sembrata rivolta a cambiare l'assetto della classifica, mentre invece aveva come unico scopo la puntigliosità che ogni tanto ci assale.

gpet74 ha scritto:

Lo Spettacolo di lionardo rimane il vincitore, con una media da capogiro che molto difficilmente verrà superata in futuro.
Domanda: Ma è il Corto con la media più alta di tutti i tempi o sbaglio?

Non sbagli, anche se in realtà la media non è calcolata con i criteri delle passate edizioni. A fine concorso pubblicherò la classifica di tutti i tempi, in cui si vedrà come questo corto scalza dalla prima posizione il granitico La trappola di Mornon!

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Rygar ha scritto:

abeas ha scritto:

Scusa, ma non ha alcun senso.

Ti scuso volentieri, però è poco carino dire "non ha alcun senso". Immagino ci sia un "per me" sottinteso all'inizio della frase.

Ti chiedo scusa di nuovo smile Hai capito correttamente, comunque, intendevo "per me".

Rygar ha scritto:

abeas ha scritto:

Per quel che mi riguarda d'ora in poi scriverò usando citazioni.

Ecco, questo è il genere di reazione polemica che vorrei evitare.

Ma no, ma no, era una "protesta" ironica! Era riferito al mio commento successivo, in cui avrei riportato citazioni a sostegno della mia tesi.

Rygar ha scritto:

Se nessuno, a partire da noi tre organizzatori, ha messo in dubbio la validità del voto di Yaztromo, significa che tutti acconsentivano tacitamente.

Non è esatto, può anche significare che nessuno aveva niente da obiettare al fatto che Yaztromo ha riportato la citazione delle parole di un altro. Non è automaticamente implicato che tutti abbiano interpretato con quell'azione il dare un voto e approvato tacitamente. Per quel che mi riguarda, io non l'avevo per nulla inteso come un voto, e quindi non avevo niente da obiettare.

Riguardo alla questione del voto del saggio, io ho sempre interpretato la fine dei voti di TUTTE le edizioni con il momento in cui uno dei giudici scriveva "Chiusura delle votazioni". Il fatto che questa volta non sia stato fatto prima delle 11 di ieri doveva significare che le votazioni erano rimaste aperte fino a quell'ora. D'altronde il motivo per cui non avete potuto scrivere "Chiusura delle votazioni" alla mezzanotte di domenica era che il sito era down, e come lo era per voi per chiudere le votazioni lo era per i votanti per esprimere dette votazioni. Inoltre il sito era down non dieci minuti prima di mezzanotte, ma almeno alle 10 e mezza, perchè ho provato ad accedere a quell'ora ma non mi è stato possibile. Lo dico meramente per amore di cronaca: accetto il fatto che il voto del saggio non sia stato accettato e amen wink

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

abeas ha scritto:

Ma no, ma no, era una "protesta" ironica! Era riferito al mio commento successivo, in cui avrei riportato citazioni a sostegno della mia tesi.

Allora ti chiedo scusa io. Questa volta avevo frainteso totalmente!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Ma rimane comunque un fatto: ora abeas dovrà attribuire un palmares polemica a se stesso! bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Rygar non ha torto sul voto di Yaztromo, però nel mio caso è andata così: ho letto il suo commento, ho interpretato il suo "quote-voto" come una simpatica boutade, e mi sono convinto che nelle pagine successive avrebbe poi scritto un commento e un voto personali, come al solito.

Contavo che:
1) si sarebbe accorto da solo che non era proprio regolamentare, e
2) qualche altro utente glielo avrebbe fatto notare senza scomodare gli organizzatori.

Poi non ho più seguito da vicino il thread, e mi sono scordato della cosa.

Ho mancato al mio ruolo, ora non posso protestare se per gli altri organizzatori il voto è valido.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

abeas ha scritto:

in cui si vedrà come questo corto scalza dalla prima posizione il granitico La trappola di Mornon!

Sic transit gloria mundi!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

E bravo, anzi bravissimo, in nostro Monpracem! Complimenti per la vittoria netta e meritata.
Adesso voglio sapere come ti è venuta questa bella idea!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Congratulazioni Monpracem!  wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153518
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca