Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Blood sword

Re: Blood sword

Ci abbiamo provato in ogni modo Mauro, ma non c'è stata alcuna disponibilità da parte di Proboards ad aiutarci in tal senso. In effetti il thread di Bloodsword è stato uno di quelli più difficili da perdere senza disperarsi. Un vero peccato.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

ho trovato un file che avevo salvato prima della scomparsa del forum, scritto da Andrea Maniscalco (Kazuya80jp).. a qualcuno puòinteressare.. mi sembra una sorta di sua RITRADUZIONE delle reogle, con molti chiarimenti e alcune sue aggiunte personali.. se vi va possiamo farci qualcosa..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Sarebbe un peccato lasciarlo inedito!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

dirk c'ha voglia di lavorare per ora..
per me è ok, ma ci vorrebbe qualcuno che ne capisca della serie per dargli un occhiata.. mi sembra che quell'utente in particolare sia scomparso..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Tristezza e sconforto nel finale del secondo volume:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ci siamo ritrovati nell'arena del Castello dell'eterno imbrunire, e c'era un check OBBLIGATORIO in cui chiedeva lo "stendardo dei selentini", che noi non avevamo. E allora siamo morti.
Ditemi che è aggirabile...?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Comunque una della poche regole ke è stata rivisitata da Morris nel quinto volume dell'edizione inglese è proprio quella su cui vi spolpavate prima.

Nel quinto volume viene chiarito ke l'azione MUOVERSI è un unica azione che ti permette di muoverti ED ATTACCARE. Mentre l'azione ATTACCARE ti permette solo di attaccare.

MOVE
This action allows the character to close AND FIGHT an enemy,....

Una delle cose + bestiali è come vengono risolte le parità di intelligenza.L'unica regola a riguardo è: le azioni avvengono simultaneamnte....LE AZIONI AVVENGONO SIMULTANEAMENTE? Dico prima di scrivere una cazzata simile hai riflettuto sulle decine (e dico DECINE) di contraddizioni ed incomprensioni regolamentari in cui incorri? Ne ho trovate talmente tante ke nn riuscirei neanke a citarvele, ora difatti nn so cm risolvere la cosa.Pensavo di introdurre per i paritari un sistema di iniziativa alla D&D eliminando quasi completamente quella ke lui chiama simultaneità. E' l'unica.

jfeddy
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Io non ho avuto mai problemi. Succede qualche Double K.O., niente di incomprensibile.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Trallaltro la cosa del movimento che ti fa anke attaccare è dimostrabile da quella che io chiamo la tattica del fuggino.Se hai uno stregone e un qualunque altro personaggio puoi vincere sicuramente uno scontro contro un mostro e a volte anke cn due.Immaginate questa situazione.

   M  P                    S

Dove M è il mostro, P è il personaggio alleato ed S è lo stregone, ed immaginiamo che l'azione muoversi nn possa fare attaccare.INDIPENDENTEMENTE DALLE INTELLIGENZE SUCCEDE QUESTO: Tocca a P muoversi e lui si muove di una in basso.

  M                       S
    P

Poi tocca al mostro, il quale è costretto a muoversi, senza poter attaccare, vicino a P, poichè è il + vicino. Immaginiamo che vada verso il basso invece che verso destra.

                         S
   M  P

Poi tocca allo stregone che ha la possibilità di fare quello che vuole, ma NON SOLO IN QUESTO TURNO, ma PER SEMPRE.Difatti dopo che lo stregone a provato o caricato l'ipotetico incantesimo che vuole toccherà di nuovo al personaggio e poi al mostro che faranno così

      P                      S
   M

e poi

  M  P                    S

e dopo le due azioni MUOVERSI lo stregone ha di nuovo la sua azione. Continuando così finisce che M e P continuano a muoversi all'infinito ed S ha a disposizione infiniti turni in cui prima o poi perforza riuscire a memorizzare e lanciare incantesimi sufficienti ad uccidere M.
Da notare che questo avverebbe anke se M all'inizio si sposta a destra cioè nella sequenza ke fa

1)
   M  P                 S

2)
   M                    S
      P

3)
      M                 S
      P

xke poi P farebbe:

4)
      M                 S
   P

5)
                        S
   P  M

6)
   P                    S
      M

e così via.C'è sempre modo per P di sfuggire ad M senza che P ed S siano equidistanti da M e che quindi il mostro se la prenda con lo stregone.
Questo RIPETO è solo l'impedimento logico al fatto che la regola sia così; in realtà,ripeto, la regola è stata rivisitata come detto prima.

jfeddy
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Ma il fatto dei double K.O è il meno.Fino al fatto che se A e B hanno stessa intelligenza e A può ammazzare B facendosi poi ammazzare da B stesso dopo, ci sono.
Ma ci sn troppe incongruenze...potrei provare a farti un esempio di una delle mille.
abbiamo A e B vicini (stessa int):

A B

A decide di attaccare B mentre B decide di muoversi: come risolvi la cosa? Uno dei due deve perforza agire per primo.Se B si muove per primo e nn sai x quale criterio A dovrebbe aver perso la sua azione in quel turno?Mi sembra crudele.E poi nn dovrebbe essere importante nn solo l'ordine di azione ma anche l'ordine cn cui vengono decise le azioni? Perchè se B sono io e A e l'avversario, a seconda di cosa fa A io sono avvantaggiato xke so già cosa farà lui e prenderò la mia decisione in base alla sua. Sono dettagli ke un buon gioco nn dovrebbe tralasciare e che nn sn facilmente ricopribili xke, a volte, esigono delle rivisitazioni personali delle intere regole di combattimento.

jfeddy
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

jfeddy, dici cose molto interessanti, ma puoi evitare di scrivere in sms-ese?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9717
Ultimo Utente Registrato:
tamp79