Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

IL SONDAGGIONE

Re: IL SONDAGGIONE

Prodo ha scritto:

più che altro l'obiettivo è quello di aumentare la visibilità della community e delle nostre iniziative smile.

ah, questo ben venga, io anche tendo sempre a pubblicizzare il sito, pefino a voce smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IL SONDAGGIONE

1. L'idea non è male e credo che tutti noi nel forum ne potremmo trarre giovamento.
2. Non credo che ne usufruirei. Se voglio avere la rivista in formato cartaceo, me la stampo senza problemi.
3. Sono abbastanza favorevole (anche se non mi serve): si può fare in un attimo e a qualcuno farà certo comodo.
4. Per questo non c'è bisogno di scomodare lo staff del sito: basta che ognuno di noi dedichi qualche minuto del proprio tempo una volta al giorno alla traduzione.
5. Questo punto è molto interessante. Credo che non sarebbe affidabile al 100%, ma a me farebbe piacere avere un riscontro immediato, senza dovermi mettere ogni volta a domandare sul forum.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IL SONDAGGIONE

Rygar ha scritto:

Per questo non c'è bisogno di scomodare lo staff del sito: basta che ognuno di noi dedichi qualche minuto del proprio tempo una volta al giorno alla traduzione.

Questo è sacrosanto: un minimo di contributo da parte di 20 o 30 persone, e il wiki si farebbe in un mesetto scarso di lavoro! Sarebbe bellissimo!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IL SONDAGGIONE

Il punto più importante secondo me rimane la pubblicazione del magazine in qualche rivista specializzata. Ci sarebbe un ritorno non indifferente per questo sito e sono convinto che diversa gente si riavvicinerebbe al mondo dei librogame e verrebbe a conoscenza per fare un esempio dei librinostri,dei lupo solitario exp,delle ristampe ecc..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IL SONDAGGIONE

Fly ha scritto:

Il punto più importante secondo me rimane la pubblicazione del magazine in qualche rivista specializzata. Ci sarebbe un ritorno non indifferente per questo sito e sono convinto che diversa gente si riavvicinerebbe al mondo dei librogame e verrebbe a conoscenza per fare un esempio dei librinostri,dei lupo solitario exp,delle ristampe ecc..

si forse quest' aspetto non è male

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IL SONDAGGIONE

io partirei dai feedback, non fosse altro perché sono l'obiettivo più facilmente raggiungibile, credo. La pubblicazione su un magazine ufficiale potrebbe essere interessante, ma necessiterebbe una professionalità assolutamente rigorosa, che in alcuni casi non ci è facile raggiungere: basti pensare alla lunghezza variabile del magazine, oltre che alla scarsità di notizie di alcuni periodi...

Personalmente sono contrario alla newsletter, opzionale o meno, e non trovo una priorità nemmeno una registrazione delle quotazioni dei librigame; sulla LW wiki non mi esprimo perché non sono molto pratico della faccenda.

Semmai rilancerei come sesta opzione un tentativo di approccio con qualche editore on-demand per i LibriNostri pubblicabili (niente fan-fic ecc.).

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IL SONDAGGIONE

Fly ha scritto:

Il punto più importante secondo me rimane la pubblicazione del magazine in qualche rivista specializzata. Ci sarebbe un ritorno non indifferente per questo sito e sono convinto che diversa gente si riavvicinerebbe al mondo dei librogame e verrebbe a conoscenza per fare un esempio dei librinostri,dei lupo solitario exp,delle ristampe ecc..

Sono d'accordissimo, ci sarebbe un ritorno di immagine gigante!

kingfede ha scritto:

Semmai rilancerei come sesta opzione un tentativo di approccio con qualche editore on-demand per i LibriNostri pubblicabili (niente fan-fic ecc.).

Anche questo portebbe a tanta pubblicità. Sapere che c'è gente che continua a tradurre e creare Librogame, invoglierebbe molto tanti altri ex fan a tornare alla loro "infantile" Passione!!!!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IL SONDAGGIONE

Prodo ha scritto:

Rygar ha scritto:

Per questo non c'è bisogno di scomodare lo staff del sito: basta che ognuno di noi dedichi qualche minuto del proprio tempo una volta al giorno alla traduzione.

Questo è sacrosanto: un minimo di contributo da parte di 20 o 30 persone, e il wiki si farebbe in un mesetto scarso di lavoro! Sarebbe bellissimo!

Su questo siamo d'accordo.
Il problema è il seguente: esiste già lo scheletro di una wiki in italiano o abbiamo solo quella in inglese? Nel primo caso, non mi/ci costerebbe niente tradurre un articolo ogni tanto, magari aggiungendo qualcosina di nostro. Nel secondo caso, il lavoro è un filo più complesso perché bisogna partire da zero e stabilire delle linee guida.

Sarebbe bello creare qualcosa come questa qui, dove si può scegliere all'inizio la lingua.
http://gta.wikia.com/Main_Page

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IL SONDAGGIONE

Su questo posso rispondere io. La traduzione delle voci è cominciata tempo fa da parte di Tyrant, si era arrivati non so, credo a un terzo, quando il progetto fu abbandonato. Le voci sono sempre archiviate ma lo scheletro non c'è ancora, si decise di tradurre prima tutto e poi buttare dentro. Questo perché la traduzione non è stata fatta a raggiera, partendo dalle voci più importanti, ma semplicemente andando dalla A verso la Z.

Se Rygar e/o qualcun'altro volessero riprenderlo, sarebbe un trionfo. Quanto allo scheletro, io userei quello di wikimedia, pressoché identico alla classica wikipedia, cmq per queste scelte c'è Lucky e insomma, lo considero un aspetto importante ma successivo alla traduzione!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IL SONDAGGIONE

La newsletter può risultare ridondante e noiosa per gli utenti che seguono assiduamente il sito, ma invece la ritengo preziosa per tutti quegli utenti di passaggio che vengono su LGL di tanto in tanto: ricevere un aggiornamento periodico delle notizie e delle attività che si svolgono sul sito può interessarli, e spingerli a visitarlo e a partecipare. Inoltre richiederebbe pochissimo sforzo: è solo un messaggio e-mail da mandare una volta al mese, ovviamente dando la possibilità ai vari utenti di disabilitarla e non riceverla se indesiderata.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran