Home Forum General Librogame e dintorni Fabled Lands - gruppo di lettura
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Fabled Lands - gruppo di lettura

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Zakimos ha scritto:

Grazie. La mia recensione del 2 non sarà altrettanto positiva purtroppo... Anzi un po' mi preoccupa che i lettori dovranno attendere un anno per avere il 3 dopo un 2 sottotono. Sarebbe quasi meglio se si riuscisse a far uscire in quasi-contemporanea 2 e 3, per poi far uscire in quasi contemporanea 4 e 5 più avanti.

Il due ha uno stile più fiabesco e di "merry england", dove vi sono alcune caratteristiche peculiari molto interessanti: abbondanza del meraviglioso e degli elementi fairy, importanza assoluta data agli eventi durante il viaggio, spesso e volentieri casuali. Il 2 ti spinge a vagabondare tra i villaggi all'infinito, come un cavaliere tra le quest, mentre nei villaggi non c'è quasi nulla di utile.
Se riesci a considerare questi aspetti in maniera neutrale, come voluta scelta di design, secondo me molte possibile critiche poi si disattivano da sole...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Mornon ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Grazie. La mia recensione del 2 non sarà altrettanto positiva purtroppo... Anzi un po' mi preoccupa che i lettori dovranno attendere un anno per avere il 3 dopo un 2 sottotono. Sarebbe quasi meglio se si riuscisse a far uscire in quasi-contemporanea 2 e 3, per poi far uscire in quasi contemporanea 4 e 5 più avanti.

Il due ha uno stile più fiabesco e di "merry england", dove vi sono alcune caratteristiche peculiari molto interessanti: abbondanza del meraviglioso e degli elementi fairy, importanza assoluta data agli eventi durante il viaggio, spesso e volentieri casuali. Il 2 ti spinge a vagabondare tra i villaggi all'infinito, come un cavaliere tra le quest, mentre nei villaggi non c'è quasi nulla di utile.
Se riesci a considerare questi aspetti in maniera neutrale, come voluta scelta di design, secondo me molte possibile critiche poi si disattivano da sole...

FL2ha delle quest di alto livello mica da ridere... peccato per gli incontri casuali (che torneranno così pesanti in FL6), ma è un volume che ho rivalutato molto con una seconda e terza partita. Poi ha Estragon, ed Estragon è un figo.

E il mercato dei Trau, che è il primo di molti assaggi dell’Underworld.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

La guida di Jeg del volume 1 è pronta e impaginata. Sto aspettando l'OK dell'autore (Jegriva fammi sapere) per metterla online. Ne ho tradotto alcuni termini per crearne una seconda versione allineata al Regno Lacerato Librarsi, per la quale sto aspettando l'ok dell'editore prima di mandarla a definitiva impaginazione

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Prodo ha scritto:

La guida di Jeg del volume 1 è pronta e impaginata. Sto aspettando l'OK dell'autore (Jegriva fammi sapere) per metterla online. Ne ho tradotto alcuni termini per crearne una seconda versione allineata al Regno Lacerato Librarsi, per la quale sto aspettando l'ok dell'editore prima di mandarla a definitiva impaginazione

"Il 2018 sarà l'anno della Spada (Combat +3)!"

(cfr. "il 2008 sarà l'anno del Lupo!")

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Aggiornamento: la Guida con i termini in Italiano è in impaginazione. Visto che di fatto contiene i doppi termini, sto pensando di mettere online direttamente quella, che è adatta sia al lettore Italiano che a quello filo-inglese, piuttosto che creare una doppia versione della guida stessa o due diversi aggiornamenti. Vediamo, se riesco ad averla pronta in tempi brevi opererò in questo modo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Salve, scusate se chiedo, uscirà anche del terzo volume della serie, Oltre il Mare di Sangue Oscuro, la Guida Strategica? ho visto che dopo le prime due, non sono più uscite le altre,  anche se si è arrivati, ora, alla pubblicazione del quinto volume, in Italiano, dalla casa editrice Librarsi.

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Che topic storico! Aperto addirittura da me ben SETTE anni fa yikes
Purtroppo penso che il progetto delle guide si sia fermato al secondo volume (con la guida ancora relativa al volume inglese e non aggiornata alla versione italiana).
Come aiuto posso segnalarti alcuni forum (in inglese) sugli altri volumi dove c'è chi ci gioca e segnala dettagli utili:
3° volume: https://forum.rpg.net/index.php?threads … 65/page-12
4° volume: https://forum.rpg.net/index.php?threads … 42/page-14

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Un Topic storico, per davvero, un peccato, che, nel forum, della serie si parli un pò poco. Erano uscite le due guide sui primi due volumi, c'è questo topic che da tanto non è stato ripreso, ci sono le partite giocate su Dichord e Twitch, organizzate col patrocinio dell'Editore Italiano Librarsi, ma a parte le recensioni sugli altri siti, mi sembra un pò morta la situazione, in merito ai singoli libri della serie di Terre Leggendarie su Librogame Land!!

Si ho visto anche io quei link, in inglese, li tenevo sott'occhio da tempo, per capire un pò quali sono le quest affrontabili nel libro. Grazie Shaman.

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Quest'anno ho ripreso la lettura, sui volumi italiani. E di nuovo mi sono bloccato al terzo libro della saga. Lo trovo semplicemente troppo noioso, per andare da un posto all'altro la quantità di tiri di dado, di test, di casualità è altissima e per me supera il livello di frustrazione.
Mi sono anche fatto una mappa con i paragrafi per capire le strade da fare per arrivare alle varie isole conosciute o meno ma ho deciso che lo chiudo con quello che ho trovato (ben poco a giudicare dal numero di keyword trovate) e mi dirigo a nord verso il quarto libro sperando che come gameplay sia migliore.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca