Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

ma io la vedo dal punto di vista pecuniario perchè altro motivo a parte quello collezionistico di accaparrarsi piu copie non lo vedo...... se compri per rivendere e non ci fai nessun guadagno non ha senso e qui sul sito cmq non si potrebbe fare perchè il prezzo lo sanno tutti(salvo poi venire sgamati nei soliti 10 minuti)

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Beh uno magari non ha voglia di partecipare al forum, conosce un utente premium e se lo fa comprare anche per se, dato anche il costo non è particolarmente elevato delle pubblicazioni e quindi cadrebbe lo stimolo a partecipare lo stesso. Sul fatto che lo vendano su ebay la vedo dura anche se sicuramente ci sarebbero molto persone disponibili ad acquistarli.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

sono d'accordo con gpet, siamo tutti adulti e vaccinati nonchè membri di una comunità di appassionati, anche se la cosa è teoricamente possibile e può avere altre conseguenze (se tu chiedi a me di procurarti una copia a cui non hai diritto e io te la procuro, nel momento in cui tu diventi premium puoi accedere ad altre 3 copie - dato che penso ti guarderesti bene dal dire ai gestori del servizio che una copia già la possiedi - sfondando di 1 il limite fissato dal regolamento) mi piace pensare che la cosa non succederà. bene far notare la falla, ma non fasciamoci la testa.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

gpet74 ha scritto:

Per questo ritengo che se un utente Premium ricevesse una richiesta da parte di un Base di comprargli un LN al quale non potrebbe accedere, gli debba rispondere: "Caro mio, non è difficile per te arrivare ad essere Premium. Rimboccati le maniche e datti da fare, invece di cercare di fregare il sistema!".

Poi il caso singolo, la singola mela marcia può anche scapparci. Ma fino a che si tratta di un caso singolo io non me ne proccuperei più di tanto

Aggiungo: secondo me se due utenti si conoscono e sono amici ed entrambi sono appassionati e amanti dei libri-gioco, il fatto che capiti una tantum che quello premium compri un libro in più per regalarlo a quello non premium, in attesa che riesca a diventare premium, ci può stare.
L'essenziale è che non diventi la normalità: cioè che tutti gli utenti premium comprino libri tradotti agli utenti non premium, chiunque essi siano, ogni volta che ne viene stampato uno, o che diventi abitudine che Tizio ne compri uno a Caio e Caio continua beatamente a fregarsene  dello sviluppo del sito e del forum.

Però francamente è un problema secondo me minore. Credo che potenzialmente sia molto più "pericolosa" l'eventualità che io compri tre LN tradotti, uno lo regali a mio cugino, e mio cugino a cui non frega nulla dei LN dopo due giorni lo metta su Ebay.
Tendo a credere, e i tanti anni di vita e di attività di LGL me lo confermano, che gli utenti che si iscrivono e frequentano abitualmente LGL, magari senza postare molto e senza contribuire con lavori allo sviluppo del sito, siano comunque appassionati, e in quanto tali abbiano tutto l'interesse a far sì che il fenomeno dei LibriNostri prosegua il suo sviluppo forte e florido, senza che si verifichino situazioni che ne minimo la salute o ne mettano a repentaglio la sopravvivenza.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

(OT: ribadisco che una tantum significa "una sola e unica volta", non "una volta ogni tanto")

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

ma io non mi preoccuperei eccessivamente nemmeno del fatto che finiscano su ebay perché come già fatto notare da altri utenti e sintetizzando
a)si verrebbe sgamati in 10 minuti e segnalando ad ebay(magari 10-20 segnalazioni) che non sono copie autorizzate per la vendita inserzioni verranno rimosse sanzionandone il venditore
b)il guadagno sarebbe davvero minimo e non giustificherebbe la rottura di maroni che ci si prenderebbe

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Mi propongo ufficialmente come Utente Premium Mela Marcia (UPMM) (Merchio Registrato), ma vi avviso che ho prezzi decisamente nella fascia alta di mercato. Tipo Sfida di Coppa, per capirsi  tongue

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Forse l'unico modo per essere sicuri che non rimangano su ebay è che ogni copia sia tracciata, nel senso che se uno lo regala a qualcuno lo debba dichiare a Gpet o chi altri tiene il database dei libri nostri.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Per il discorso Ebay direi che io come molti altri utenti lo "scansioniamo" (in modalità "Terminator") spesso in cerca di Librogame quindi il "furbone" difficilmente la passerebbe liscia. E questo vale anche per altri siti di libri usati.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Mimimmi ha scritto:

Per il discorso Ebay direi che io come molti altri utenti lo "scansioniamo" (in modalità "Terminator") spesso in cerca di Librogame quindi il "furbone" difficilmente la passerebbe liscia. E questo vale anche per altri siti di libri usati.

Io passo al laser ebay ogni paio d'ore per verificare che non esca una rarità con "compra subito", devo dire che mi è andata bene un paio di volte:
Campionato
La Sfida dei Maghi
RV4 e RV5
altri che non mi ricordo sicuramente ce ne sono

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153524
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj