Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Problema assurdo in LGC 2.03.

Problema assurdo in LGC 2.03.

Egregi,
uso LGC 2.0.3 (build 3) su Windows 7. Ho lavorato al paragrafo 52 fino a tarda notte, terminata la scrittura ho effettato le seguenti operazioni:

- click sull'icona a ruota "applica"
- click sull'icona del dischetto "salva"
- chiuso il software tramite la X della finestra in alto a destra

Oggi riapro il paragrafo in questione....Sparito tutto! Ci sono solo alcune annotazioni che avevo scritto qualche giorno fa (che poi ho cancellato scrivendo il paragrafo come sopra spiegato). Prima di attribuire la colpa a un complotto del New World Order ho fatto un tentativo: tramite la casella ricerca ho inserito una frase che ricordavo di aver scritto nel paragrafo maledetto e sorpesa... la ricerca mi rimanda proprio al paragrafo incriminato! Come se il paragraffo mi dicesse "ehi bello, so benissimo che il paragrafo contiene tutta la roba che hai scritto, difatti è ancora qui, ma non te la faccio vedere così impari".

Ultima modifica di: Skorpio
Gen-29-17 17:18:46

Skorpio
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
139 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema assurdo in LGC 2.03.

intanto, prima di fare altri esperimenti, copiati il file e lavora sulla copia. Cosi' se c'e' la possibilita' di recuperare il testo non te la giochi a posteriori...
poi tale file (o meglio: la copia ovviamente) non ti e' possibile aprirla col notepad, magari rinominandola come .TXT?
Dovresti vedere una sacco di caretteri "pasticciati" ma qua e la anche le reali parti di testo contenute...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema assurdo in LGC 2.03.

Ho provato ad aprire un file BAK (che si autogenera come una sorta di file temporaneo, almeno credo) con il notepad; in effetti ho recuperato ciò che avevo scritto. Il mistero rimane.
Ho tentato poi di cancellare il paragrafo maledetto (tasto destro-elimina paragrafo) ma il software non lo elimina. E' sempre li, penetrante come il corvo di Poe.

Skorpio
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
139 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema assurdo in LGC 2.03.

se e' un "bak" sta per "backup", significa che il programma ogni volta che salvi rinomina la precedente versione come "bak" invece che sovrascriverla. E' un sistema semplice per recuperare almeno copia della precedente versione di un documento.

Purtroppo se il file e' diventato inaffidabile significa che internamente la struttura dati s'e' pasticciata in qualcosa e non potra' che  peggiorare. Di fatto ti conviene ripartire da un documento vuoto (magari incollando i capitoli recuperati col notepad)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema assurdo in LGC 2.03.

yikes

I misteri di LGC2
Ma non converrebbe passare a LGC3, dove i bug li risolvo? smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema assurdo in LGC 2.03.

Shaman ha scritto:

Ma non converrebbe passare a LGC3, dove i bug li risolvo? smile

In realtà ho paura che esploda qualcosa portando quello che ho scritto fin'ora su LGC3, in genere attendo un po' di release prima di fare il passaggio.

Oh, ma il famoso reader di LG per dispositivi portatili che promettevi? Dai che almeno parte un donationware sicuro wink

Skorpio
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
139 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema assurdo in LGC 2.03.

Skorpio ha scritto:

In realtà ho paura che esploda qualcosa portando quello che ho scritto fin'ora su LGC3, in genere attendo un po' di release prima di fare il passaggio.

Ormai di release ce ne sono state, non dico sia bugfree figuriamoci, ma come puoi vedere nel forum dedicato, li correggo come arrivano.
Io un tentativo lo farei, LGC3 importa i file di LGC2 e a mio avviso, con un attimo di pazienza per andare d'accordo con le novità, è consigliatissimo. Fossi te un tentativo lo farei, di importazione, tanto per vedere cosa succede. Mal che va continui a usare il 2, dove però i bug non si possono correggere.

Skorpio ha scritto:

Oh, ma il famoso reader di LG per dispositivi portatili che promettevi? Dai che almeno parte un donationware sicuro wink

Quello esiste già, l'ho scritto ormai più di un anno fa e qualcuno nel forum ha avuto persino "la fortuna" di giocarci. Però lo ritengo davvero troppo sotto gli standard per diffonderlo ma soprattutto per poter rendere un LG giocabile da un player, come ripeto da tempo, lo scrittore deve diventare un programmatore e implementare le logiche di gioco nel testo, altrimenti non funzionerebbe mai smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj