Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

phantomfh ha scritto:

Che l'utente sia truffaldino non ci piove, ma secondo me c'è anche illegalità perché viola le regole di ebay secondo cui gli account multipli non possono venire mai utilizzati nella stessa inserzione, intendendo che non si possono fare rilanci con un altro account su un proprio oggetto.

Eh, ma il regolamento di eBay non è la Legge: non c'è da invocare l'intervento dei carabinieri, è questo che intendevo dire.

Poi concordo con Ulnar: personalmente non segnalo alcunché, a me personalmente non interessa tutelare in modo particolare eBay; preferisco però mettere sull'avviso gli altri appassionati come me, segnalando questa condotta in primo luogo come scorretta dal punto di vista etico, proprio perché danneggia noi che siamo interessati unicamente a finire le nostre collezioni senza essere rapinati, impresa che i numerosi speculatori in agguato su eBay rendono particolarmente difficoltosa...

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

illegale per ebay non certo per la legge penale.....forse chi ha commentato prima intendeva questo(per la legge)

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

Heimdall di Bifrost ha scritto:


Eh, ma il regolamento di eBay non è la Legge: non c'è da invocare l'intervento dei carabinieri, è questo che intendevo dire.

ulnar primo ha scritto:

illegale per ebay non certo per la legge penale.....forse chi ha commentato prima intendeva questo(per la legge)

Ah ok, evidentemente mi ero espresso male, intendevo non legale rispetto al regolamento ebay wink

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

se volete tentare aste "sospette" offrite solo agli ultimi secondi così non vi farete trascinare dal giochino al rialzo.

occhio allo stato dei libri, l'amico in questione qui ha una visione tutta sua delle condizioni, ossia a suo favore. un libro venduto da costui sarà sempre in condizioni peggiori di quelle descritte. tenete presente che è tutto a vostro rischio e pericolo, io stesso vi consiglio di starne alla larga.

lo ripeto ancora per i neofiti: in un'asta sopratutto se sospetta offrite solo agli ultimi secondi la cifra massima che siete disposti a spendere, in questo modo non vi farete trascinare al giochino del rialzo.

off topic: heimdall ma l'ho venduto a te in asta uno tra lo stregone della montagna infuocata o il presidente dle consiglio sei tu?

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

Yanez ha scritto:

off topic: heimdall ma l'ho venduto a te in asta uno tra lo stregone della montagna infuocata o il presidente dle consiglio sei tu?

No: Il Presidente... ce l'ho da quando è uscito, Lo Stregone mi piacerebbe averlo, ma girano dei prezzi fuori di testa. wink

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

Heimdall di Bifrost ha scritto:

No: Il Presidente... ce l'ho da quando è uscito, Lo Stregone mi piacerebbe averlo, ma girano dei prezzi fuori di testa.

ah scusa, ho sbagliato utente allora. tutto questo era solo per farmi il figo (o il fesso, dipende dai punti di vista...): la mia asta dello stregone della montagna infuocata in condizioni MINT, è finita all'esorbitante cifra di 42,77 euro...

vedere per credere: cercatelo tra i miei feedback: http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl … ckAsSeller

insomma come panteganus, no?  smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

in effetti lo stregone è alquanto raro non si vede spesso le quotazioni che si vedono sono un poco farlocche però......... la mia copia l'ho venduta a 60 euro era un compra subito e me l'hanno presa subito...... boh diciamo che un cinquantone ce lo si può spendere.......
però tornando in topic mi chiedo se panteganus venda mai qualcosa a sto punto,non capisco a che scopo darsi tanto da fare se poi non incassa mai niente

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

ulnar primo ha scritto:

però tornando in topic mi chiedo se panteganus venda mai qualcosa a sto punto,non capisco a che scopo darsi tanto da fare se poi non incassa mai niente

Una delle tre aste che aveva in piedi ieri (Realtà Virtuale 6) è andata venduta ad un altro utente che ha staccato - guarda un po' - il nostro z***i di qualche euro. Evidentemente era stato superato il prezzo al quale gli piaceva vendere.
Ma in effetti ti do pienamente ragione: a che serve perdere tanto tempo (mesi e anni) per tentare di vendere TM9 a 99 euro (gennaio) poi a 89 (febbraio) adesso a 85... tanto l'ha visto che il prezzo ieri era arrivato a 40 - comunque altissimo. Che dici, aspetterà ancora un anno prima di decidersi?

E tanto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte... io sono uno di quelli che punta a prendersi il librogame anche a costo di pagarlo ben oltre l'umanamente comprensibile. Quindi è anche per colpa di quelli come me se i prezzi salgono. Mi pareva un affare Nome in Codice Assad a 20 euro. che comunque è un gran bel libro.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

per quanto ho potuto notare, il trucco di partire da poco e poi trascinare la gente a spendere piu' di quanto voleva con rilanci civetta funziona purtroppo molto bene, e' psicologico. Senza contare che sparge l'dea che quell'oggetto e' molto piu' conteso di quanto si pensasse: gli utenti che se lo sono visto soffiare piu' volte, son disposti a pagare di piu' alle prossima occasione, convinti pure di aver fatto un affare se riescono a vincere.

Voi dite: state lontani da XXXX, spargiamo la voce. Purtroppo se XXXX ha questa facillita' con gli account fasulli chi vi dice che comprando invece da YYYYY non si tratti sempre di lui?

Sul fatto che il rilancio civetta non sia illegale non sarei sicuro: nelle aste convezionali e' un problema vecchio come il mondo, e' persino narrato in un libro di De Crescenzo di come certi disoccupati passino il tempo alle case d'asta, prezzolati  in attesa che entri il classico pollo. E credo sia truffa legalmente perseguibile. Tutto in teoria, ovviamente.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

Seven_Legion ha scritto:

E credo sia truffa legalmente perseguibile. Tutto in teoria, ovviamente.

La turbativa d'asta - se è questo l'ambito a cui ti riferisci - si verifica solo al pubblico incanto o per conto di pubbliche amministrazioni.
Nel caso di ebay, credo che si tratti di una più semplice violazione delle norme di servizio. Il peggio che ti può capitare è di vedere l'account sospeso. Tuttavia non essendo io pratico in materia, mi astengo dall'offrire giudizi definitivi.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna