Home Forum General Librogame e dintorni Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

applauso

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Ottima notizia! Bravo Mornon!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Complimenti Mauro, meritatissimi, sono un fan sfegatato di questa linea di Librogame. Il secondo volume ancora mi manca (niente Play 2016 sigh) ma conto di procurarmelo e magari fartelo autografare a Lucca.
Attendo già con ansia il terzo volume e il cross over con Tropicana, "Si muore solo col Daiquiri in mano"

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Mornon ha scritto:

Battendo persino il record del librogame precedente, IN MENO DI UN MESE "Si muore solo due volte" è andato esaurito nella sua prima tiratura.

Evviva!! Evviva!! applauso 
Meritatissima questa ribalta mediatica, hai tirato su proprio un bella storia, confezionata alla grande e molto curata.

Lunga vita morte a Civetta!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Esaurito di nuovo anche Il tesoro della regina
E andiamo di seconda ristampa! bigsmile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Che gran belle notizie!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Complimenti Mauro ! Meritati frutti di un ottimo lavoro  bigsmile2  Dai che insieme ai morti risorgono anche i Librogame... e sotto col terzo capitolo !

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Finalmente finito il primo capitolo. Un piccolo capolavoro: pensato per essere ben più di un librogame, e strutturato con una cura maniacale (il "tutorial", definizione che trovo davvero riduttiva per i primi 150 paragrafi circa che insegnano di tutto di più ha una qualità delle interconnessioni tra i paragrafi che non ho mai incontrato) questo romanzo mi è piaciuto davvero molto. Di certo non semplice, ma sempre ben bilanciato, il tesoro della regina è assolutamente da provare. Ora sotto con il secondo capitolo, attendendo con ansia il terzo!

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Approfitto per fare due domande all'autore,  a cui rinnovo i complimenti per i libri che mi hanno accompagnato in questo "ponte" della liberazione, e sottolineando l'ottimo sistema anti-cheat che ha implementato, che impedisce di avanzare oltre certi punti del libro senza davvero trovare come si arriva ad alcuni passaggi. Certo, occorre saper contare e spesso conoscere le tabelline a menadito, ma è una scelta che ho apprezzato!

Due domande:

Nel Tesoro della regina:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Perché alla fine del libro occorre andare ad Est per recuperare il tesoro o morire orribilmente in Istant Death nelle altre due opzioni? Intendo dire: c'è una logica che ci porti a scegliere Est, o è semplicemente frutto del caso? E' forse il fatto che in basso a destra nella firma di Matilde c'è una sorta di Est stilizzato?
In Si muore solo due volte:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Le pistole dal calcio argentato che abbiamo restituito tra il primo ed il secondo libro, sono quelle della Rossa o no? Perché io le ho segnate solo come pistole della Rossa, ma non ho trovato in nessuna run queste pistole dal calcio argentato in Il tesoro della regina.

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

v_alfano ha scritto:

Approfitto per fare due domande all'autore,  a cui rinnovo i complimenti per i libri che mi hanno accompagnato in questo "ponte" della liberazione, e sottolineando l'ottimo sistema anti-cheat che ha implementato, che impedisce di avanzare oltre certi punti del libro senza davvero trovare come si arriva ad alcuni passaggi. Certo, occorre saper contare e spesso conoscere le tabelline a menadito, ma è una scelta che ho apprezzato!

Due domande:

Nel Tesoro della regina:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Perché alla fine del libro occorre andare ad Est per recuperare il tesoro o morire orribilmente in Istant Death nelle altre due opzioni? Intendo dire: c'è una logica che ci porti a scegliere Est, o è semplicemente frutto del caso? E' forse il fatto che in basso a destra nella firma di Matilde c'è una sorta di Est stilizzato?
In Si muore solo due volte:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Le pistole dal calcio argentato che abbiamo restituito tra il primo ed il secondo libro, sono quelle della Rossa o no? Perché io le ho segnate solo come pistole della Rossa, ma non ho trovato in nessuna run queste pistole dal calcio argentato in Il tesoro della regina.

grazie mille!

Le risposte alle tue domande sono "Sì", "Sì"e "Sì". Gli oggetti sono proprio quelli e mi spiace ora che mi fai notare che le ho definite imprecisamente. L'iscrizione di Matilda è fondamentale in ogni sua parte.

Sono davvero contento delle tue note... anche stamattina ho scoperto che una lettrice a me sconosciuta è stata sveglia fino a mezzanotte per finirlo ed era entusiasta.
Queste cose mi sistemano la giornata!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran