Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Truffe telefoniche

Re: Truffe telefoniche

Pirata delle Alpi mi sembra abbia esposto i suoi dubbi e pareri e gli altri pure.
Le truffe telefoniche esistono come ci sono quelle on line e quelle del governo. Visto che viviamo in uno stato che è una truffa continua. per il resto prendiamo il tutto con le dovute cautele

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffe telefoniche

monpracem ha scritto:

Onestamente, mi sembra che quì si stia un po tutti camminando in punta di piedi in un dormitorio dove si sta svolgendo un party... ossia: inutile pretendere tanta compitezza in area OT.

Sì, però il tono di questa discussione era decisamente serio. Heimdall di Bifrost ha giustamente fatto un discorso più ampio rispetto alle semplice confutazione delle notizie portate da Pirata delle Alpi: ha spiegato come l'allarmismo sia un danno su vari livelli. Io penso che abbia ragione.
In quanto allo "sfociare nella politica", si è trattato solo di alcuni riferimenti secondari in uno degli articoli citati dal suddetto Langravio di Analand.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffe telefoniche

A me si sono fregati i soldi da mio conto telefonico non per una telefonata ricevuta ma per l'attivazione di 2 abbonamenti mai richiesti. State attenti soprattutto ai quiz sui social che cliccando pure sulla semplice "x", si attiva un abbonamento settimanale di circa 5 euro casualmente. Ho dovuto ricorrere all'aiuto all'associazione https://disserviziotelefonico.it/ infatti solo grazie a loro sono riuscito a disattivare definitivamente gli abbonamenti non richiesti ed ottenere il rimborso. E pensare che la 3 mi diceva che non poteva far nulla.
Comunque controllate periodicamente il vostro dettaglio traffico e attenti ai servizi in abbonamento non richiesti.

gianluca.1986
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffe telefoniche

E' buona norma diffidare da tutti i siti che chiedo informazioni personali o numero di telefono. A meno che non siano siti sicuri ovviamente, hotmail gmail ed altri, usano il numero per inviare codici di sicurezza per recupero password - gestione account, e non mi hanno mai dato nessun tipo di problema.

In questa vita, il protagonista sei tu.

Legione
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
55 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffe telefoniche

Sono il signor lordaxim. Risolvo problemi.

Installate tutti sul vostro smartphone, Ios o Android che sia, l'app gratuita TRUECALLER.
Essa riconosce i numeri truffaldini e allorquando essi vi chiamano vi avvisa mostrando la vera natura del numero, con uno schermo rosso sul display e la scritta SECCATORE con tanto di spiegazione (trading online, enel, ecc...). Di tanto in tanto va aggiornata, ma è un'operazione di pochi secondi che ve ne farà risparmiare moltissimi.
Inoltre, tutti gli iscritti a truecaller "devono" dichiarare la propria natura, in tal modo se tu chiamassi un numero che non ha il tuo contatto registrato ma ha truecaller, sarai riconosciuto per come ti sei registrato e quindi la tua chiamata sarà più facilmente presa.
Ci sono domande, dubbi, perplessità?
Resto a disposizione per ogni evenienza.
wink Cordiali saluti

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffe telefoniche

ragazzi volevo segnalare anche io un'associazione che gratuitamente vi può aiutare in caso di truffe telefoniche! si chiama disserviziotelefonico.it , spero possa esservi utile!

babi85
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffe telefoniche

Il thread era un po' vecchio ma comunque la segnalazione può essere utile. Grazie Babi.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffe telefoniche

babi85 ha scritto:

si chiama disserviziotelefonico.it

Grazie della segnalazione, ma l'aveva appena annunciato l'utente dall'avatar "disservizio telefonico", tre post più sopra. L'unico suo messaggio.

Già che ci siamo, ricordo che NON esistono numeri che ci prosciugano il conto telefonico quando rispondiamo, ed esorto l'utenza a NON favorire i meccanismi di propagazione delle bufale tramite whatsapp (mi riferisco a quei messaggi allarmistici tipo "se ti chiama un prefisso 02 o un numero moldavo non rispondere, l'ha detto anche la polizia postale").

PS: i miei agenti mi informano che Gianluca Cuomo del 1986 è il presidente dell'associazione SOS Utenti Consumatori (la cui pagina web riporta "SOS Disservizio Telefonico"), ed è anche il nickname di colui che ci ha avvisati che ricorrendo a "disservizio telefonico" ha risolto un problema di addebiti non richiesti.

Le coincidenze, a volte...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffe telefoniche

gabrieleud ha scritto:

PS: i miei agenti mi informano che Gianluca Cuomo del 1986 è il presidente dell'associazione SOS Utenti Consumatori (la cui pagina web riporta "SOS Disservizio Telefonico"), ed è anche il nickname di colui che ci ha avvisati che ricorrendo a "disservizio telefonico" ha risolto un problema di addebiti non richiesti.

Ma tu guarda i casi della vita...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Truffe telefoniche

...e stai a vedere che, per caso, la moglie si chiama "babi" ed e' dell' '85 ?  bigsmile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna