Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Sviluppi per LGL

Sviluppi per LGL

Ecco qui!
Volevate discutere di tutti i vari sviluppi possibili e gli arricchimenti per LGL? Questo è il posto giusto.
Riprendiamo pure qui alcune proposte nate nel thread Corti e altre che possono emergere in futuro.
Una sola cosa: per la discussione su eventuale pagina Wiki vi prego di consultare un thread già esistente, in modo da non ripetere le stesse cose. Il thread lo trovate qui: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2401


PROPOSTE INOLTRATE:

- Sottosezione per i Corti di LGL
- Pagina Wikipedia
- Condivisione materiale sito su social (Facebook, twitter, ecc.) e apertura pagina LGL.
- LibriRari a Casa Vostra
- Sottosezione per materiale a bivi e racconti game di diverso genere
- Introduzione banner in siti partner
- Sezione download per i grafi LG
- Ricostruzione mappa utenti di LGL

Ultima modifica di: Aloona
Giu-06-15 21:32:03

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Proposta numero uno: una sezione o sottosezione "I Corti di LGL". Forse pleonastico spiegare perché: è il momento attorno a cui ruota tutta la programmazione annuale, quello che vede le discussioni più vivaci e più partecipate, che raccoglie attorno a sé tutta l'utenza, che spinge a creare nuove opere di narrativa interattiva.

Una sezione separata ed evidenziata come tale sarebbe di grande aiuto ai nuovi utenti per recuperare velocemente tutte quelle discussioni cui spessissimo si fa riferimento e che, senza le adeguate pezze d'appoggio, rischiano di diventare discorsi per iniziati. Così anche l'utente casuale del forum, giunto su questi lidi sulla scorta della nostalgia per i libriccini di trent'anni fa, potrà constatare che vi è - oltre che un'attenzione vivace e tutt'altro che esclusivamente nostalgica - anche della buona letteratura (letteratura? sì, letteratura) inedita, per quanto amatoriale.

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Corretto, ho il materiale per lavorarci ma ho un po' tergiversato. Prometto di metterci mano a breve.

Un'altra la propongo io: i social. Ogni articolo, recensione, scheda, download, nel 2015, dovrebbe poter essere condiviso almeno su fb e twitter, financo i post del forum dovrebbero avere una sorta di "like".

N.B. ovviamente alla cara vecchia zia Aloona, il compito di fare la sintesi delle proposte nel primo post :*

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Ottima idea quella dei social, ci avevo pensato anch'io (è vero!). Più che altro, mi ero domandata come mai non fossero condivise molto. Quantomeno i rimandi al sito in occasione di uscite. Solo mi domando: come si fa a mettere dei like ai post del sito? Tu intendi inserire i pulsanti "like" che rimandino poi a fb? Questi sono comunque e sempre aspetti tecnici che richiedono approvazione da chi ci deve metter mano. Via via inoltreremo le proposte degne di nota.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Heimdall di Bifrost ha scritto:

una sezione o sottosezione "I Corti di LGL".

E una sottosottosezione con la Gazzetta

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Mo' non esageriamo, che volete che il sito diventi una Matrioska?  smile2

Aspetta, eri serio?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

C'era anche la proposta per LibriRari a Casa Vostra, che prevedeva di chiedere a E.L. l'autorizzazione a ristampare privatamente per i soci del sito alcuni LG di difficile reperibilità. Questa è una pista interessante da seguire.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Io non posso che ripetere tutte le osservazioni che ho fatto nel tempo:

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2948
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2873

In particolare: rendere pubblica la pagina facebook, sistema alla parte sito (sempre in secondo piano rispetto al forum) con le sue matrioske di link, la sezione download, la sezione Enciclopedia (con le immagini delle serie non ridmensionate che spostano tutto il testo a destra), per la pagina di wikipedia (vedo che è stato "resumato il thread") vi ricordo che esiste già una voce che riguarda LGL va solo compilata (si trova nella voce "Lupo Solitario"), tutti i link che non funzionano (si potrebbero raggruppare link e network). Eccetera, eccetera.

Infine i sondaggi sulla prima pagine del forum non tengono conto dell'IP (al contrario di quelli che si possono fare all'interno dei thread) quindi sono altamente falsabili votando più volte.

PS: il link a twitter manda alla home page di myspace smile

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Mimimmi ha scritto:

PS: il link a twitter manda alla home page di myspace

Questo l'ho sistemato subito, grazie per la correzione!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Mitico!!
So che la manutenzione della parte sito non è una cosa facile per mille motivi però ho molta fiducia in voi.
Se avete bisogno una mano per ridimensionare immagini e un po' di grafica, io con PhotoCiop me la cavo e se volete sono disponibile!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153528
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj