Home Forum General Librogame e dintorni Protagonisti singoli o multipli

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Protagonisti singoli o multipli

Re: Protagonisti singoli o multipli

SkarnTasKai ha scritto:

oculatissima! un po' come rifiutare mdo6

non tocchiamo sto tasto che mi sento male.....

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Protagonisti singoli o multipli

SkarnTasKai ha scritto:

oculatissima! un po' come rifiutare mdo6 o cambiare grafica di copertina al 28° volume di una serie di 32!

A onor del vero lì ci fu un problema di base già con la Hachette, con il libro che non ha mai visto le stampe neanche nell'edizione originale francese...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Protagonisti singoli o multipli

quindi non poteva essere pubblicato in italia come inedito? ancora più assurdo, a mio modo di vedere!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Protagonisti singoli o multipli

Sì, si poteva, ma sarebbero aumentati decisamente i costi rispetto al tradurre semplicemente un'opera già pronta. E visto che i librogame erano in ribasso la E. Elle non avrebbe mai rilanciato in questo modo. Probabilmente se fosse uscito in Francia lo avremmo visto anche in versione italiana. Peccato.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Protagonisti singoli o multipli

il che dimostra lo snobismo di e elle verso una collana che le ha dato non poche soddisfazioni e un po' anche la sua schizofrenia. schizofrenia nel senso che ricordo (sul vecchio forum) di aver letto che el non pubblicò mai lg di autori italiani perchè non poteva giocare sulla traduzione (tagliare e aggiustare a piacimento). d'altro canto, però, non tradusse un'opera totalmente inedita perchè costava troppo. mah...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Protagonisti singoli o multipli

Il meccanismo per il multiplayer del primo "Faccia a Faccia" non mi pare molto macchinoso, anzi. In sostanza, nonostante l'ingannevole di nome di "Stato" e "Azione" si tratta sostanzialmente di due counter, uno per personaggio che si attiva a determinate condizioni e solo quando le azioni di uno dei due PG possono influenzare quelle dell'altro, o quando uno è giunto ad un punto chiave dell'avventura e deve attendere l'altro. Sistema analogo quello di "Partita a 4", anche se concordo che, in questo caso, il problema maggiore è dato dalla spesa che si doveva affrontare per acquistare i 4 libri. E tuttavia il sistema funzionava anche giocando con 3, 2 o anche un solo giocatore. Invece, nonostante la bella storia e l'ambientazione eccezionale di "Bloodsword" (quella di Dragon Warriors"), ho sempre trovato stancante il fatto che si doveva eleggere un lettore principale, e poi passare il libro agli altri giocatori per le sezioni riservate. In definitiva ho sempre preferito i librogame con singolo personaggio, anche se credo che non sia un cimento così impossibile scrivere un LG nel quale lo stesso lettore interpreti più PG che si danno, per così dire, il cambio, in una sorta di staffetta sino alla fine dell'avventura.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Protagonisti singoli o multipli

drystan ha scritto:


Invece, nonostante la bella storia e l'ambientazione eccezionale di "Bloodsword" (quella di Dragon Warriors"), ho sempre trovato stancante il fatto che si doveva eleggere un lettore principale, e poi passare il libro agli altri giocatori per le sezioni riservate.

Davvero? Penso sia abbastanza inusuale la preferenza per il sistema a libri multipli piuttosto che quello a libro singolo nel gestire i protagonisti. A me il fatto di passare il libro per certi paragrafi non e' mai pesato...

Valens

Valens
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
87 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Protagonisti singoli o multipli

io non sono mai riuscito a coinvolgere nessun amico MAI in una partita comune, anche se avevo diversi amici amanti dei LG e con una certa collezione..
quindi il dubbio mi resta.. ho giocato faccia a faccia e partita a 4 sempre da solo e al massimo ho fatto un party da solo con bloodsword..
tristezza..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Protagonisti singoli o multipli

Io sono stato fortunato: ho potuto giocare tutto Blood Sword in quattro durante una vacanza estiva di tanto tempo fa.
smile

Valens

Valens
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
87 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Protagonisti singoli o multipli

Ricordo che quando proposi Bloodsword ai miei amici, tutti appassionati di LG come me, furono proprio loro a lamentarsi della cosa, diversamente da quando giocammo a Faccia a Faccia e Partita a 4. Anche io, nel chiuso della mia stanza, mi sono giocato Bloodsword da solo, interpretando tutti i PG da solo. Concordo: un tantino triste come esperienza, solitaria più che altro, ma comunque ne ho un bel ricordo. A proposito Mormon: il tuo avatar. E' tratto dalla copertine di "Uno Sguardo nel Buio 2", vero?

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153952
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer