Home Forum General Librogame e dintorni Alice's Nightmare in Wonderland

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Alice's Nightmare in Wonderland

Re: Alice's Nightmare in Wonderland

Capita a fagiolo. Ho appena finito di rileggermi per la centesima volta 80 Days (Giro del Mondo in chiave steampunk) e ho terminato la consulenza per una room escape ambientata nel mondo classico di Alice dietro lo specchio.
Ah, la room escape steampunk di Pordenone è aperta e attiva, potete prenotare da http://www.escapechallenge.it e dire che vi ho mandati io. Non ci sarà alcuno sconto, quindi il mio non è un messaggio promozionale.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Alice's Nightmare in Wonderland

Shaman ha scritto:

Sembra veramente interessante, e la cover è perfetta.
Ci sono illustrazioni interne? Stesso disegnatore?

le illustrazioni sono di un altro disegnatore e sono di altissimo livello, paragonabili a quelle di Howl of the Werewolf.
http://cdn.shopify.com/s/files/1/0801/3983/products/original_31e4571e-b08f-45a9-8ed3-bab90320d6b8_large.png http://cdn.shopify.com/s/files/1/0801/3983/products/original_1408356c-57af-448f-a33c-2c520720467a_large.png

Esiste anche un artbook formato A4 acquistabile a parte: l'ho preso per sbaglio credendo che fosse il librogame, ma lo sto restituendo ad Amazon perchè anche se è bellissimo lo trovo troppo macabro e non mi piace...

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Alice's Nightmare in Wonderland

Illustrazioni fantastiche!  yikes

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Alice's Nightmare in Wonderland

L'ho ordinato anch'io...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Alice's Nightmare in Wonderland

Mi è arrivato (a dire la verità già da qualche giorno); a vederlo così è proprio un bel prodottino, curato e con belle illustrazioni!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Alice's Nightmare in Wonderland

Gott ha scritto:

1) Ignoravo l'esistenza di questo volume, e l'ho preso su Amazon dopo averlo sentito nominare dall'autore in persona.
2) è un FOTTUTO CAPOLAVORO OVER 9000 CHE NON AVETE IDEA.
3) Vergognatevi se non ce l'avete, qui si cavalca l'onda di Howl of the Werewolf in sella a un surf di pura letteratura, in un'atmosfera gotica e macabra che Silent Hill "può accompagnare solo".

Alice's Nightmare in Wonderland e' proprio bello e merita. E' uno dei pochi librigame pubblicati (ormai l'anno scorso) con distribuzione mondiale e chi puo' legger el'Inglese non puo' perderselo.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Alice's Nightmare in Wonderland

L'ho trovato un pò più railroadato rispetto a Howl of the Werewolf, opera maxima di Green, ma sappiamo anche che questo autore ha anche prodotto opere decisamente carenti, per cui si evince comunque una certa crescita artistica.

Il railroading di Alice non affligge più di tanto la lettura, a differenza del Joe Dever più maturo, e la prosa è gustosissima.

Non valuto Alice 10/10 solo perchè il paragone col suddetto Howl è inevitabile, e in confronto al quale ne esce "soltanto" con l'argento olimpico, ma un 9/10 sento di poterlo dare tutto.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Alice's Nightmare in Wonderland

Comprato approfittando di un abbassamento di prezzo su amazon. Non so quando avrò il tempo di leggerlo (e recensirlo), ma le premesse sono ottime, la carta su cui è stampato pure. Le illustrazioni viste su carta sono anche meno disturbanti di quel che temevo, gotiche il giusto senza essere stomachevoli.

Riguardo al timore che avevo sui combattimenti, Green non abbandona lo standard (noiosissimo) di FF a cui non sembra saper rinunciare, ma almeno concede di poter colpire contemporaneamente più avversari nei combattimenti multipli. E' già qualcosa!

(inoltre non sono sicuro di aver capito il punto 3 del combattimento. Aggiungo un punto per ogni round di combattimento a chi ha l'iniziativa? Quindi al primo round aggiungo un punto, al secondo due e così via?)

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Alice's Nightmare in Wonderland

Zakimos ha scritto:



(inoltre non sono sicuro di aver capito il punto 3 del combattimento. Aggiungo un punto per ogni round di combattimento a chi ha l'iniziativa? Quindi al primo round aggiungo un punto, al secondo due e così via?)

No, direi che devi aggiungere 1 punto "temporary" per ogni singolo round , subito dopo si annulla, una sorta di piccolo vantaggio a chi ha l'iniziativa per quello specifico round.
Comunque molto accattivante, lo sto finendo in questo giorni

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Alice's Nightmare in Wonderland

Finito, confermo i giudizi lusinghieri già espressi in questo thread. Disegni strepitosi, l'unico dubbio è su una componente del true path, cerco di rimanere vago per limitare spoiler
non l'ho sviscerato in ogni dettaglio ma sono ragionevolmente certo che per terminare il libro occorra conoscere (almeno discretamente) il goco degli scacchi

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153933
Media messaggi per ora:
2.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9764
Ultimo Utente Registrato:
tridafiur