Home Forum General Librogame e dintorni Traduzioni del manuale di Libro Game Creator 3
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Traduzioni del manuale di Libro Game Creator 3

Traduzioni del manuale di Libro Game Creator 3

Come molti di voi sanno, LGC3 ha un manuale smile al quale ho rimesso mano in queste settimane, e che conto a giorni di completare, allineandolo all'ultima versione del software (che conterrà un paio di bugfix e qualche piccola miglioria).
Ho inserito nel testo un'introduzione breve e non esaustiva sul fenomeno dei libri game e spero di aver chiarito alcuni dubbi sul suo funzionamento.

Rimane però aperta la questione traduzioni, della quale non riesco proprio a occuparmi, nemmeno della versione in inglese.
Quindi pensavo di arruolare volontari per la missione.
Si tratta di un testo di circa 4000 parole, e le lingue in cui tradurlo sono sicuramente inglese, francese (per la quale ho già un candidato che si aggira nel forum smile ) e spagnolo.

Non ci sono limiti di tempo. Il sito in inglese già c'è e linka la mia versione del manuale, mancante di varie parti. Per il francese c'era l'idea di diffondere LGC su blog & forum francesi, una volta completato il manuale, e lo stesso si potrebbe fare per la versione spagnola.

C'è qualcuno interessato alla collaborazione?

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traduzioni del manuale di Libro Game Creator 3

Sono gia' impegnato in unaltra lunga traduzione itanglese, eper cui prima dell'autunno inoltrato non ci penso proprio a prendermene un'altra, mentre per quanto riguarda lo spagnolo sono ancora ad alcuni anni luce dall'essere in grado di tradurre qualcosa in modo appena accettabile.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153516
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca