Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Illustratori cani

Illustratori cani

Da uno scambio di battute in altro topic m'è nata la riflessione che molti volumi ( mi riferisco principalmente a librogame EL) pur essendo pregevoli vengono illustrati veramente in maniera scandalosa. Al momento lo scomodo titolo di Cane maximum , ovvero di peggior illustratore in assoluto, mi sento d'assegnarlo a Melvyn Grant per l'ignominiose illusrazioni di Guerrieri della strada 1.

voglio tuttavia fare una menzione di (de)merito anche a favore di peter andrew jones per la copertina di DA 3, realizzata in spregio a qualsiasi logica anatomica (fortse realizzata sotto l'effetto dell'LSD???)

A voi la parola: eleggete il vostro disegnatore canino

Ultima modifica di: Dragan
Feb-06-10 13:52:49

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Di questo argomento se ne era gia' parlato sul vecchio forum ma, come dire, e' sempre di scottante attualita'! smile
Facciamo pero' che si postano le copertine incriminate, senno' e' troppo facile parlare in astratto...
Le potete linkare da qui:
https://www.librogame.net/index.php/enciclopedia/serie

( basta aprire l'immagine della copertina, click destro e "copia indirizzo immagine" )

Ecco quelle citate da ilSaggio:

https://www.librogame.net/components/com_lgllibrary/assets/book/covers/guerrieri01.jpghttps://www.librogame.net/components/com_lgllibrary/assets/book/covers/dimensioneavventura03.jpg

Per le illustrazioni interne, forse qualcuno puo' suggerirci una fonte disponibile on-line?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Per quanto mi riguarda, la mia "preferita" (si fa per dire) e' il terzo numero di "partita a 4", illustrata da un certo pilorget ( cognome volutamente scritto con la minuscola):
https://www.librogame.net/components/com_lgllibrary/assets/book/covers/partita403.jpg

Guardate il patetico mostro e le sue gambe che non si sa neanche come cavolo appoggino sul terreno. Osservate la posizione del para-gomito nel braccio del cavaliere per capire quanto l'illustratore fosse a digiuno in fatto di anatomia!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Seven_Legion ha scritto:

Ecco quelle citate da ilSaggio:

Per il numero 1 di guerrieri della strada però mi riferivo solo alle illustrazioni interne
anche se in effetti la copertina non ha alcunchè  da spartire col contenuto del libro

Seven_Legion ha scritto:

Per quanto mi riguarda, la mia "preferita" (si fa per dire) e' il terzo numero di "partita a 4", illustrata da un certo pilorget ( cognome volutamente scritto con la minuscola):

In effetti anche qui ci si trova davanti all'opera di un illustratore della domenica

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Ho sempre reputato disgustose le illustrazioni interne di LS 21: Il Viaggio della Pietra di Luna. Evidentemente Brian Williams doveva essere in vacanza ed hanno fatto disegnare al primo che passava da quelle parti... tant'è vero che ho persino rimosso dalla mia mente il nome dell'illustratore ! bigsmile

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Ben, tu che bazzichi anche su siti stranieri di librogame. Sai mica dov'e' possibile trovare qualche illustrazione interna dei libri?
Cosi', tanto per linkarle qui nel topic...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Un bel conato ce lo fa venire anche l'abbaiante autore della copertina di realtà e fantasia 3:
Steve jonas
https://www.librogame.net/components/com_lgllibrary/assets/book/covers/fantasia03.jpg

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Beh, i disegni di Detective's Club che nascondevano gli indizi per gli enigmi...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Seven_Legion ha scritto:

Ben, tu che bazzichi anche su siti stranieri di librogame. Sai mica dov'e' possibile trovare qualche illustrazione interna dei libri?
Cosi', tanto per linkarle qui nel topic...

Purtroppo non lo so, per i librogame di Lupo Solitario ed Oberon utilizzo Project Aon, ma per gli altri librogame non saprei dirti dove reperire un bel link alle illustrazioni interne.

Ne approfitto per mostrarvi uno dei "capolavori" di Trevor Newton, il malfamato artista di cui facevo menzione nel mio post precedente. Ammirate la "bellissima" Oriah, che la didascalia dell'illustrazione descrive come "tanto intelligente quanto bella":

http://www.projectaon.org/en/xhtml/lw/21votm/ill9.png

Non è proprio da topic delle pollastre...

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Aggiungiamo alal serie anche Daniel Horne, sbrigativo disegnatore di sherlock holmes 1, ma non prendiamocela troppoo con lui: è evidente che i disegni che ci sono nel volume sono solo schizzi preparatori che ha fatto sul tovagliolo del bar mentre faceva colazione col cappuccino.

Qualche spia della EL deve averglieli sottratti mentre era distratto per non dovergli più pagare quelli definitivi tongue

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna