Home Forum General Librogame e dintorni Il librogame che vorrei
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Il librogame che vorrei

Re: Il librogame che vorrei

SkarnTasKai ha scritto:

nuova ideona: una serie di librogame sull'evoluzione! cominci come dinosauro, e via via evolvi (magari in modi diversi a seconda del path che segui). certo, un personaggio che a fine serie ha svariati milioni di anni sarebbe poco credibile, ma direi che è un problema del tutto secondario (pensiamo a "le cosmicomiche"...).

Splendido: lo vedrei bene un progetto simile in un tomone da 600 pagine tipo Un Gioco da Ragazze. E inserirei anche delle scelte che, se effettuate, fermano il processo evolutivo e distruggono il pianeta, oppure altre in cui la razza dominante non diventa l'uomo ma qualcun'altra. Sarebbe molto divertente.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

SkarnTasKai ha scritto:

nuova ideona: una serie di librogame sull'evoluzione! cominci come dinosauro, e via via evolvi (magari in modi diversi a seconda del path che segui). certo, un personaggio che a fine serie ha svariati milioni di anni sarebbe poco credibile, ma direi che è un problema del tutto secondario (pensiamo a "le cosmicomiche"...).

L'evoluzione non funziona proprio così, però...

L'unica cosa sarebbe quella di porre il lettore come una sorta di "dio" che decide come far evolvere la sua creatura.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Oppure fargli impersonare diverse creature comparse lungo il processo evolutivo mettendo alla base qualche teoria filosofica che giustifichi una situazione simile, ad esempio dando per vero e assodato che alla morte tutte le creature si reincarnano in altre forme di vita...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Jegriva ha scritto:

L'evoluzione non funziona proprio così, però...

lo so, ma non è detto che dobbiamo essere strettamente aderenti alla realtà; e comunque un libro sull'evoluzione dovrebbe prevedere percorsi diversi a seconda delle scelte (se sali sugli alberi le cose cambiano completamente rispetto a se vai nel mare), che saranno prese "a checkpoint", dopo i quali il personaggio guadagnerà dei "punti evoluzione" (per esempio) in determinate caratteristiche, magari perdendone in altre. il risultato a fine libro o serie non dovrà per forza essere un essere esistente o esstito, bensì un possibile essere frutto dell'evoluzione secondo i parametri del libro.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame che vorrei

Prodo ha scritto:

Un Gioco da Ragazze

Mai sentito nominare, cos'è?

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153516
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca