Home Forum General Librogame e dintorni Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Per una improbabile concatenazione di eventi, ieri mi sono ritrovato al GiocaTorino e uno stand aveva i LS Vincent... più il primo volume di Freeway Warrior! Ovviamente, me lo sono accattato.

Stessa qualità e formato editoriale di LS. Non l'ho ancora sfogliato.
Capisco che sono edizioni deluxe dedicate ad un certo tipo di pubblico, però accidenti se 15.90€ non sono un esborso difficile da mandar giù. Insomma, riusciamo ad ottenere quel prezzo per un LibroNostro con tiratura di 25 copie... secondo me 2-3 euro in meno si potrebbero fare e sarebbero più digeribili, ma immagino che sia meno semplice di quanto si possa pensare.

Ho dato anche un'occhiata a LS5, 7 e 8. Il 7 ha alcune illustrazioni veramente d'effetto, e di buona leggibilità rispetto allo standard di Longmore. Però, però... la traduzione proprio non mi garba, ma sapete che da quel punto di vista sono un PdF incorreggibile.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

EGO ha scritto:

accidenti se 15.90€ non sono un esborso difficile da mandar giù. Insomma, riusciamo ad ottenere quel prezzo per un LibroNostro con tiratura di 25 copie...

Dai però... editorialmente i due prodotti non hanno nulla a che vedere smile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5490 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

EGO ha scritto:

Capisco che sono edizioni deluxe dedicate ad un certo tipo di pubblico, però accidenti se 15.90€ non sono un esborso difficile da mandar giù. Insomma, riusciamo ad ottenere quel prezzo per un LibroNostro con tiratura di 25 copie... secondo me 2-3 euro in meno si potrebbero fare e sarebbero più digeribili, ma immagino che sia meno semplice di quanto si possa pensare.

Vorresti 12€ per un hardcover con sovracopertina (se ho capito bene il formato, io non ho i libri), con quel illustratore da pagare (hai idea di quanto costa una cover Pro?), e pure che ne so ti mandano Dever a pulire casa? wink dai su siamo seri...

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Potrei fare esempi tipo albi a fumetti con hardcover argentata in rilievo, carta di qualità e stampa completamente a colori che costano MENO dei LG Vincent, ma voi mi tirereste fuori il discorso delle tirature e della casa editrice e della distribuzione e non ne veniamo più fuori.

Ci sarebbe da affrontare un lungo discorso su come il mercato di questo tipo di prodotti sia diventato autoreferenziale e abbia raggiunto costi e valori di produzione che fanno a pugni con l'idea di espansione. È interessante notare come per molti prodotti, oggi, il rapporto costi di produzione/previsioni di vendita sia diventato tale per cui l'acquirente non sta comprando il prodotto finale, ma sta effettivamente finanziando il progetto. Dovrei vendere tantissimo per giustificare la spesa, ma il prezzo al dettaglio mi esclude un enorme bacino di possibili utenti. Credo che non possa più esistere il "piccolo successo" editoriale.

Poi non ho detto che vorrei la luna: ho detto che secondo me questi libri POTREBBERO costare leggermente meno, ma proprio leggermente, e farebbe comunque la differenza, sia psicologica che effettiva.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Anche a me piacerebbe vederli a 14,90, un euro meno...penso che l'editore potrebbe farlo. Tuttavia...
Comprando tutta la saga al completo spenderei in tutto 32 euro in meno.
Inoltre non credo che con un euro di meno venderebbe 1000 copie in più.
Due euro di differenza su un prodotto prezzato 15.90 vuol dire scontare già del 12%.... comincia a essere gravoso per chi produce.
Io penso che la cosa giusta da fare per un lettore appassionato sia ottenere i libri tramite canali online (amazon eccetera) che praticano alcuni sconti fino a circa 14 euro oppure direttamente in fiera a 15 euro + biglietti di ingresso ma insomma da qualche parte bisogna pur spendere no? smile

Ego, vero è che sembra che la comunità finanzi indirettamente un progetto che da sé non aspira a sfondare il muro degli appassionati di oggi, ma non mi sento di biasimare Vincent Books per questo, credo che il prodotto abbia le carte in regola per farsi notare da un nuovo e più giovane pubblico, nonostante il prezzo possa sembrarti contenibile.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

se il prezzo pare eccessivo basta non comprare.........
bisognerebbe solo ringraziare mauro corradini e la vincent che si sono cimentati un questo progetto anzichè lamentarsi........

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

mah.
Alla fine molti progetti sono finanziati dal pubblico pur di vederlo.
Il gioco di carte Bruti di gipi è un esempio lampante di alta qualità.
Lamentarsi per i 15-16 euro sinceramente non avrebbe senso. ci danno un prodotto buono e di alto livello spalmato in mesi e pertanto il costo rientra bene secondo me

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Intanto, chi lo compra su Amazon se lo ritrova al 15% di sconto, come tutti gli altri della serie: http://amzn.to/1jhwN0S

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5490 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Ne ho approfittato per fare un bel regalo di compleanno a un mio amico: n. 1 e n. 29. Mentre per Freeway Warrior 1 dovremo aspettare ancora qualche giorno, è disponibile dall'inizio di Dicembre.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

LordAxim ha scritto:

Comprando tutta la saga al completo spenderei in tutto 32 euro in meno.
Inoltre non credo che con un euro di meno venderebbe 1000 copie in più.
Due euro di differenza su un prodotto prezzato 15.90 vuol dire scontare già del 12%.... comincia a essere gravoso per chi produce

Penso anch'io così.

Ieri ho chiesto alla VB (su fb) l'uscita dell'Antro della Paura (LS 9) e mi hanno detto Marzo, quindi presumibilmente uscirà al Mantova Comics come da tradizione ormai essendo la VB al 3° anno consecutivo in fiera.
Niente Lupo Solitario sotto l'albero di Natale quest'anno dunque...

Ho chiesto anche dell'inedito 30° volume e mi hanno scritto che l'autore lo sta ancora scrivendo.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153982
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83