Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

a mì... certo ognuno fa come gli pare per quello che gli pare, dopotutto ogni gusto è un gusto disse er cane che se leccava er culo.

ora mi limito solo a quotare phantom che è stato molto più preciso di me:

phantom ha scritto:

Io invece qualche problema lo vedo se si condivide su un forum pubblico qualcosa che è fresco di stampa, per non parlare dell'etica molto discutibile di una tale operazione. Opinione personalissima ovviamente 
Per quanto mi riguarda, viva l'edizione Vincent Books!

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Yanez ha scritto:

sinceramente, anche se so di essere polemico (ma lo dirò lo stesso): trovo ridicolo voler ricopertinare il nuovo numero 29 con la grafica e.elle che non c'entra più una beneamata. questo libro è fatica di persone che si sono impegnate ed hanno svolto un lavoro che gli deve essere riconosciuto ed è anche irrispettoso parlarne qui dentro.

Senza voler sembrare l'avvocato del diavolo, vorrei far notare che le copertine di tutti i LibriNostri di questo sito sono fatte con la grafica e.elle, nonostante di certo non c'entri una beneamata con gli stessi.  tongue

La cosa non è poi così ridicola: tutti i LS precedenti hanno una copertina e una costa differenti, il senso di volerli ricopertinare immagino sia quello di evitare la discontinuità grafica e cromatica.
Non ci vedo nessuna critica alla Vincent Books o irrispetto del lavoro altrui, per quanto mi sforzi.
(Tra parentesi, il lavoro è di Dever e i riconoscimenti semmai vanno a lui).

Non vedo neanche come si possa impedire a chiunque di strappare con forza le copertine dei propri libri per appicicarci in vece copertire fatte in casa. Concordo che l'atto sia moralmente criticabile nel caso in cui la copertina venga strappata con cattiveria e autocompiacimento.  angry

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Mimimmi ha scritto:

se mi trucco la macchina sono irrispettoso con gli operai che l'hanno costruita?

Paragone pericolosissimo  yikes

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Comunque ragazzi il problema non si pone: di certo non vedrete mai una versione ricopertinata in stile EL del volume Vincent Books distribuita su LGL, né la cover stampabile in stile EL del volume 29 di Lupo Solitario, almeno finché questo sarà distribuito commercialmente da una casa editrice (magari tra 20 anni la situazione sarà diversa e se ne riparlerà, visto che certamente LGL esisterà ancora bigsmile).

Detto questo privatamente ognuno è libero di pensarla come vuole e agire come vuole. Io personalmente non ricopertinerei mai un libro che ha dimensioni e spessore diversi da quelli EL, una grafica per molti versi diversa, e la copertina rigida. Né mi salterebbe mai in mente di ristampare il libro in altro formato per adeguarlo ai 28 EL. Ma è una mia opinione personale. Vi prego solo di evitare di trasformare questo thread in un flame all'ultimo sangue sulla copertina rifatta di un volume che ancora non è nemmeno distribuito.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Sì, chiaro, infatti io ho parlato di copertine fatte in casa.

Non lo faresti mai, a meno di non comprare due copie del volume, una da lasciare intatta e l'altra per fare prove di bricolage.
Il tutto a vantaggio della VB  bigsmile2

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

ma e' anche bello che le cose cambino... vedere i 27 LS con una copertina, il 28 con un altra e i restanti 4 con un formato diverso. Capisco che ci affezioniamo alle cose ma le cose sono in mutamento continuo.
Non posso mica pretendere che il mio portatile abbia la tastiera del C64!

perseo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

perseo ha scritto:

(...) Non posso mica pretendere che il mio portatile abbia la tastiera del C64!

ssshhhhh, non hai visto l'avatar del direttore? Non toccargli il C64...

Tornando in tema, visto che sembra che qualcuno qui sul forum abbia avuto la fortuna di leggere il volume in anteprima assoluta  bigsmile avrei due domande:
1) I paragrafi sono 350 o di più?
2) Il finale è aperto lasciando intendere che ci saranno dei volumi successivi? Giusto per capire se a Lucca 2016 ci sarà LS 30   smile2 

Forza, dateci qualche piccola indiscrezione che ce la meritiamo  cool

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Beh è ovviamente una follia fare la versione E.Elle bisognerebbe rimpaginare tutto il libro, ma mai dire mai... Parlo ovviamente di una versione "ad uso personale", mi sono scaldato perché non piace chi pone limite al DIY (do it yourself), insomma al fai date. Ma mettiamo subito da parte queste quisquiglie, chi ha preso il libro? Com'è? Merita 17 anni di attesa?

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Mimimmi ha scritto:

chi ha preso il libro?

Uscirà ufficialmente tra un mesetto abbondante, a Lucca Comics and Games

phantom ha scritto:

1) I paragrafi sono 350 o di più?
2) Il finale è aperto lasciando intendere che ci saranno dei volumi successivi?

Speriamo che l'ottimo Mauro Corradini non mi randelli. I paragrafi sono 350 e si, ci saranno capitoli successivi smile. Il titolo del prossimo è anche annunciato a fine libro ma non me la sento di dire di più.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Prodo ha scritto:

Speriamo che l'ottimo Mauro Corradini non mi randelli. I paragrafi sono 350 e si, ci saranno capitoli successivi smile. Il titolo del prossimo è anche annunciato a fine libro ma non me la sento di dire di più.

yikes  Direi che hai già dato una bella anticipazione, grazie!  applauso

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153995
Media messaggi per ora:
1.7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83