Home Forum General Librogame e dintorni Sagard - Sistema di combattimento automatizzato
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Sagard - Sistema di combattimento automatizzato

Sagard - Sistema di combattimento automatizzato

Da un paio di settimane sono nuovamente disponibili i libri di Sagard.
Sono andato subito a leggermi i vecchi pareri su questa serie e ho visto che la grande pecca di questi libri sono i combattimenti, troppo lunghi e con troppi lanci di dadi. Io odio lanciare i dadi e, viste le premesse, non avevo nessuna intenzione nemmeno di iniziare la lettura.
Al tempo stesso il personaggio mi incuriosiva.
Che fare? Per farla breve, ho scritto un piccolo programma che automatizza i combattimenti. Adesso un combattimento con 15 nemici dura meno di un minuto.
Devo dire che, senza lanciare dadi, il primo libro si lascia giocare e, per quanto semplice e basico, è gradevole. Ha vari difetti ma anche delle potenzialità, quantomeno adesso il mio giudizio (lo trovate nell'apposita sezione) non è condizionato dal sistema di combattimento.

A questo punto mi sono detto: perché non mettere il programma a disposizione della comunità di LGL?
Detto, fatto. Grazie alla disponibilità di Prodo, da oggi potete scaricare il programma dalla sezione "materiali di gioco" del sito:

Sagard - Sistema di Combattimento

Considerate che il programma è nato per uso personale, non vuole essere bello ma funzionale. Quindi ho investito il tempo (ne ho poco in questo periodo) che ho ritenuto ragionevole a raggiungere questo obiettivo.
Trattandosi della prima versione non mancheranno i bug, segnalateli pure in questa discussione, come anche eventuali dubbi, chiarimenti o proposte di miglioramento. Il programma ha comunque una pagina di istruzioni che dovrebbe chiarire i primi dubbi.
Segnalo che ho testato principalmente con Firefox e Chrome, Internet Explorer non lo uso.
Spero che troviate il programma utile e che vi faccia passare qualche ora spensierata in compagnia di Sagard, senza consumare i dadi e la pazienza nel lanciarli.
Che altro dire? Buon divertimento con Sagard senza dadi.

Ultima modifica di: phantom
Ott-29-15 07:16:15

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sagard - Sistema di combattimento automatizzato

Funziona davvero bene, e apre nuove prospettive di godibilità per tutti gli appassionati di Sagard. Consiglio a chi si sta cimentando nella lettura di questi volumi di scaricarla e non leggerli senza l'utility sotto mano.
I miei complimenti a Phantom, un ottimo lavoro.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sagard - Sistema di combattimento automatizzato

Complimenti davvero per la realizzazione e anche per l'idea. applauso

Non l'ho usata ancora, quando lo farò ti scriverò eventuali commenti.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153549
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82