Home Forum General Librogame e dintorni Pirati - All'avventura sull'isola del tesoro!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Pirati - All'avventura sull'isola del tesoro!

Pirati - All'avventura sull'isola del tesoro!

Mi segnalano questa nuova app/librogame, tratta da dei fumetti-gioco francesi, la cui versione cartacea è nota per essere stata tradotta in Italia dalla Cranio Productions.

Purtroppo è solo per dispositivi iOS per ora, quindi chi ha un iPad e vuole giocarci coi propri bimbi (credo che il target sia quello), la trova su iTunes (questo il sito: http://www.makeitapp.eu/apps/pirati/ )

Dal comunicato ufficiale:

Le onde s’infrangono contro il legno del vascello, il cielo è sereno, i pappagalli stannopacificamenteappollaiati  sulle  spalle  dei  loro  pirati.  Tutto  bene,  fino  alla  fuga  del prigioniero! Lui è l’unico che conosce la strada che conduce al tesoro. Saltagiù dalla nave e corri ad acciuffarlo....
Comincia così la storia di Pirati, una nuova fantastica avventura interattiva per dispositivi iOS. La struttura è quella dei libri-gioco: scegli il tuo pirata e intraprendi il cammino sull’isola del tesoro. A ogni  bivio potrai  scegliere  tu  la  direzione! 
Trova  gli  oggetti  lungo  la  strada  e  scambiali  con  i personaggi che incontri per strappare loro indizi sul fuggitivo... Risolvi gli enigmi e i trabocchetti.

In Pirati sei tu il protagonista assoluto dell’avventura, e non ci sarà un’avventura uguale a un’altra!Forza, carisma, abilità e intelligenza ti condurranno al tesoro. Ma attento alle trappole e alle strane creature che si nascondono nella foresta!

Pirati è  la  versione digitale  di  un  comic-game-book  francese  di  grande  successo.  Disegnato  dal talentuoso Emmanuel “Gorobei” Martin e sceneggiato da Shuky, in questa nuova veste digitale è ancora più divertente. Decisamente un must have per gli amanti dell’avventura, grandi e piccoli.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pirati - All'avventura sull'isola del tesoro!

La promoter di Makeitapp ha contattato anche me con lo stesso comunicato: sei stato più veloce Matteo. Non sono un apple user, ma se qualcuno vuole testare il lavoro e postarci le sue impressioni la cosa sarebbe molto gradita.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca