Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Librogame Creator 3 Entity a cosa servono? come mettere combattimenti e funzionalità extra
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Entity a cosa servono? come mettere combattimenti e funzionalità extra

Entity a cosa servono? come mettere combattimenti e funzionalità extra

A cosa sercono e come posso usare le entity? per esempio, posso usarle come identità per oggetti (armi, anelli, etc) o nemici?

e gli attributi?

Inoltre, c'è la possibilità di aggiungere combattimenti, punti vita e vari, o serve solo per ora per scrivere storie punta-e-clicca?

PDpk
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Entity a cosa servono? come mettere combattimenti e funzionalità extra

Ciao e benvenuto nel forum. LGC serve solo da editor dei testi dei librogame, niente a che vedere con avventure "punta e clicca".
Ti consiglio di dare una letta al manuale che trovi assieme al programma, dove troverai le risposte che cerchi.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Entity a cosa servono? come mettere combattimenti e funzionalità extra

Grazie mille, ho appena letto.
Purtroppo ancora mi sfugge come e a che punto posso modificare o creare delle entità...

PDpk
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Entity a cosa servono? come mettere combattimenti e funzionalità extra

Ciao!
Intanto complimenti per il software, è veramente spettacolare ed è fantastico che lo distribuiate gratuitamente.
Io sono molto incuriosito dall'uso delle entità per impostare variabili in vista dell'importazione sul database Sql. Ho usato prima Idra di Colombini e poi Divine Games della omonima software house quindi so come usare dei comandi una volta che qualcuno mi spiega la sintassi che cambia da software a software,  e io non ho esperienza con Sql.  Qualcuno con un minimo di esperienza in programmazione potrebbe darmi qualche dritta?
Alternativamente, esiste un modo per creare una sorta di "scheda dell'avventura" dotata di campi predeterminati in cui mettere delle "spunte" per memorizzare le variabili, , e che sia inserita come una pagina nel libro stesso? Ho visto che esiste la possibilità di mettere dei "campi di controllo" come quelli dei moduli in cui dichiari che hai letto il regolamento ecc nei Pdf interattivi. A quel punto si potrebbe chiedere al lettore di salvare le variabili e poi controllarle senza mai uscire dall'interfaccia dell'app, e senza bisogno di fare un complesso lavoro di programmazione.

Grazie!

Jendar Shantu
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
51 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Entity a cosa servono? come mettere combattimenti e funzionalità extra

Ciao,

LGC non ha un'interfaccia per questo tipo di utilizzo, nasce come software per scrivere librogame da stampare e ha le feature necessarie a questo compito (rimescolamento, esportazione,...).

Le entità sono state aggiunte in seguito per permettere a chi lo volesse di memorizzare dati utili alle proprie app, senza dover lavorare con due software diversi. Con LGC a questo punto si possono scrivere i testi, inserire oggetti e quant'altro sia utile.

Però il codice per programmare la app va scritto a parte con il sistema che si preferisce. Io feci un esperimento qualche tempo fa scrivendo un motore in Android che usava il database creato da LGC con le sue entità.

Per scrivere Librogame interattivi, leggibili sul web o su cellulari, la cosa migliore sinceramente penso sia usare sistemi come quello di Divine Games, che offre il pacchetto completo (e nella versione "developer" permette moltissime personalizzazioni).

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj