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Idea per un sistema di combattimento

Re: Idea per un sistema di combattimento

Beh, ci sta pure che ti sparino e non muori ma perdi resistenza... Insomma se ti beccano di striscio può succedere, non mi sembra così inammissibile. Forse andava specificato meglio, ma può starci...

Prodo
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Re: Idea per un sistema di combattimento

Prodo ha scritto:

Beh, ci sta pure che ti sparino e non muori ma perdi resistenza... Insomma se ti beccano di striscio può succedere, non mi sembra così inammissibile. Forse andava specificato meglio, ma può starci...

Se non è specificato, io mi aspetto la pallottola in corpo. E se è a breve distanza o nel busto, sei bello che morto.

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Jegriva
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Re: Idea per un sistema di combattimento

Ma esattamente in quel caso la situazione qual'era? Breve distanza? Colpito in pieno?

Prodo
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Re: Idea per un sistema di combattimento

jabmax ha scritto:

Allora, chiarisco meglio il sistema di gioco che ho pensato:

-si usano 2 valori, ATTACCO e DIFESA, che partono da valori base dipendenti dalla classe del personaggio, o dal livello, ecc.,
-questi valori vengono modificati da oggetti, armi, accessori, abilità ed effetti
-i valori ottenuti sommando tutti i bonus/malus si usano nel combattimento
-lo scontro avviene colpo dopo colpo tra il PROTAGONISTA e il NEMICO
-per provare il colpo, si tirano 2 dadi da 6 facce, si aggiunge ATTACCO
-se questo valore ottenuto supera DIFESA dell'altro,il colpo è andato a segno
-si tira 1 dado da 6 per sapere quale parte del corpo è stato colpito:
1 testa
2 petto
3 braccio sx
4 braccio dx
5 gamba sx
6 gamba dx
Dopo 2 ferite alla stessa parte, si subiscono i seguenti EFFETTI, che modificano ATTACCO e DIFESA:
TESTA: si sviene e si perde un turno (poi ci si riprende, ovvero si recupera una ferita)
BRACCIO SX: si perde l'uso di arma secondaria o scudo
BRACCIO DX: si perde l'uso dell'arma principale
GAMBA SX e DX: si perdono 2 punti DIFESA per gamba (rallentati o impossibilitati a
muoversi, si è più esposti agli attacchi).
PETTO: sopporta 2 ferite, la terza è MORTALE.
In pratica bisogna riuscire a colpire 3 volte il PETTO, più si viene feriti meno probabilità si hanno di uccidere l'avversario e più si è indifesi agli attacchi dell'avversario.
Il meccanismo vale sia per PROT che per NEMICO, nel gioco ogni NEMICO
viene caratterizzato da ATTACCO, DIFESA, arma principale e secondaria.
Le ferite subite si portano per il resto dell'avventura se non vengono guarite, influiscono sull'andamento della storia (per esempio, se hai almeno 6 ferite sei impresentabile per essere accolto dal governatore, ecc. ecc.).
Il creatore può far ottenere oggetti che rendano le parti del corpo immuni ai colpi, o NEMICI immuni ad alcuni attacchi per esempio.
Maggiori dettagli sui meccanismi, nella guida del mio diario JBCS.
Buon divertimento
jabmax

Toh! Ma questo, grossomodo, è Uno Sguardo nel Buio!!!

Introducendo i concetti di Costituzione, Attacco e Parata riuscite arrivi proprio ad un meccanismo molto simile a questo... c'è il D20 invece dei 2D6 ma insomma...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
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Re: Idea per un sistema di combattimento

Non l'ho mai letto, ma immaginavo non potesse essere molto originale...

Runa di guerra

jabmax
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