Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Categorie Oscar

Categorie Oscar

Cari tutti, cara tutta,
l'edizione 2016 dei CORTI di LGL sarà farcita, come le ultime due edizioni, con l'assegnazione delle ambitissime statuette "Oscar dei Librogame". Ecco a voi presentate le categorie di voto per quest'anno:

a) MIGLIORE STILE NARRATIVO
b) MIGLIORE NUOVA AMBIENTAZIONE
c) MIGLIORE REALIZZAZIONE
d) MIGLIORE CONTINUITA' DELLA VICENDA
e) MIGLIORE NUOVO PROTAGONISTA
f)  MIGLIOR AUTORE ESORDIENTE 
g) MIGLIOR REGOLAMENTO
h) MIGLIORE TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA
i) MIGLIORE RICOSTRUZIONE STORICA new entry!
j) MIGLIORE CITAZIONE *
k) MIGLIORE FINALE *
l) MIGLIORE PNG *
m) MIGLIORE ID *
n) MIGLIOR CATTIVO * new entry!
o) MIGLIORE POESIA * new entry! aka "Premio Demone Poetico"
fucsia) MIGLIORE NERDATA * new entry! aka "Premio Ulnar"

Come partecipare alle votazioni
1) Innanzitutto, dovete leggere i Corti in gara.   teach
2) Sono ammessi al voto tutti gli utenti iscritti a LGL
3) Ogni utente potrà inviare 1 PM al sottoscritto, indicando il Corto preferito per ciascuna categoria
4) Per le sole categorie indicate dall'asterisco (j, k, l, m, n, o, fucsia) bisogna indicare il nome del Corto e lo specifico riferimento (p.es. il nome del personaggio, il paragrafo dove appare la poesia, ecc.)
5) Possono ricevere l'Oscar solo i Corti presentati ufficialmente "in concorso", secondo l'insindacabile decisione degli Organizzatori. È altresì possibile votare pro forma un Corto fuori concorso, in aggiunta alla preferenza espressa, senza che questo voto vada ad inficiare l'assegnazione degli Oscar ai Corti in concorso.
6) Una volta inviato il PM, il mittente può rettificare il voto espresso in caso di palese indicazione errata. Per motivi organizzativi, e visto il carattere goliardico dell'iniziativa, si invita a limitare le correzioni/rettifiche/ripensamenti ai soli casi di effettiva necessità.
7) Le date entro le quali inviare i PM con le preferenze saranno specificate in seguito.

Ultima modifica di: gabrieleud
Mar-25-16 09:53:06

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Categorie Oscar

Ottimo!
Che bello, quest'anno le specifiche sono giunte con largo anticipo. applauso

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Categorie Oscar

applauso
Bravo Gabriele!

Hai fatto bene a postare tutto subito perché così possiamo appuntarci le nostre personali nomination fin dall'inizio, durante la lettura dei Corti.

Nelle passate edizioni infatti, non pensavo agli Oscars fino al termine della competizione: chissà quante belle citazioni, ID ecc... mi sono perso! Per non parlare del tempo da impiegare per rileggersi tutti i racconti daccapo...

Anche quest'anno ti chiedo di rispiegarmi cosa vuol dire MIGLIOR CONTINUITÁ DELLA VICENDA rolleyes

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Categorie Oscar

Adriano ha scritto:

Ottimo!
Che bello, quest'anno le specifiche sono giunte con largo anticipo. applauso

L'ho fatto esclusivamente perché risultassi già impegnato, e non mi si affibbiasse l'onere di gestire il Totoautori.  smile2 Non avrai mica pensato che l'ho fatto per il bene della community?  tongue

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Categorie Oscar

Anima di Lupo ha scritto:

Anche quest'anno ti chiedo di rispiegarmi cosa vuol dire MIGLIOR CONTINUITÁ DELLA VICENDA

Certo! I paragrafi sono ben collegati? La trama è chiara anche se scegliamo i percorsi più disparati? Gli eventi seguono un nesso logico e temporale sensato? Bene, il Corto è ben candidato a vincere il premio per la Continuità.

Colgo l'occasione per spiegare anche la TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA:
Votate il Corto che vorreste vedere su Grande Schermo, interpretato da De Niro e Zoey Deschanel, con Jack Nicholson nei panni del cattivo, e sotto la direzione di Tarantino. Poi io glie lo chiedo, abbiamo buone possibilità.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Categorie Oscar

Ho dovuto googlare per capire chi fosse questa Zooey, e ho capito che ti stavi riferendo a Katy Perry.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Categorie Oscar

Ah, le sorelle Deschanel... Difficile trovare la preferita.

"Miglior scena" è troppo cinematografico?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Categorie Oscar

gabrieleud ha scritto:

Adriano ha scritto:

Ottimo!
Che bello, quest'anno le specifiche sono giunte con largo anticipo. applauso

L'ho fatto esclusivamente perché risultassi già impegnato, e non mi si affibbiasse l'onere di gestire il Totoautori.  smile2 Non avrai mica pensato che l'ho fatto per il bene della community?  tongue

Ah, funziona così adesso? smile2
La famosa regola del "male minore", per cui è bene trovare un ruolo prima che ti venga assegnato quello più impegnativo? applauso

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Categorie Oscar

Adriano ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Adriano ha scritto:

Ottimo!
Che bello, quest'anno le specifiche sono giunte con largo anticipo. applauso

L'ho fatto esclusivamente perché risultassi già impegnato, e non mi si affibbiasse l'onere di gestire il Totoautori.  smile2 Non avrai mica pensato che l'ho fatto per il bene della community?  tongue

Ah, funziona così adesso? smile2
La famosa regola del "male minore", per cui è bene trovare un ruolo prima che ti venga assegnato quello più impegnativo? applauso

Si chiama sopravvivenza, si impara durante le recite scolastiche.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Categorie Oscar

gabrieleud ha scritto:

Cari tutti, cara tutta,
l'edizione 2016 dei CORTI di LGL sarà farcita, come le ultime due edizioni, con l'assegnazione delle ambitissime statuette "Oscar dei Librogame". Ecco a voi presentate le categorie di voto per quest'anno:

a) MIGLIORE STILE NARRATIVO
b) MIGLIORE NUOVA AMBIENTAZIONE
c) MIGLIORE REALIZZAZIONE
d) MIGLIORE CONTINUITA' DELLA VICENDA
e) MIGLIORE NUOVO PROTAGONISTA
f)  MIGLIOR AUTORE ESORDIENTE 
g) MIGLIOR REGOLAMENTO
h) MIGLIORE TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA
i) MIGLIORE RICOSTRUZIONE STORICA new entry!
j) MIGLIORE CITAZIONE *
k) MIGLIORE FINALE *
l) MIGLIORE PNG *
m) MIGLIORE ID *
n) MIGLIOR CATTIVO * new entry!
o) MIGLIORE POESIA * new entry! aka "Premio Demone Poetico"
fucsia) MIGLIORE NERDATA * new entry! aka "Premio Ulnar"

Come partecipare alle votazioni
1) Innanzitutto, dovete leggere i Corti in gara.   teach
2) Sono ammessi al voto tutti gli utenti iscritti a LGL
3) Ogni utente potrà inviare 1 PM al sottoscritto, indicando il Corto preferito per ciascuna categoria
4) Per le sole categorie indicate dall'asterisco (j, k, l, m, n, o, fucsia) bisogna indicare il nome del Corto e lo specifico riferimento (p.es. il nome del personaggio, il paragrafo dove appare la poesia, ecc.)
5) Possono ricevere l'Oscar solo i Corti presentati ufficialmente "in concorso", secondo l'insindacabile decisione degli Organizzatori. È altresì possibile votare pro forma un Corto fuori concorso, in aggiunta alla preferenza espressa, senza che questo voto vada ad inficiare l'assegnazione degli Oscar ai Corti in concorso.
6) Una volta inviato il PM, il mittente può rettificare il voto espresso in caso di palese indicazione errata. Per motivi organizzativi, e visto il carattere goliardico dell'iniziativa, si invita a limitare le correzioni/rettifiche/ripensamenti ai soli casi di effettiva necessità.
7) Le date entro le quali inviare i PM con le preferenze saranno specificate in seguito.

Ho quotato qui il primo post in mancanza del tasto "Modifica", per maggiori informazioni cliccate QUI

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran