Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

no problem un'altra aggiunta alla lista "bloccati" siamo già a quota 5 bigsmile detto questo finita li e riguardo ai corti in effetti astensione è giusta però se si astenessero tutti sarei curioso di sapere come si farebbe a decretare il vincitore.......... ho sbagliato a dare un voto mi rendo conto sarei dovuto astenermi anche io

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

ulnar primo ha scritto:

no problem un'altra aggiunta alla lista "bloccati" siamo già a quota 5 bigsmile detto questo finita li e riguardo ai corti in effetti astensione è giusta però se si astenessero tutti sarei curioso di sapere come si farebbe a decretare il vincitore.......... ho sbagliato a dare un voto mi rendo conto sarei dovuto astenermi anche io

il punto fondamentale , e non prenderla come polemica, che a  prescindere come ho detto sopra sul fatto dei toni veementi mi piacciono, tu hai cmq finora dato voti molto bassi ai corti come ha riportato abeas.
Io ho dato voti variabili dal 4 al 10 perchè ho dato dei 7,6,un 9,10 a questo ultimo corto ecc anche ma sinceramente tu sei senza una via di mezzo . Posso capire che l' ultimo corto ti sia piaciuto da matti , ma tanto per farti un esempio ce n' erano altri 2 che meritavano un po' di piu' per me.
E intendiamoci il voto che dai alla fine va benissimo, ma non va bene dire schifo di qua e di la. Puoi usare un altra terminologi facendo ben vedere il tuo punto di vista.
Come io non sono per niente d' accordo e l' ho ribadito in altri post" del termine dilettante " sparato nelle illustrazioni senza prima sapere che cosa c' è dietro" ( gli esempi di basquiat che ho fatto o di altri autori). Si poteva usare lo stesso parametro che ti ho detto sopra "a me il corto non piace" " per me l' illustrazione è da dilettanti" . Non dare alcune affermazioni come dato di fatto.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

ma io ho dato per sottinteso che le mie affermazioni siano state a livello personale,se dò un voto è chiaro che lo dò per ciò che penso o leggo io,se per me un corto fa schifo parlo a titolo personale devo mettermi a specificarlo ogni volta?se a qualcuno piace problema suo,cosa vuoi che mi interessi?
riguardo al termine dilettante sinceramente ha fatto infervorare pure me perchè definire dilettantesco un disegno come quello per me è un'offesa(a meno che ripeto non lo abbia detto angelo stano per esempio)davvero all'intelligenza delle persone
per intenderci nonostante lo trovi brutto non definirei dilettantesco nemmeno il disegno di canto elfico,anzi tutt'altro;forse è il diverso impegno messo che mi ha portato a definirlo cosi(nemmeno lo sbattone di colorarlo per esempio........)
inoltre a me le vie di mezzo piacciono poco per me una cosa o si boccia o si promuove(gli esami di riparazione non esistono per me)questo anche perchè è un concorso a premi e deve vincere il migliore non il migliore solo per poco

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

ulnar primo ha scritto:

ma io ho dato per sottinteso che le mie affermazioni siano state a livello personale,se dò un voto è chiaro che lo dò per ciò che penso o leggo io,se per me un corto fa schifo parlo a titolo personale devo mettermi a specificarlo ogni volta?se a qualcuno piace problema suo,cosa vuoi che mi interessi?
riguardo al termine dilettante sinceramente ha fatto infervorare pure me perchè definire dilettantesco un disegno come quello per me è un'offesa(a meno che ripeto non lo abbia detto angelo stano per esempio)davvero all'intelligenza delle persone
per intenderci nonostante lo trovi brutto non definirei dilettantesco nemmeno il disegno di canto elfico,anzi tutt'altro;forse è il diverso impegno messo che mi ha portato a definirlo cosi(nemmeno lo sbattone di colorarlo per esempio........)
inoltre a me le vie di mezzo piacciono poco per me una cosa o si boccia o si promuove(gli esami di riparazione non esistono per me)questo anche perchè è un concorso a premi e deve vincere il migliore non il migliore solo per poco

okay...
I "punti di vista" sono chiari.  per te o bianco/nero e niente misure. Per altri si è dilettanti senza approfondire nulla. per me il discorso è quello che ho fatto.
Come dicevo post e post fa, un conto è fare una discussione generale, un conto sono per l' appunto le posizioni personali che come dico sempre rimarranno invariate. Questo è il punto in cui mi soffermavo sulla inutilità del discorso di base quando si hanno posizioni cosi differenti

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

riporto intanto il commento di abeas e il mio di la.

Lonewolf79 ha scritto:
Nella prossima edizione suggerisco nel regolamento " non saranno ammessi commenti nel topic eccetto il giudizio e quelli inerenti al corto"

Non c'è bisogno di una regola nel regolamento del concorso per questo. E' già una regola del forum  smile2 smile
Ogni thread dei corti che non parli del corto è off topic, per definizione.
Vedasi l'ultimo di ulnar, l'ennesimo suo commento off topic. Strano! rolleyes

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

vabè ripeto non pensavo ci fosse bisogno di specificare che ogni commento è personale....... infatti compare solo a nome ulnar primo mica di altri

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

Postato nel thread sbagliato, scusate

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

Ego sposta il voto nel topic del corto... oppure lo faccio io .
hai un mp comunque

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

lonewolf79 ha scritto:

Non è una novità che troviamo corti con 14 votanti e altri con 22. Elemento che andrebbe preso in considerazione per un prossimo bando.

Questo è un fattore a cui ho pensato anche durante la fase di redazione del corrente bando, ma sinceramente non conosco nessun sistema per risolvere equamente la disparità di votanti tra i vari corti. Qualsiasi soluzione sarebbe necessariamente arbitraria, e alla fine probabilmente porterebbe più problemi di quello che tenta di risolvere.
Il sistema attuale alla fin fine è il più equo: dividendo i voti di tutti per il numero di votanti, si ottiene un voto normalizzato che consente di confrontare corti con diverso numero di votanti.

Sul fatto che alcuni corti sono votati da pochi e altri da molti non possiamo fare niente.
Il bando attuale in un certo senso cerca di incentivare la partecipazione costante, col sistema di play off a cui può votare solo chi ha mostrato una certa continuità durante la prima fase di votazioni.
L'esperimento può dirsi riuscito, a mio parere, dal momento che di tutti gli utenti che hanno votato in queste settimane, per ora ben il 70% potrà votare ai play off. A parte il corto attuale, per cui le votazioni sono ancora aperte, i corti sono stati votati da un minimo di 17 a un massimo di 23 utenti, una forbice abbastanza ristretta.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Il Topic Generale

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

Non è una novità che troviamo corti con 14 votanti e altri con 22. Elemento che andrebbe preso in considerazione per un prossimo bando.

Questo è un fattore a cui ho pensato anche durante la fase di redazione del corrente bando, ma sinceramente non conosco nessun sistema per risolvere equamente la disparità di votanti tra i vari corti. Qualsiasi soluzione sarebbe necessariamente arbitraria, e alla fine probabilmente porterebbe più problemi di quello che tenta di risolvere.
Il sistema attuale alla fin fine è il più equo: dividendo i voti di tutti per il numero di votanti, si ottiene un voto normalizzato che consente di confrontare corti con diverso numero di votanti.

Sul fatto che alcuni corti sono votati da pochi e altri da molti non possiamo fare niente.
Il bando attuale in un certo senso cerca di incentivare la partecipazione costante, col sistema di play off a cui può votare solo chi ha mostrato una certa continuità durante la prima fase di votazioni.
L'esperimento può dirsi riuscito, a mio parere, dal momento che di tutti gli utenti che hanno votato in queste settimane, per ora ben il 70% potrà votare ai play off. A parte il corto attuale, per cui le votazioni sono ancora aperte, i corti sono stati votati da un minimo di 17 a un massimo di 23 utenti, una forbice abbastanza ristretta.

ok, non conoscevo la forbice, ma se mi dici che il 70% potrà votare mi pare buono allora

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153969
Media messaggi per ora:
1.3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer