Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

SOLUZIONE
Questo corto ha sicuramente bisogno di un lavoro di squadra per essere capito appieno, come avvenne con la nebbia.
Pertanto creo questo messaggio e nel corso della settimana tenterò di far luce su tutti gli enigmi presenti nel corto, raggruppando tutti i vari interventi a questo proposito presenti nel forum.
Se avete in mano qualcosa che io non so, non esitate a dirlo wink

PIANO -4

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
La soluzione dell'indovinello è GABBIA
Si può scoprire completando la sequenza con i numeri 229, ottenuti sovrapponendo le tre serie di simboli.
Poi va tradotta con l'alfabeto dei fogli sovrapposti




STANZA VUOTA
ATTENZIONE, ERRORE!
Come segnalato da markphoenix, la parola giusta da cui trarre la soluzione è coralllo, con 3L anzichè due.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Si tratta di un cruciverba in cui vanno eliminate le parole a destra dallo schema, si risolve in CONTROSOFFITTO

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

FinalFabbiX ha scritto:

Io per esempio ho trovato tutti i pezzi di un enigma, ho provato a tradurli utilizzando l'unico alfabeto a mia disposizione ed è venuta fuori la parola
EVACUA

Tutto questo DEVE essere voluto!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

FinalFabbiX ha scritto:

Qui invece abbiamo migliaia di indizi che potrebbero essere collegati fra loro, ma che potrebbero anche non c'entrare un fico secco l'uno con l'altro

Cosa mi sono perso? neutral
Io per il momento sto ragionando sul fatto che un enigma = un paragrafo nascosto.
Quindi per il momento non sento l'effetto-smarrimento dovuto al fatto che non riesco a capire quando un indizio deve essere sfruttato.

Per esempio, l'enigma dell'esagono l'ho risolto così:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ho iniziato a trovare parole da sei lettere, sia in senso orario che antiorario (perché il testo non specifica diversamente).
Ho trovato 12 parole:
VACUAE
EVACUA
AEVACU
UAEVAC
CUAEVA
ACUAEV

VEAUCA
AVEAUC
CAVEAU
UCAVEA
AUCAVE
EAUCAV

Le uniche due parole di senso compiuto mi sembrano EVACUA e CAVEAU.
Mi ero imbattuto in un paragrafo chiamato proprio CAVEAU, e ho continuato da lì.
Credo di aver assimilato il meccanismo ormai, presa dimestichezza è facile risolverli.
Mi sembra già più difficile quello colorato di verde e nero, lì mi sono bloccato...
Certo si tratta di un corto che richiede molta pazienza, capisco però che a tanti non piacerà.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

La solizione del paragrafo "Aggressione" dovrebbe essere

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 PAVIMENTO

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Adriano ha scritto:

    FinalFabbiX ha scritto:
    Qui invece abbiamo migliaia di indizi che potrebbero essere collegati fra loro, ma che potrebbero anche non c'entrare un fico secco l'uno con l'altro

Cosa mi sono perso? neutral
Io per il momento sto ragionando sul fatto che un enigma = un paragrafo nascosto.
Quindi per il momento non sento l'effetto-smarrimento dovuto al fatto che non riesco a capire quando un indizio deve essere sfruttato.

Per esempio, l'enigma dell'esagono l'ho risolto così:
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
ho iniziato a trovare parole da sei lettere, sia in senso orario che antiorario (perché il testo non specifica diversamente).
Ho trovato 12 parole:
VACUAE
EVACUA
AEVACU
UAEVAC
CUAEVA
ACUAEV

VEAUCA
AVEAUC
CAVEAU
UCAVEA
AUCAVE
EAUCAV

Le uniche due parole di senso compiuto mi sembrano EVACUA e CAVEAU.
Mi ero imbattuto in un paragrafo chiamato proprio CAVEAU, e ho continuato da lì.
Credo di aver assimilato il meccanismo ormai, presa dimestichezza è facile risolverli.
Mi sembra già più difficile quello colorato di verde e nero, lì mi sono bloccato...
Certo si tratta di un corto che richiede molta pazienza, capisco però che a tanti non piacerà.

Grazie Adriano, per fortuna ero proprio bloccato.
PS: mi risolveresti anche altri due dubbi?
A proposito del piano -4, come ci arrivo dopo aver scoperto l'alfabeto nascosto?
E come deduco che

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
2= b ? mi sarò perso qualcosa, ma questo accoppiamento non riesco a farlo risalire al testo.
Cioè, è evidente che le lettere sono 1=a 2=b ..... però scoprirlo al paragrafo iniziale è un po' dura
GGigassi: grazie per la segnalazione, avevo notato anch'io ad occhio che le lettere formavano quella parola, ma non essendo riuscito a trovare il percorso ho aspettato a metterlo. Aggiorno subito

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

sto diventando matto cercando di ricomporre con Paint i due pezzi del

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  biglietto alfanumerico
...

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

No, io ho proceduto per via manuale.
Scoprirai che

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
1=a
3= c
2= b
4= d
9= i
12= l

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

allego il mio elaborato se può servire a qualcuno (anche se l'utente misterioso di cui sopra - non vedo nome né avatar - ha già anticipato la soluzione) smile

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/5414/Immagine.png

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

GGigassi ha scritto:

allego il mio elaborato se può servire a qualcuno (anche se l'utente misterioso di cui sopra - non vedo nome né avatar - ha già anticipato la soluzione) 

Ma non la vedo neanch'io!
E la cosa mi preoccupa perchè mi pare proprio(l'ahlzeimer incede) di averla scritta io!
Cosa ho fatto, cosa ho fatto! Sapevo che non avrei dovuto scatenare l'ira dei MeGaTron giocandomi quel nome ai totuautori!
Perdono, perdono!!!
Evacuo!!!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

...si direbbe che i simboli dell'orologio (altresì noti come "asterischi") abbiano un loro ruolo dopotutto... wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153518
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca