Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - 9° - Canto Elfico
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti di LGL 2016 - 9° - Canto Elfico

Re: I Corti di LGL 2016 - 9° - Canto Elfico

Voto al disegno...perdonatemi, ma mi rifiuto di votare, perché ho il sospetto che sia opera di un bambino o di una bambina.

Vergogna sul misterioso autore! ...coinvolgere persino i bambini pur di arruffianarsi la simpatia del pubblico!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 9° - Canto Elfico

Ho letto solo qualche pagina ma... Cuore di Volent, Corona dei Re, Xel'Naga, Moytura!!!
Ogni tre parole c'è una citazione!
Sono curioso di leggerlo per bene.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 9° - Canto Elfico

inizio votando il disegno:
assolutamente brutto secondo me,non dico di avere un caravaggio ma quantomeno un poco di tempo per colorarlo e caratterizzarlo meglio me lo sarei preso,tra l'altro la posa del guerriero è la stessa presente nel volume UNO SGUARDO NEL BUIO se non ricordo male
voto 4
corto dopo 2 ore di gioco:
banale,ben scritto ma a mio avviso troppo facile, senza infamia e senza lode
rispetto alle schifezze che ho letto nelle settimane precedenti direi che è un ottimo passo avanti
voto 6

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 9° - Canto Elfico

Boh, se devo essere sincero questo corto non mi ha dato niente. Mi spiego: almeno Chronium aveva una novità.  Per carità,  riuscita malissimo, ma almeno qualcosa ti restava.
Qua non vedo neanche l'ombra di qualcosa che sia non dico nuovo, ma almeno che rimanga nella memoria.
Oddio, una cosa in realtà rimane.
La storia di come sia stato intrappolato il demone.
Non me ne voglia l'autore, ma a me ha fatto morir dal ridere, tanto che mi pregustavo un racconto comico.
E quando ho realizzato che veniva trattata come una cosa seria mi sono vergognato da morire

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 9° - Canto Elfico

Hieronymus ha scritto:

Impaginazione e formattazione: forse la migliore vista in questo concorso. L'aspetto visivo è importante. D'accordo sulla scelta del carattere, della dimensione, della distanza dai margini, del formato, ecc.

Ma stai scherzando? Forse è colpa del monitor su cui lo visualizzo, ma per me in questo parametro è proprio il peggiore.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 9° - Canto Elfico

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Hieronymus ha scritto:

Impaginazione e formattazione: forse la migliore vista in questo concorso. L'aspetto visivo è importante. D'accordo sulla scelta del carattere, della dimensione, della distanza dai margini, del formato, ecc.

Ma stai scherzando? Forse è colpa del monitor su cui lo visualizzo, ma per me in questo parametro è proprio il peggiore.

Eh?? neutral
Veramente carattere, dimensione, distanza dai margini, formato pagina e interlinea erano parametri fissati dal regolamento e sono uguali in tutti i corti neutral

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 9° - Canto Elfico

Allora significa che sono ubbriaco, o che lo è il mio monitor. Giuro che lo trovo diverso dagli altri, non so, a ogni modo questo non ha influito sul voto. Quello lo ho dato solo in base ai contenuti e allo stile narrativo. Poi che io sia un pazzo già lo sapete tongue

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 9° - Canto Elfico

Ho fatto una prova...avete ragione voi, sono tutti uguali, a parte il mio per altri motivi.
È che semplicemente ho zoomato più o meno ogni corto, e mi son sembrati diversi. Son proprio tonto, meriterei la squalifica più per questo che per quell'altra cagata che ho combinato.

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 9° - Canto Elfico

lol  applauso

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 9° - Canto Elfico

"Canto Elfico"... iniziamo male... lo dico perché sono profondamente "Dwarf Inside" e di conseguenza profondamente allergico ai popoli delle foreste, al lembas, ai ciondoli a forma di foglia, alle regine eterne, alle frecce e ai guerrieri/arcieri che utilizzano gli scudi degli uruk-hai come surf prima di sparare tre frecce contemporaneamente (che, stranamente, fanno centro nel petto di un orco forse innocente). A me piacciono le asce, i martelli, la birra, le miniere, le forge e le barbe irsute (chi ha detto ZZ Top?).

Ma ho letto e giocato a questo Corto, per rispetto del suo autore... e non me ne pento.

Prologo

Semplice, forse un po' classico ma efficace. Ritroviamo degli elementi già utilizzati e anche una strizzatina d'occhio al mondo di Warhammer (Prima della Fine dei Tempi). Lo stile narrativo mi piace e non mi sono annoiato un secondo. I toponimi in inglese non mi sono piaciuti, ma è sicuramente un riferimento ad un'altra opera.

Regolamento

Semplice, tot PV, tot PM, hai 50 giorni per fare i giri sennò sono cavoli. Mi è piaciuto il fatto di avere il sidekick. Però, avrei voluto un sistema di combattimento, anche semplice.

Il gioco in sé

Bene, molto bene: dobbiamo stare attenti al tempo che passa, alla contabilità dei PV/PM e non fare troppo l'imbecille. Questo Corto ha un sapore anni 80 (nel buon senso del termine) ed è molto piacevole, ci si immedesima bene ed il tutto è molto vivace. Avrei preferito di combattimenti con i dadi, per rendere i combattimenti più epici (e forse bloccare un'emorragia di PV, 5 ad ogni volta è un po' troppo). Bene , il sistema di gestione del tempo che mi ha fatto pensare a Seas of Blood.

Conclusione

Questo Corto è classico, un po' retrogame ma è molto piacevole da leggere e da giocare. Mi sono piaciute le chicche

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 La Spada del Sole, I Jawa
e l'ambiente in generale. Quindi, il mio voto è di 7,5 con tanto di complimenti al suo autore.


L'immagine

Non ha niente d'eccezionale in sé, l'elfa ha delle orecchie che potrebbero far esplodere dei palloncini ed il tratto è molto sbgrigativo. Il campione ha qualcosa che ho già visto in passato, forse una miniatura di un Campione del Caos della vecchia collezione Citadel. Per questo disegno, il mio voto è 6 (per l'impegno e perché sono un appassionato delle vecchie miniature)

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran