Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - Classifiche e nomi autori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di LGL 2016 - Classifiche e nomi autori

Re: I Corti di LGL 2016 - Classifiche e nomi autori

l'opzione "contattare qualcuno per l'illustrazione piuttosto che rimanere senza" era la mossa vincente, purtroppo pare che pochi l'hanno pensata. Oltre Aloona, c'ero anche io che non mi certo sarei tirato indietro...

a proposito, ora che e' tempo di premi, sono proprio curioso di scoprire cosa s'intendeva con "illustrazione autografata"... descrizione vaga che puo' andare dalla tela ad olio 2 metri per 3 da appendere sopra il caminetto alla mezza cartolinetta faxata con un sigla messa a biro... Ora sapremo!  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Classifiche e nomi autori


Per la cronaca: non mi rimangio quello che ho pensato, sarei ipocrita. Rispetto a quel che fai di solito, qui, secondo me, non eri perfettamente a tuo agio. Mi par di intuire, ripensando alle nostre discussioni, che hai sperimentato uno stile per te nuovo?

infatti ci sta il tuo commentom ci mancherebbe.
Ma rispetto allo stile fumettistico che uso di solito con uso di prospettiva fish-eye e altro, da circa 3 lavori (compreso barraka) sto per l' appunto sperimentando. (il primo lavoro era per l' appunto una commissione).
Non è questione di sentirsi a mio agio o non. E' proprio un altro genere da vedere in chiave simbolica. a parer mio. (della prospettiva me ne sono bellamente fregato) Comunque se matteo farà il suo post di spiegazioni, mi aggrego li nel caso.

Seven_Legion ha scritto:

l'opzione "contattare qualcuno per l'illustrazione piuttosto che rimanere senza" era la mossa vincente, purtroppo pare che pochi l'hanno pensata. Oltre Aloona, c'ero anche io che non mi certo sarei tirato indietro...

a proposito, ora che e' tempo di premi, sono proprio curioso di scoprire cosa s'intendeva con "illustrazione autografata"... descrizione vaga che puo' andare dalla tela ad olio 2 metri per 3 da appendere sopra il caminetto alla mezza cartolinetta faxata con un sigla messa a biro... Ora sapremo!  smile

vero.
L' illustrazione che ho scelto è quella di Dal Lago.
Skarn mi ha detto che è una digitalizzazione autografata. Dovrebbe arrivarmi via mail, poi me la stampo sotto casa (visto che ho la fortuna di avere sotto edicola che fa il servizio )

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Classifiche e nomi autori

Complimenti Anima di Lupo! Vittoria sudata quanto meritata!
E complimenti anche a grande Adriano per il piazzamento.
Personalmente sono molto contento del risultato ottenuto, cosi´come sono orgoglioso di essermi confrontato degnamente con quelli che per me sono veri colossi della scrittura interattiva!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Classifiche e nomi autori

Aloona ha scritto:

(*da leggersi con voce seducente e sguardo da volpe*

Considerami sedotto!
In realta´L´agone fa parte di un´ambientazione piu´ vasta per la quale ho scritto un librogame che alcuni amici stanno trasformando in app; in ogni caso sono aperto ad altri progetti. Tra qualche giorno ne parliamo meglio. Intanto grazie per l´apprezzamento!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Classifiche e nomi autori

questi sono stati i miei primi corti, voglio fare le mie più sentite congratulazioni al vincitore Anima di Lupo.
congratulazioni anche a tutti gli altri partecipanti.

una menzione speciale per Hieronymus i cui due racconti mi sono piaciuti veramente ma veramente tanto!

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Classifiche e nomi autori

mark phoenix 79 ha scritto:

una menzione speciale per Hieronymus i cui due racconti mi sono piaciuti veramente ma veramente tanto!

Grazie, molto gentile; spero di fare sempre meglio.

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Classifiche e nomi autori

Lone: ma non c'entrano tanto le prospettive, che comunque avrei deformato di più per dare un effetto di "incombenza" maggiore, né la simbologia, quella è una scelta. Anzi, se c'è una cosa che mi piace è l'aver ritratto teschi infuocati invece di aerei. Quel che non mi ha convinta è il tratto nei palazzi, ad esempio, e la colorazione sempre degli stessi, altre cose "tecniche". Mi sono riguardata meglio i teschi nella visualizzazione in grande, quelli già mi convincono molto di più. Ancor più perché sei TU, secondo me non è al tuo solito livello professionale. Poi, c'è chi da qui ha evinto giudizi come "il disegno è brutto", cosa mai detta, mai pensata e fraintesa alla grande.

Dario III: ti andrebbe di aiutarmi con un certo "sistema"? Ti scrivo in pv.

Seven: ... e sarebbe stata una bella sfida! Speriamo nel prossimo anno.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Classifiche e nomi autori

Complimentoni anche a lonewolf per il bel disegno. Il fatto che abbia avuto pochi avversari non toglie nulla al suo lavoro. Speriamo che altri disegnatori si facciano sotto, l'anno prossimo, tenendo a mente che in effetti nulla vieta di illustrare il corto di un altro!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Classifiche e nomi autori

Aloona ha scritto:

Lone: ma non c'entrano tanto le prospettive, che comunque avrei deformato di più per dare un effetto di "incombenza" maggiore, né la simbologia, quella è una scelta. Anzi, se c'è una cosa che mi piace è l'aver ritratto teschi infuocati invece di aerei. Quel che non mi ha convinta è il tratto nei palazzi, ad esempio, e la colorazione sempre degli stessi, altre cose "tecniche". Mi sono riguardata meglio i teschi nella visualizzazione in grande, quelli già mi convincono molto di più. Ancor più perché sei TU, secondo me non è al tuo solito livello professionale. Poi, c'è chi da qui ha evinto giudizi come "il disegno è brutto", cosa mai detta, mai pensata e fraintesa alla grande. .

non sono d' accordo. è stato un lavoro pensato in combo con matteo sopratutto per alcune scelte condivise. Il livello professionale non c' entra. è stato proprio modificato volutamente. Comunque nel caso ne parleremo nel topic di matteo

Dario III ha scritto:

Complimentoni anche a lonewolf per il bel disegno. Il fatto che abbia avuto pochi avversari non toglie nulla al suo lavoro. Speriamo che altri disegnatori si facciano sotto, l'anno prossimo, tenendo a mente che in effetti nulla vieta di illustrare il corto di un altro!

permettimi di ringraziarti in quanto seppur come dici tu non te ne intendi di disegno, sei uno dei pochi che ha preso in toto la tematica che volevo dare.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Classifiche e nomi autori

Lone: Ok, non sei d'accordo, ma non sempre gli autori sono d'accordo col pubblico, altrimenti Picasso (citiamolo ancora) non faceva una lira. Considerato il tuo livello, IO e solo IO mi sarei aspettata un altro tipo di resa. RESA. Non soggetto, non complemento e non altro. Pure se avessi disegnato per scelta dei pupazzetti. Comunque è una mia impressione e ripeto che di tutta la mia "critica" è stato letto solo questo, ma la parte in cui dico che comunque rende molto l'inquietudine e ricorda certi disegni dei bambini dopo Hiroshima (e qui ovviamente la cosa era studiata) no. Fossi stata quella che ha dato il voto più basso, pure pure...

Dario: mi sa che c'è un altro equivoco... i disegnatori erano disponibili, ma non ci si è filati nessuno.  sad

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna