Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra LEGGERE TUTTI PROBLEMA URGENTE! (LIBRONOSTRO SU E-BAY)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LEGGERE TUTTI PROBLEMA URGENTE! (LIBRONOSTRO SU E-BAY)

Re: LEGGERE TUTTI PROBLEMA URGENTE! (LIBRONOSTRO SU E-BAY)

infatti anche heimdall mi ha detto che l' ha chiusa (stavo parlando con lui via facebook)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LEGGERE TUTTI PROBLEMA URGENTE! (LIBRONOSTRO SU E-BAY)

Sì, ha ritirato l'asta "per errore".
Comunque ho visto anche un grande appoggio dall'Angolo del librogame; fa piacere questa unione.

Steelblade
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
105 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LEGGERE TUTTI PROBLEMA URGENTE! (LIBRONOSTRO SU E-BAY)

Steelblade ha scritto:

Sì, ha ritirato l'asta "per errore".
Comunque ho visto anche un grande appoggio dall'Angolo del librogame; fa piacere questa unione.

qualcuno ha il contatto di questo venditore da girare a prodo o altri?
io non ho un account e-bay e non so se si possa contattare anche da fuori

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LEGGERE TUTTI PROBLEMA URGENTE! (LIBRONOSTRO SU E-BAY)

Vi posto un pò di dettagli del suo contatto; volete lo contatti anche?

I dettagli vari immagino siano visibili a tutti sull'annucio.. bisognerebbe chiedergli un contatto in privato (ma se non ricordo male ebay di solito blocca gli indirizzi email nei suoi messaggi).

Ultima modifica di: Steelblade
Mag-10-16 23:30:00

Steelblade
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
105 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LEGGERE TUTTI PROBLEMA URGENTE! (LIBRONOSTRO SU E-BAY)

Il venditore ha risposto rapidamente e in maniera molto gentile.
A quanto pare, si tratta di un libro regalatogli tempo addietro da un amico, del quale ha perso i contatti.
Credeva si potesse vendere come per i librogame. 
Ho comunque inoltrato la risposta e un suo recapito a Lonewolf.

Steelblade
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
105 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LEGGERE TUTTI PROBLEMA URGENTE! (LIBRONOSTRO SU E-BAY)

ok, ho girato la risposta allo staff

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LEGGERE TUTTI PROBLEMA URGENTE! (LIBRONOSTRO SU E-BAY)

E' evidente che qualcuno in passato, probabilmente in buona fede, ha distribuito copie extra di LibriNostri acquistati tramite il servizio LNACV senza prestare eccessiva attenzione ai destinatari.
Ragazzi vi dico solo una cosa: per alcuni LN (nello specifico le traduzioni di collane su cui la EL detiene ancora i diritti in Italia) siamo vincolati a un accordo che ci consente la distribuzione delle stesse purché tale distribuzione avvenga gratuitamente e in formato digitale.
Negli anni abbiamo pensato al servizio LNACV per dare una forma cartacea anche a queste opere, dato che c'era una grande richiesta in questo senso. Tale servizio, è bene ricordarlo, è basato sul concetto di rimborso spese, e non garantisce nemmeno un centesimo di gudagno a LGL, a Prodo, a HdB, a Gpet o a chiunque altro ci lavori o ci abbia lavorato in passato.
Ma tutto l'apparato si può reggere finché permane una situazione tesa alla totale assenza di lucro, su questo chi all'epoca mi ha dato le autorizzazioni è stato estremamente chiaro.
Se "fregate" LGL con qualche furberia ingannate solo voi stessi perché, ve lo dico chiaramente, alla prima avvisaglia di problemi o di situazione che mi mettano anche in un vago imbarazzo a livello giuridico-legale il servizio LNACV chiude, e se la situazione dovesse essere più seria chiuderà l'intera sezione LibriNostri.
Rifletteteci e vedete se ne vale la pena, prima di comprare, o distribuire, libri per conto di terze persone, magari nella convinzione di essere astuti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LEGGERE TUTTI PROBLEMA URGENTE! (LIBRONOSTRO SU E-BAY)

mi sembra ovvio,ma a quanto pare il venditore non sapeva il regolamento di lgl,la cosa si è risolta alla fine?

Cripper
Novizio
ranks
useravatar
Offline
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LEGGERE TUTTI PROBLEMA URGENTE! (LIBRONOSTRO SU E-BAY)

Si potrebbero numerare (anche manualmente) le copie fornite dal servizio LNACV di modo da creare una sorta di tracciabilità e risalire a chi mette in giro i volumi.

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LEGGERE TUTTI PROBLEMA URGENTE! (LIBRONOSTRO SU E-BAY)

la cosa sembra essersi risolta da sola col venditore che ha rapidamente ritirato il LibroNostro dalla vendita (io non ho fatto nemmeno in tempo a vedere che libro vendesse, l'ho scoperto ora da quaeto topic)
Oltretutto il soggetto e' stato cortese e ragionevole, quindi possiamo credere alla sua buona fede. (oddio forse quella storia che non ricorda e ha perso i contatti di chi gli ha fornito il libro l'ha detta per evitare complicazioni, ma insomma...)
Direi pero' di non farci paranoie(*) e, con un po' d'attenzione da parte nostra, vedete che gli abusi sui librinostri sostanzialmente non prenderanno piede...

(*)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Io pero' proporrei una soluzione semplice e di provata efficacia: cospargiamo ogni LibroNostro di isotopi radioattivi. Il lettore, similmente a come avviene ne "Il nome della rosa" non potra' esimersi dallo sfogliare le pagine umettandosi il polpastrello con la lingua e contaminando cosi' il proprio organismo con gli isotopi traccianti. A posteriori, da un semplice esame del cadavere, sara' possibile dire con precisione in quante e quali mani e' passato il libro...  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca