Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 La Gazzetta dei Corti - Speciale Play Off
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

La Gazzetta dei Corti - Speciale Play Off

La Gazzetta dei Corti - Speciale Play Off

Terrestri e alieni in ascolto (tanto per variare),
benvenuti nell'imperdibile "Speciale Play Off" della Gazzetta, tutto interattivo!
Cercate uno spazio dove esprimere senza censure cosa ne pensate dei Play Off appena svoltisi o siete in cerca di conforto dopo la sudata tremenda che vi hanno fatto fare? Questo è il posto giusto!
Vorreste dire a quelli della Megatron cosa realmente pensate di loro? Questo è il posto giusto!*
Gossip, dietro le quinte, malelingue, interviste, contenuti speciali e da oggi disponibile il servizio "free hug" gratuito offerto dalla nostra segretaria di redazione! Questo e tanto altro all'interno del thread.
Solo per gli autori che hanno conquistato il podio è possibile prenotare i servigi di un membro della redazione per la stesura del Corto 2018. Purtroppo, causa viaggio aziendale di commiato alle Bahamas, al momento è disponibile solo Adriano, ma con una buona dose di aspirina in tasca non ve ne pentirete!

Ma iniziamo subito con la ghiotta , immancabile, improbabile INTERVISTA al vincitore assoluto, nonché stimato collega Direttore del Totoautori, ex Direttore della Gazzetta, ecc. ecc. ecc. ANIMA DI LUPO!


NOTE

*la redazione non risponde di eventuali ban

***

Direttore, buonasera. And so, you are the champion: cosa si prova ad aver raggiunto questo traguardo?
Uauu..Direttrice...non la facevo così attraente dal vivo  ( cool )  le calze a rete le stanno benissimo...non riesco a toglierle gli occhi da dosso, aspetti che provo con questa limetta per unghie. Vabbè, andiamo avanti che è meglio. Possiamo darci del tu o deve riscrivere tutte le domande? A parte che non ho capito la frase tra buonasera e cosa, il vero traguardo è essere qui ora davanti a tanta bellezza ( cool ). Ma che crema usa/usi per il viso? Segreti di Madama Orchessa immagino...Scusa ma non possiamo mandare al Naar l'intervista e andiamo a prenderci qualcosa da bere alla macchinetta automatica del caffè? Intanto da oggi i nostri ruoli istituzionali sono decaduti, godiamoci il meritato caffè, dicono che aumenti l'intelligenza berne quattro al giorno o uno prima di un disastro. Cosa provo in questo momento? "emozioni forti" è il termine giusto. In tre anni di Concorso ho imparato tanto grazie a te e ai maschi della comunità. Sono migliorato, ok, ma basta leggere le recensioni più critiche per capire che c'è ancora tanto da fare prima di sperare di vincere i Corti. Ah no aspetta, ho vinto! Ho vinto io! No, ragazzi ci deve essere un errore. "Adrianoooo!.....ADRIANO!" Ma dov'è sempre quando serve...eeee... lo so che non devo dirti niente...ah eccolo (psss..o ma sta sempre vestito così? Sembra Cenerentola ma più rosa) "Eh, Adri ciao dovresti ricalcolare tutti i punteggi, forse ha vinto qualcun  altro. No no..Non discutere per favore, nessuno ha chiesto la tua opinione. Fai quello che ti si dice e stop. Dai vai...ciao ciao". E niente insomma...dove eravamo? Ah si ci sono ancora molte domande...ma il poster di Oberon che esce nudo dal mare dei sogni te lo porti via, vero? Non credo che Adriano apprezzerà il prossimo anno.

Se lo aspettava?
Di vincere no. Mi aspettavo invece una Grande Grande Direzione da parte tua, cara, e sono felice di aver contribuito (non poco!) alla tua elezione a 1° Direttrice della Gazzetta.

Ok, adesso dica la verità.
Veramente non credevo a un così bel risultato. L'obiettivo era migliorarmi, far divertire, partecipare e divertirmi, rimorchiare almeno una delle tue modelle per il calendario 2017 (o raga, esistono davvero! le ho incontrate entrando qua in redazione, ho pure qualche numero di telefono, mandatemi PM che ve lo giro) e dal punto di vista della classifica speravo di migliorare il sesto posto dell'anno scorso.

Se non fosse il vincitore, quale altro Corto avrebbe voluto vedere incor(O)nato [questa me la paghi  angry  NDR] e perché?
Incornato nessuno, poi per quelle c'è sempre tempo. Dopo i 40 dicono che sono quasi inevitabili. Se non le hai mai fatte e vuoi provare ho visto che la Segretaria di redazione ha già trovato un posticino nello sgabuzzino dei detersivi.  cool 

Parliamo del Corto: ci racconti la sua genesi.
E te cosa mi dai in cambio?  cool 

C'è stato un momento in cui ha pensato di lasciar stare tutto?
Sì, diversi momenti. Il vostro sito mi fa paura. C'è gente strana.. hmm Nessuno è chi dice di essere. Non ho ancora capito se gabrieleud e Udinazzi sono la solita persona..per non parlare di quell'altro dal nome improponibile...

Cosa le ha dato la forza di continuare?
Il sesso sicuramente. In quei giorni io e la mia ragazza lo facevamo anche tre volte e mezzo al giorno.

Pensa di aver dato al suo Corto, in fase di votazione, un giudizio onesto o si è lasciato un po' condizionare, nel bene o nel male?
Il voto è talmente personale... a volte volevo dare 10, altre volte 7. Dipende dal momento. Poi mi è uscito 9.

Qual è la caratteristica per cui ritiene che il Corto meritasse più di vincere?
Una domanda così interessante non può che scaturire dalla mente di quel genio di Adriano..o no aspetta forse non dovevo dirlo? Sono stato indelicato? Anche tu sei intelligente. Posso farmi perdonare invitandoti in camera mia a vedere la mia collezione di figurine di cavalle?  cool 

E quella per cui forse avrebbe meritato di perdere?
Non ho capito la domanda. Puoi avvicinarti per favore? Di più. Di più. Dai, non fare la difficile, tuo marito non sarà mica geloso?  cool 

C'è qualcuno che l'ha sostenuta particolarmente nella stesura del Corto e/o cui vorrebbe dedicare la vittoria?
Ho già dedicato la vittoria ai miei due collaboratori: LordAxim per il betatest e lonewolf79 per l'illustrazione. applauso

Da oggi la sua vita cambierà: feste, galà, sponsor, trasmissioni televisive... si sente più eccitato o preoccupato di questo?
Mi pare di essermi già calato benissimo nel ruolo di implacabile seduttore ricco e famoso...  cool 

Il pubblico vuol sapere se le voci di una trasposizione cinematografica del Corto sono vere e su chi ricadrà la scelta del regista. Ha già ricevuto offerte o ha preferenze particolari?
Le voci sono vere, posso dire solo questo. Stiamo contrattando il prezz...mah...quella è Tanith di Tanith risponde "Hey Tanith me lo fai un autografo! Mazza, da vicino più che un davanzale sembra un attico!"

E sui protagonisti?
Tu puoi fare Kimberley se vuoi..  cool 

Tra poco si terranno le tanto attese candidature agli oscar: pensa di avere delle chance?
Adoro gli Oscar! Vado molto fiero del mio unico Oscar conquistato, l'anno scorso Miglior Regolamento per la Locanda nella Foresta. Quest'anno sarà dura ma spero di vincerne almeno uno.

Quale oscar le piacerebbe di più vincere e perché?
Mi piacerebbe vincere Miglior ricostruzione storica perché sarebbe un premio all'impegno messo nella ricerca e nella visione che avevo in testa del Corto.

Il pubblico si domanda ancora: rivedremo Matthew in qualche altra avventura, magari una serie?
No al 98% e mi gioco l'Apologeta. Il bello è creare ogni volta personaggi nuovi, a meno che non si abbia in mente una serie appunto e non è questo il caso.

Tutti si domandano: Kimberley è davvero morta o avremo la speranza di rivederla in eventuali seguiti?
Ah! Domanda topica! Sarah ha chiamato sua figlia Kim in memoria dell'amica morta l'11 settembre? Oppure sono rimaste amiche del cuore e Sarah ha chiamato sua figlia Kim e Kimberley sua figlia Sarah?
Ognuno di noi può farsi la sua storia (sono vere entrambe ma solo queste due varianti) perché nei librigame il protagonista sei tu!

Quest'anno ha anche ricoperto l'ardua carica di Direttore del Totoautori: dove ha trovato l'energia per scrivere un Corto e vincere, addirittura? C'entra qualcosa con le visioni dei puffi di cui lamentava spesso?
Il sesso, come già detto, è stato determinante per trovare l'energia.
Comunque c'era veramente un complotto azzurro per rovesciare Topo Gigio, accipuffolina!

Pensa che il prestigio della sua carica abbia in qualche modo influenzato il voto tra la giuria di qualità?
No perché la carica del Totoautori non era mia ma di Topo Gigio. 

Ora che i contratti la faranno ricco, pensa che acquisterà azioni del sito LGL, tanto per togliersi lo sfizio di sfoggiare anche lei potere di vita o di morte sugli utenti?
E' stato il mio primo pensiero, bannerò tutti i Grandi Elettori che non hanno votato per me nei Play-off.

Bene, Direttore, la ringraziamo per averci concesso questa intervista e cogliamo occasione per riportarle tutto l'amore dei suoi fan, augurandole tanta fortuna per i prossimi progetti. Le diamo anche occasione di salutare chi vuole.
Grazie a te!
Mi fa piacere la tua intervista anche perché mi concede l'occasione di annunciare l'addio alla vita pubblica sul sito.
Ringrazio e saluto tutti i ragazzi della Community. Questo è il mio ultimo atto "istituzionale" su LGL avendo già ricoperto entrambe le prestigiose cariche di Direttore della Gazzetta e del Totoautori. Sono stati momenti memorabili che ricorderò sempre.
Lunga vita a LGL!


***

Ringraziamo il nostro Anima di Lupo e ricordiamo che questa intervista è offerta dal nostro nuovo sponsor*

"Sangue di Strega: ed è amore a prima vista!"

http://www.arajanworakrai.com/wp-content/uploads/2016/03/gallery_hero_il_fullxfull.728884299_fu25.jpg


*Sì, io e Tanith si è deciso di metterci in società con il ricavato degli scoop.

Ultima modifica di: Aloona
Mag-14-16 00:14:10

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti - Speciale Play Off

applauso  applauso  applauso  applauso
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41TS95Y0BZL.jpg
http://www.cartoonweb.altervista.org/joomla/images/costume-grandepuffo1.jpg

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti - Speciale Play Off

Ho il privilegio di commentare per prima alcune delle risposte del Direttore.

Anima di Lupo ha scritto:

Possiamo darci del tu o deve riscrivere tutte le domande?

La seconda che hai detto... quindi, no.

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:

Parliamo del Corto: ci racconti la sua genesi.

E te cosa mi dai in cambio?  cool

Du' sberle bastano? Ora risponda alla domanda.

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:

C'è stato un momento in cui ha pensato di lasciar stare tutto?

Sì, diversi momenti. Il vostro sito mi fa paura.

E fa bene ad averne...

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:

Cosa le ha dato la forza di continuare?

Il sesso sicuramente. In quei giorni io e la mia ragazza lo facevamo anche tre volte e mezzo al giorno.

Da come ci sta provando con tutte, non si direbbe...  smile

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:

Qual è la caratteristica per cui ritiene che il Corto meritasse più di vincere?

Una domanda così interessante non può che scaturire dalla mente di quel genio di Adriano..o no aspetta forse non dovevo dirlo? Sono stato indelicato? Anche tu sei intelligente. Posso farmi perdonare invitandoti in camera mia a vedere la mia collezione di figurine di cavalle?  cool

Idem come sopra. No. E ora risponda alla domanda.

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:

E quella per cui forse avrebbe meritato di perdere?

Non ho capito la domanda. Puoi avvicinarti per favore? Di più. Di più. Dai, non fare la difficile, tuo marito non sarà mica geloso?  cool 

Non ho un marito, ma in compenso ho parecchi ex di cui non si ha più notizia. Io non mi avvicinerei troppo, se fossi in lei...

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:

Da oggi la sua vita cambierà: feste, galà, sponsor, trasmissioni televisive... si sente più eccitato o preoccupato di questo?

Mi pare di essermi già calato benissimo nel ruolo di implacabile seduttore ricco e famoso...  cool

Se lo dice lei...  neutral   

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:

E sui protagonisti?

Tu puoi fare Kimberley se vuoi..  cool

Con piacere! Mi ci vorranno due o tre interventi al seno, immagino che la produzione non avrà problemi...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti - Speciale Play Off

Aloona ha scritto:

Cosa le ha dato la forza di continuare?

Anima di Lupo ha scritto:

Il sesso sicuramente. In quei giorni io e la mia ragazza lo facevamo anche tre volte e mezzo al giorno.

Da come ci sta provando con tutte, non si direbbe...   

Se tu sommi sette "mezze" volte, te ne vengono tre e mezza, ma non e' esattamente la stessa cosa... non so se mi spiego... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti - Speciale Play Off

AdL ha scritto:

Non ho ancora capito se gabrieleud e Udinazzi sono la solita persona..

smile2  smile2  ma come vi vengono in mente... figurarsi se io ho qualcosa di minimamente paragonabile all'impareggiabile Udinazzi  applauso anzi è un po' che non lo sento, ma che fine ha fatto?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti - Speciale Play Off

gabrieleud ha scritto:

anzi è un po' che non lo sento, ma che fine ha fatto?

Io l'ho intravisto tra una domanda e l'altra mentre cercava di vendere hot dog alle modelle del calendario, non aveva molto successo.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti - Speciale Play Off

Che cattive! solo perche' l'hotdog era piccolo...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti - Speciale Play Off

Qui siamo tutte a dieta in attesa della notte degli Oscar, consiglio altri articoli. =_=

A proposito di ciò, voglio condividere con voi l'abito che indosserò per la serata di gala. Coerentemente con le scelte di quest'anno, ho optato per un bel viola drowish intenso. Spero che nessuno di voi sia superstizioso. Che ne dite?

http://imgjy.com/FCLA308399/m/532066f745e97.jpg

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti - Speciale Play Off

Ottima intervista! applauso

Aloona ha scritto:

Il vostro sito mi fa paura. C'è gente strana.. hmm Nessuno è chi dice di essere. per non parlare di quell'altro dal nome improponibile...

Hai ragione, anch'io mi sono sempre chiesto come fa uno a chiamarsi "FinalFabbiX"!

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Gazzetta dei Corti - Speciale Play Off

Signori, è con immenso orgoglio che annuncio, in collaborazione con "Il Magazine", l'uscita dell'inserto Gazzetta "Speciale vittorie" all'interno del noto giornale! All'interno del numero potrete ritrovare l'intervista completa col vincitore Anima di Lupo, più alcuni contenuti speciali, l'intervista con il vincitore del concorso illustrazioni commentata da un grande ospite e... attenzione, attenzione... la cronaca degli OSCARS con tutte le foto del RED CARPET!
A presto quindi per questo ultimo, strepitoso appuntamento!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran