Home Forum General Librogame e dintorni qual'è la serie più bella?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

qual'è la serie più bella?

Re: qual'è la serie più bella?

Aloona ha scritto:


Tornando alla miglior serie, anzi alla più figa appunto... alla fine mi decido per Oberon

disapprovo soprattutto per la scarsa verve narrativa n (quantomeno il 3 e il 4), anche se è una serie  che immagginificamente parlando invece m'ha garbato, chissà magari s3e dever fosse stato più che un consulente

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Ho detto "Oltre l'Incubo"! Comunque non sono d'accordo (ovviamente) sulla scarsa verve di Oberon: è che voi continuate a basarvi su Lupo Solitario, che nel paragone è molto più vivace, ma la differenza sostanziale per cui Oberon piaceva a chi non amava moltissimo LS era proprio questa: un'atmosfera più cupa, sospesa e drammatica. Insomma, su, in fondo stiamo parlando di uno sciamano contro un cavaliere-monaco, è chiaro che ne esce questo!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Da moderatore devo intervenire per invitare TUTTI ad abbassare definitivamente i toni, tralasciando i flame e tornando in-topic. grazie

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

1 lupo solitario
2 oberon
3 guerrieri della strada
4 blood sword
5 grecia antica

falcodellaluna
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
130 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Appunto inutile Aldo, l'ho già fatto. Ciò non toglie che se resta quello sclero tamarro resta anche la mia replica o se no fa sparire entrambi e siamo più felici tutti.

Dicevamo (per l'appunto)di "Oltre l'Incubo". Dimenticavo di specificare che la preferenza è poco tecnica e abbastanza personale, ma tiene in conto una serie di elementi oggettivi: quel che trovo molto ben fatto è innanzitutto il modo in cui l'atmosfera mi ricorda certi racconti di "Ai confini della realtà" serie mediana, più ancora che i racconti di Lovecraft a cui vorrebbe ispirarsi. Questo perché nel suo stile ovviamente edulcorato per i ragazzi riesce a mantenere, anche nei momenti più cupi o potenzialmente orrorifici, una certa "patina" avventurosa. La scelta di infilarci dei egizi è più una moda del tempo soprattutto cinematografica, ma azzeccata e il personaggio di Toth grazioso come la mummia "inglese" di Una Notte al Museo tongue

Belle le esplorazioni delle miniere gallesi, soprattutto, credo sia la parte migliore.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

........................

thor1982
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

thor, non sono un moderatore di questo forum ma vorrei comunque chiederti di rettificare il tuo post. perfino i flame dovrebbero rispettare una certa etica, e l'attacco a chi non c'entra non rientra in questa "etica del flame".

nel merito del flame non entro (non amo farlo di mio, e ad ogni modo sono perfettamente d'accordo con la richiesta di aldo), anche se la mia idea me la sono fatta.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

..............

thor1982
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

grazie, ben fatto.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Prodo ha scritto:

Conigliomannaro ha scritto:

Una domandina che mi è venuta in mente testé io non ho letto il terzo volume di super poteri però ho letto il primo e il secondo sia di super poteri

Se ti legge Ego gli prende un colpo smile.

Eh, ma io sono matto bigsmile

No dai, non mi sembra di essere mai stato pedante fino a questo punto, no? Sì, qualche volta magari mi piace illuminare le tenebre dell'ignoranza altrui smile, ma i colpi, le frecciatine e le incazzature li riservo per esempio a chi massacra l'italiano, non a chi non conosce tutti i librogame (che poi quello è Angiolino, che bene o male almeno di vista li conoscerà tutti). Che è, il topic delle false accuse? smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89