Home Forum General Librogame e dintorni LibroFantasy in breve
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LibroFantasy in breve

LibroFantasy in breve

Salve ragazzi! Richiedo nuovamente la vostra assistenza. Avendo letto a suo tempo i librofantasy EL, e volendo finire la serie, sto cercando di recuperare anche i librofantasy armenia. Ho letto per ora solo i primi tre, contenuti nel volume L'Ultimo dei Ramas, e sono all'incirca descrivibili così: il primo è una sorta di antefatto incentrato sul tradimento di Vonotar e la storia di Lupo Solitario, il secondo è una versione romanzata del primo librogmae di LS con la sua corsa veso Holmgard, e il terzo è la trasposizione di Traversata Infernale. Dato che se non sbaglio i librofantasy sono dodici come i librogame, ma da quanto ho visto non combaciano perfettamente, volevo sapere se qualcuno fosse così gentile da dirmi in breve di cosa parlano i restanti libri. ( Non preoccupatevi di possibili spoiler, tanto non è che non so come va a finire... bigsmile )

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibroFantasy in breve

La storia va avanti fino ad arrivare all'equivalente n.8 della serie dei librogame e cioè la Giungla degli orrori, poi purtroppo (o per fortuna dipende dai punti di vista) si ferma..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibroFantasy in breve

Grazie Fly.Cioè, non si finisce la ricerca delle Pietre della Sapienza, niente Daziarn, e soprattutto niente scontro con Gnaag? Ma allora che ci hanno messo in dodici libri? yikes

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibroFantasy in breve

Traduco a braccio dalla wikipedia ( http://en.wikipedia.org/wiki/The_World_of_Lone_Wolf ):

Libri:
1) Gli eventi precedenti a I Signori delle Tenebre
2) I Signori delle Tenebre
3) Traversata Infernale
4) Negli Abissi di Kaltenland
5) Lupo Solitario è catturato dai Signori delle Tenebre e si trova al centro di uno scontro politico
6) L'Altare del Sacrificio
7) Ombre sulla Sabbia prima parte
8) Ombre sulla Sabbia seconda parte
9) Una raccolta di brevi racconti ambientati nel Magnamund, con altri protagonisti
10) Nel Regno del Terrore
11) Il Castello della Morte
12) La Giungla degli Orrori

Nella pubblicazione italiana, se non sbaglio, il nono libro (quello con i racconti) è stato spostato alla fine.

Ciao!

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibroFantasy in breve

Grazie zot. Devo ammettere che il numero cinque mi lascia più che perplesso: Lupo Solitario catturato dai Signori delle Tenebre ?!? Ohibò!!! E così il gran finale e la parte migiore della saga manca... Si vede che è proprio destino di Lupo Solitario non vedere mai conclusa una sua serie! smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibroFantasy in breve

Sì, ed è un bel difetto. Difficilmente un lettore ha voglia di cominciare a leggere una serie di libri che sa già essere incompiuta, senza alcuna possibilità che vengano realizzati i libri mancanti.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibroFantasy in breve

E' proprio come mi sono sentito io quando ho saputo che la serie era incompiuta. Vabbè che so come va a finire, ma mi è quasi passata la voglia... Speriamo non succeda anche con le prossime trilogie!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibroFantasy in breve

Si esatto, nella pubblicazione italiana il nono libro (quello con i racconti) è l'ultimo. Be sarebbe stato bello leggere i librofantasy almeno fino all'equivalente n.12 dei librogame, almeno avrebbero avuto un finale degno...

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibroFantasy in breve

Come sarebbe a dire "serie incompiuta"? Lupo Solitario è composto da 12 librogame, tutto il resto non è mai esistito, così come Lucas ha girato solo una trilogia di Guerre Stellari e nessuno ha mai fatto film sul Signore degli Anelli.

smile smile smile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibroFantasy in breve

Su, a me la serie Grande Maestro è piaciuta... un pò troppo enciclopedica, ma non è malaccio. Se intendi che è stato anche un tentativo di battere il ferro finchè è caldo, su quello posso anche essere d'accordo...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj