Home Forum General La nemesi del Librogame Emigrare in Germania
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Emigrare in Germania

Re: Emigrare in Germania

Rygar ha scritto:

poso il limone ed esco fischiettando

Noooo pensavo ti sarebbe servito dopo!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

blubbo ha scritto:

Dopo l'incipit ti faccio i complimenti per la decisione, non voglio dire che ci voglia coraggio o volontà, quelli sono impliciti ma penso sempre che uno debba partire perché se lo sente, perché lo vuole e non perché sia costretto.

Dici bene. Io avevo "tutto" (ovvero casa e lavoro), ma quel "tutto" era davvero poco.

blubbo ha scritto:

Ti faccio i complimenti per il fatto che non serbi rancore verso l'Italia e da quel poco che sto leggendo, casa a parte, si sta rivelando in qualsiasi caso una bella esperienza.

Nessun rancore, esatto. E dirò di più, nemmeno la casa è un'esperienza negativa; direi piuttosto "formativa".

Ed eccoci al seguito delle mie mirabolanti avventure in terra prussiana: la scuola.
La mia classe sarebbe perfetta come cast di un film hollywoodiano, tipo "Police Academy". C'è un Croato egomaniaco che ha studiato "Medizina" a Bulagna e apre la bocca per vomitare merda a  vagoni sulla Croazia. Va avanti a oltranza; nei supplementari se la prende con l'ItaGlia (ma va?) e ai rigori tira un paio di bordate alla Francia, tanto per. La Serba, baffuta e popputa come solo le Calabresi sanno essere, lo guarda fisso ogni volta che nomina i Balcani. E, non so, un giorno si sposeranno, oppure scaveranno una trincea in mezzo all'aula. Dipende.
Poi ci sono quattro o cinque Tunisini, che hanno l'aspetto (e il gusto) del mio kebabbaro di fiducia.
La Cinese è un freak alta 1,75 con il 39 di piede; probabilmente il suo villaggio superstizioso la ha cacciata. L'Ucraina, oltre a essere più dura delle pine verdi, è riuscita nel non facile compito di rendere il Tedesco ancora più cacofonico, parlandolo con accento slavo: "Ich miuss Deutsch liernen!" Vi assicuro che rimpiango l'eloquio di Ivan Drago.
Poi ci sono tre Vietnamiti, che si siedono lontani dall'amazzone cinese. Infine c'è la 'mmerigana Stacy (pr. "Stiiisi"), che viene dalla California, ha trent'anni e ha trascorso gli ultimi dieci a giro per il mondo.
E poi ci sono io.
Inizia il primo giorno di scuola, nonché l'ultimo in cui avremo un'affluenza del 100% (attualmente siamo tra il 40% e il 50%). Mi si siede accanto il più grasso dei kebabbari.
" Guten Tag!"
"Vuoi scibòla?"
"Ich heiße Adriano."
"Salsa picanto. Piasce?"
Sarà il caso di rispolverare qualche nozione di francese...?

Il resto alla prossima puntata, che ho il PC rotto e scrivere da cellulare mi stanca.
Colgo l'occasione per celebrare con voi tre mesi in Teutonia.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Rygar ha scritto:

[...] E poi ci sono io.

Ossia, l'italiano che critica tutti quanti! bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Rygar ha scritto:

"Ich miuss Deutsch liernen!"

Ah, mi sono già innamorato

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Non so da quanto tempo non bazzico il forum, ma a parte sporadiche riapparizioni, direi almeno un paio di anni.
In tutto questo tempo la fine di Rygar, è stato sempre un pensiero fisso, sarà perchè in germania ci vado spesso in vacanza, sarà per la simpatia che provavo e un certo scambio che si era vauto negli anni sul sito.
E insomma fratello che ti è successo? I crucchi ti hanno germanizzato e giri con una lunga parrucca bionda e il prominente ventre da birra approcciando le procaci teutoniche con doppi sensi sui wurstel o hai mantenuto la testa rasa il fisico asciutto e approcci le procaci teutoniche con doppi sensi sulla salsiccia?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

ilsaggio79 ha scritto:

Non so da quanto tempo non bazzico il forum, ma a parte sporadiche riapparizioni, direi almeno un paio di anni.
In tutto questo tempo la fine di Rygar, è stato sempre un pensiero fisso, sarà perchè in germania ci vado spesso in vacanza, sarà per la simpatia che provavo e un certo scambio che si era vauto negli anni sul sito.

Carissimo, grazie per questo pensiero! Anche io manco da un paio di anni e ti rispondo solo ora; magari mi leggerai entro il 2023.

ilsaggio79 ha scritto:

E insomma fratello che ti è successo? I crucchi ti hanno germanizzato e giri con una lunga parrucca bionda e il prominente ventre da birra approcciando le procaci teutoniche con doppi sensi sui wurstel o hai mantenuto la testa rasa il fisico asciutto e approcci le procaci teutoniche con doppi sensi sulla salsiccia?

Sono sempre pelato e ho sempre una "tartaruga" (non necessariamente ninja), tant'è vero che nel '19 ho trovato due scuole d'arte dove posare nudo.
Per quanto riguarda le procaci teutoniche, tre anni fa mi ero trovato una grassa moglie tedesca ma poi è finita male.

Nel frattempo ho iniziato a lavorare come Pflegehelfer (sarebbe il nostro OSS) presso una Zeitarbeit Firma (che corrisponde grosso modo a un'agenzia interinale); dopo 32 mesi di servizio ho deciso che volevo fare un ulteriore passo e da un anno e mezzo svolgo un'Ausbildung (tirocinio retribuito) triennale per diventare Gesundheits- und Krankenpfleger (infermiere), figura professionale di cui qui c'è un grandissimo bisogno.
Purtroppo negli ultimi anni ho perso i contatti con LGL (eccezion fatta per gli ottimi babacampione e firebead_elvenhair) ma conto di rifarmi prossimamente.

Ich bin wieder da!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Non vorrei rendere questo dialogo troppo rapido da seguire rispondendo ad appena un anno e mezzo (scrivevi giustamente che ti avrei letto nel 2023, sto un po' in anticipo!) ma sono appena rientrato dalle ferie itineranti nella foresta nera tra Ulma, Stoccarda e Friburgo e  di nuovo mi sei tronato in mente e desideravo un aggiornamento:

1) in quale regione della Germania bazzicchi veramente? dire Germania è dire poco... Come dicevo più sopra ci vado relativamente spesso, hai visto mai una sera si finisca a gare di birre e wurstel...
2)quando intendi moglie grassa siamo in area curvy o chubby? (Sono un grande estimatore della ragazze in carne come forse ricorderai e come ricordo eri anche te) e come mai è naufragata questa promettente relazione? Forse lei ha fatto una liposuzione lascinadoti a corto di grasso e testosterone? o magari è invece fuggita col salumiere? (scherzo ovviamente per sdrammatizzare una situazione che sicuramente deve averti addolorato se addirittura s'era in sentore di matrimonio)
3)Che tipo di infermiere sei? Operatore d'assalto al pronto soccorso o ciabattante spingitore di carrelli nel reparto senile dove fingi di capire i vaneggiamenti di vecchi residuati del reich?

Attendendo aggiornamenti nel prossimo lustro t'abbraccio forte ovunque tu sia

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

ilsaggio79 ha scritto:


1) in quale regione della Germania bazzicchi veramente? dire Germania è dire poco... Come dicevo più sopra ci vado relativamente spesso, hai visto mai una sera si finisca a gare di birre e wurstel...

Vivo a Hannover, in Bassa Sassonia, e mi sposto molto raramente (tranne che per scendere in Italia).
Per la gara ci sono sempre.

ilsaggio79 ha scritto:

2)quando intendi moglie grassa siamo in area curvy o chubby? (Sono un grande estimatore della ragazze in carne come forse ricorderai e come ricordo eri anche te) e come mai è naufragata questa promettente relazione? Forse lei ha fatto una liposuzione lascinadoti a corto di grasso e testosterone? o magari è invece fuggita col salumiere? (scherzo ovviamente per sdrammatizzare una situazione che sicuramente deve averti addolorato se addirittura s'era in sentore di matrimonio)

Intendo 163cm × 101kg.
È finita male perché il marito era geloso! Che battuta, eh?
Se leggi bene non ho mai detto che fosse MIA moglie.
Hai presenti i discorsi di certi politici dell'alt-right sui migranti che vengono a rubarci il lavoro e a trombarci le donne? Credo ci sia un fondo di verità. Comunque ora lui ha chiesto il divorzio e lei glielo ha concesso; poi gli ha chiesto di fare le valigie percgé la casa appartiene a lei.

ilsaggio79 ha scritto:

)Che tipo di infermiere sei? Operatore d'assalto al pronto soccorso o ciabattante spingitore di carrelli nel reparto senile dove fingi di capire i vaneggiamenti di vecchi residuati del reich?

Durante il tirocinio mi capito in effetti un vecchio classe '30 che vantava un passato nella Hitlerjugend, diceva che il velo di un infermiera islamica non era degno di una persona e voleva farsi curare solo da "quello grosso e bianco senza capelli" (ovvero il sottoscritto).
Un giorno, stufo di questo vecchio rottame nazista, lo salutai a pugno chiuso e mancò poco gli venisse un colpo.
Attualmente lavoro di nuovo come interinale (i.e. giro un po' tutti i reparti) ma mi sto orientando per rimanere fisso presso medicina interna.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

ilsaggio79 ha scritto:

2)quando intendi moglie grassa siamo in area curvy o chubby? (Sono un grande estimatore della ragazze in carne come forse ricorderai e come ricordo eri anche te)

Dovresti vedere la mia meravigliosa fidanzata!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca