Home Forum General Librogame e dintorni Librogame e magic assieme?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Librogame e magic assieme?

Librogame e magic assieme?

Girando su e giù sul forum ( ma anche a destra e sinistra) non ho trovato una discussione su Hand of fate, dato il tema che tratta pensavo che già qualcuno ne fosse a conoscenza..ma se cosi non fosse ci metto una pietra io ( o meglio una carta)

Hand of fate è un gioco su pc che mescola con eleganza librogame- magic- e combattimento arcade.

il gioco ci pone davanti al "dungeon master"  che pone delle carte davanti a noi ,alcune sono casuali altre sono scelte da noi dal nostro "deck" e vengono mischiate, per finire una partita bisogna raggiungere solitamente il boss del livello.
Su ogni carta il dungeon master ci illustra cosa fà, possono essere incontri piacevoli o meno, mercanti,mostri,città..ecc, e noi bisogna scegliere fra i vari bivi come i librogame (dato che è tutto testuale tranne i combattimenti) , difatti se appare qualche mostro, allora bisogna combattere in tempo reale ( chiaramente ci sono sempre le varie abilità forza, resistenza,ecc che determinano l'efficacia dei nostri colpi) . è il gioco più "librogammoso" che ho visto è vale tutti i 20 sacchi che costa

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e magic assieme?

Questo?

http://store.steampowered.com/app/266510/?l=italian

La parola roguelike mi attira particolarmente, magari attendo i saldi di natale...

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e magic assieme?

sisi , roguelike perchè ogni volta che muori ricambia tutta l'avventura, rimane solo lo scopo dove arrivare..

questa è una recensione del gioco  "La fortuna e le scelte sono i due meccanismi più importanti di questo gioco, sarà per questo che m' ha ricordato molto quei libri/rpg chiamati "librogame" a cui giocavo da bambino ed in cui la fortuna giocava un ruolo fondamentale."

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e magic assieme?

L'ho "finito" diversi mesi fa su PS4, veramente carino peccato non sia stato localizzato in italiano.
Ha 2 modalità di gioco, quella a "livelli" (12) dove la lunghezza della partita è limitata e lo scopo principale è battere il boss di fine livello. Completando i livelli si sbloccano nuove carte utilizzabili nella 2° modalità infinita.
E' un ottimo connubio tra Boardgame in solitaria, librogame e videogioco.
Se non sbaglio è già in sviluppo il seguito...

Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com

L'Accademia della Magia

Mezzalira
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e magic assieme?

è in italiano ,ora è uscito anche il dlc, italiano pure quello..forse la tua versione è quella old

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e magic assieme?

kagliostro ha scritto:

è in italiano ,ora è uscito anche il dlc, italiano pure quello..forse la tua versione è quella old

Infatti... ho acceso adesso la play (era da un bel po' che non lo facevo) ed è partito l'aggiornamento.
Quando lo giocavo non era nemmeno uscito il dlc...
Comunque ottima notizia, un ulteriore motivo per tornarci a fare qualche altra partita  bigsmile

Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com

L'Accademia della Magia

Mezzalira
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e magic assieme?

Nonostante lo abbia in wishlist su GOG e sia già passato in saldo non l'ho ancora preso, ma mi hai incuriosito molto e lo farò ai prossimi saldi anche io, anche visto che c'è per Linux/Ubuntu. Non sapevo dell'elemento libro gioco/bivi, lo credevo un "normale" gioco di carte.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e magic assieme?

si, un buon 80% dell'esperienza sono scelte a bivi o tiri sull'abilità

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e magic assieme?

E a un anno abbondante di distanza ho finalmente iniziato a giocarci. Che dire, davvero divertente, non mi aspettavo tutte quelle sottoquest che per quanto "mini" aggiungono comunque spessore all'ambientazione. Mi ha fatto pensare in certi momenti a un Fabled Lands, peccato non ci sia più interazione tra le varie "zone" create dal mazziere, sarebbe stato affascinante come metodo per navigare in giro per un mondo alla FL.
Per ora ho eliminato 8 boss e il nono mi sta mazzuolando senza pietà...

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e magic assieme?

Ho letto i vostri commenti e sono andato subito a comprarlo. E' in sconto adesso! Meno di 8 €! Non vedo l'ora di provarlo.

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89