Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

GPET COLLECTION GAME

GPET COLLECTION GAME

Gpet  Collection Game

Ciao a tutti.
Apro questa discussione per presentare la mia nuovissima iniziativa, legata alla vendita della mia imponente collezione di LibroGame. Si tratta di un gioco che ci terrà compagnia per qualche settimana ma anche un’occasione per portarvi a casa un sacco di LG rari, rarissimi e anche Fottutamente Introvabili, a prezzi da discount. Quindi state zitti e fate attenzione.

L’idea di Base
Nel  leggere i vostri commenti, quando ho scritto che volevo fare una cordata per vendere i miei LG, ricorreva un tema comune: la tristezza nel vedere una simile collezione messa in vendita.   
Be’, questo ha fatto maturare in me l’dea che la vendita dei miei LG non debba essere causa di tristezza, bensì di gioia e divertimento. Cosa di meglio, dunque, che non creare un bel gioco che permetta a tutti voi di aggiudicarvi i miei LG a prezzi stracciati? (Sì, perché alla fine me li dovrete comunque pagare, né!). E così ecco a voi il Gpet Collection Game, d’ora in poi GCG.

1.    Iscrizione: per partecipare al GCG occorre iscriversi pubblicamente in questa discussione. Possono iscriversi tutti gli utenti iscritti a LGL da almeno due mesi e con all’attivo almeno 100 post (questo per evitare iscrizioni fasulle di gentaglia che vuole accaparrarsi i miei LG per poi rivenderseli). Mi arrogo comunque il diritto di escludere dal gioco utenti che siano risaputamente dediti al commercio di LG e su questo chiedo a voi di vigilare e di segnalarmi tali personaggi, visto che io sono rimasto assente da tempo e molta gente non la conosco.
È possibile iscriversi in qualunque momento, anche a gioco inoltrato. Ovviamente prima vi iscrivete e più vantaggi avrete.
2.    Turni: Il gioco si sviluppa in circa una decina di turni della durata di 5 giorni ciascuno (quindi spero di tenervi occupati e divertiti per un paio di mesi). Ogni turno presenterò circa una 50ina di titoli di vario valore, edizione e tipologia. Ogni titolo riporterà il prezzo finale al quale lo venderò a colui che riuscirà ad aggiudicarselo. Tali prezzi vanno da un minimo di 2 euro (i LG comuni) a un massimo di 25 euro (I vari Sfida di coppa e Stregone della montagna infuocata). 
3.    Gettoni: All’inizio di ogni turno tutti i giocatori riceveranno un ammontare di “gettoni virtuali” variabile, a seconda del numero di post che ha all’attivo, secondo il seguente schema:   
    a.    101-500 post = 30 Gettoni
    b.    501-1500 post = 36 Gettoni
    c.    1501 – 3000 post = 43 Gettoni
    d.    3001 o più post = 51 Gettoni
I Gettoni vengono spesi durante il turno, tramite l’invio di un PM al sottoscritto e il modo in cui vengono impiegati viene tenuto segreto fino alla fine del turno medesimo. Vediamo come potete spendere i vostri gettoni.

4.    Spendere Gettoni – Puntate: Diciamo che è il modo principale per spendere i vostri Gettoni, a patto di volervi aggiudicare qualche LG.
- Potete puntare Gettoni su quanti LG desiderate tra quelli in palio nel turno.
- Non è obbligatorio fare puntate. Potete anche tenere una parte o tutti i Gettoni, questi andranno ad accumularsi nei turni successivi, dandovi un maggiore capacità di acquisto.
- La puntata minima deve essere pari al valore del LG espresso in euro.
- La puntata massima per singolo LG e pari a 60 Gettoni.
- I Gettoni che puntate sono spesi, sia che vi aggiudichiate il LG o meno.
- Chi a fine Turno ha puntato il maggior numero di Gettoni si aggiudica il LG.
- In caso due giocatori abbiano puntato lo stesso numero di Gettoni le loro puntate si annullano e il LG viene aggiudicato dal secondo miglior offerente, se presente.
Importante: Indipendentemente dal numero di Gettoni spesi il prezzo del LG aggiudicato, in Euro, rimane sempre quello indicato, questo è un gioco e non un tentativo di vendere i miei LG al rialzo!
I LG invenduti verranno nuovamente messi all’asta in un turno successivo.

5.    Spendere Gettoni – Scommesse: tramite PM potete spendere 1 Gettone per proporre una scommessa, relativa all’andamento del Turno in corso . Se vincete tale scommessa guadagnate 10 Gettoni che si aggiungono al vostro ammontare di Gettoni dal Turno successivo. Ecco alcuni esempi di scommesse:
Scommetto che il tal LG verrà aggiudicato da XXY
Scommetto che tutti/nessun LG della tal serie verrà aggiudicato in questo turno
Scommetto che l’utente XXY spenderà l’intero ammontare dei suoi Gettoni
Scommetto che L’utente XXY perderà tutte le scommesse che avrà fatto (e che ne faccia almeno una)
Scommetto che vincerò tutte le mie altre scommesse (a patto di averne fatte almeno 3)
Eccetera eccetera.

L’unico limite è la vostra fantasia. Ovviamente mi riservo il diritto di rifiutare una scommessa se la reputo eccessivamente probabile o truffaldina, così come di proporre delle modifiche alle stesse.

6.    Spendere Gettoni – Investimento: Questa spesa va fatta immediatamente, nel primo giorno del Turno. In pratica accantonate 5, 10 o 20 Gettoni che non potrete usare in questo turno. Tali gettoni  raddoppieranno e andranno ad aggiungersi al vostro ammontare del turno successivo.

7.    Spendere Gettoni – Spionaggio: E' possibile spendere 5 Gettoni per chiedermi una delle seguenti cose  tramite PM:
           Gpettoni- Per sapere Quanti Gpettoni sono stati usati e di quale tipo (verdi o Blu). Non eprmette di sapere su quale Asta o chi li ha giocati, però.
          Chi ha puntato- Per sapere il nome di tutti gli utenti che hanno fatto delle puntate per questo turno e l'ammontare dei gettoni spesi in puntate (ma senza sapere la spesa in Gettoni per altri usi e nemmeno su quali libri sono state fatte le puntate)           
Azioni di (nome) - Per sapere le azioni di un Giocatore a scelta: Investimenti, puntate, uso di Gpettoni, scommesse ecc.
        Titoli di interesse - I titoli dei LG per i quali sono state fatte delle puntate  e conoscere la somma totale delle puntate per ognuno di essi (Ma senza sapere chi le ha fatte o a quanto ammontano le singole puntate che compongono)
         Statistiche - Per sapere le statistiche attuali, ossia il numero di puntate totali effettuate, quale è la puntata più bassa, quella più alta, la media delle puntate in totale e la % di titoli sui quali ci sono delle puntate (ma senza ulteriori dettagli)
NOTA: Dal momento in cui viene acquistato un tipo di Spionaggio, e per il resto del Turno, il giocatore riceverà un PM giornaliero (in orari molto variabili) che lo aggiornano su eventuali combiamenti.

8.    Unità delle Serie: Mi sono imbarcato in questa avventura con lo scopo di divertirmi e farvi divertire, ma non dimentichiamoci che il mio scopo è anche quello di vendere i miei LG. Pertanto non accetto che una serie, a fine gioco, venga venduta solo in parte. Non importa che i volumi di tale serie vadano a più utenti ma è fondamentale che tutta la serie venga venduta. Diversamente dovrò annullare la vendita. Ovviamente a fine gioco presenterò le serie con volumi invenduti dando a tutti l’opportunità di comprare i libri vacanti al prezzo indicato o, al limite, a prezzi ulteriormente scontati.

9.    Vendita effettiva e spedizione dei LG: A fine gioco avrò un corposo file di Excel con i nomi degli acquirenti. A quel punto comincerò a contattarli via PM uno per uno per organizzare la vera transazione economica e la spedizione. Vista la quantità di volumi penso (spero, se questo gioco avrà avuto successo) che dovrò smistare molti ordini … quindi ci vorrà tempo e pazienza da parte di tutti voi.
Per pagamento accetto PayPal e Postepay.
Effettuo esclusivamente spedizioni tracciabili in busta (piegolibri raccomandata) a 4,5 euro per pesi inferiori a 2 kg o in pacco (pacco ordinario tracciabile con imbottitura) a 10 euro, fino a 20 kg. Non ho problemi a effettuare consegne a mano.

10.    Gestione delle lamentele: Avete le foto dei volumi, mi impegno a gestire il gioco per voi e a darvi la possibilità di arricchire le vostre collezioni con poca spesa. Il primo che si lamenta di qualsiasi cosa me lo mangio con i vestiti addosso!

Nota. per un paio di giorni oltre a raccogliere le iscrizioni accetterò anche critiche e suggerimenti all'idea del GCG e al suo regolamento. Se avete suggerimenti fateli, tale regolamento è ancora suscettibile di modifiche prima del primo turno.

G.

ISCRITTI: 26
Yaztromo (P)     - 51 Gettoni
Zakimos (P)           - 30 Gettoni
Still                       - 30 Gettoni
Kagliostro              - 30 Gettoni
Blessiu (P)             - 30 Gettoni
Gabrieleud (P)       - 51 Gettoni
Heimdall (P)          - 36 Gettoni
Sancio (P)             - 30 Gettoni
Sabretooth (P)      - 36 Gettoni
Gott                      - 30 Gettoni
Adriano (P)            - 51 Gettoni
Mornon (P)            - 51 Gettoni
Pesatori (P)           - 36 gettoni
Ald (P)                  - 43 Gettoni
Mimimmi(P)           - 36 Gettoni
Attila (P)               - 30 Gettoni
Toran                   - 30 Gettoni
Kingfede (P)          - 43 Gettoni
Apologeta (P)         - 43 Gettoni
Prodo (P)               - 51 Gettoni
Final Fabbix           - 36 Gettoni
Boole                    - 30 Gettoni
Metruk                  - 30 Gettoni
El Tipo                  - 30 Gettoni
Babacampione        -  36 Gettoni
IlSaggio                -  51Gettoni

Ultima modifica di: gpet74
Ott-04-16 14:11:47

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Miss crivo!

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Ma cazzarola... perche' bisogna per forza avere i titoli di qualunque cosa in Inglese???...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Mi iscrivo, ma vorrei consigliarti nuovamente di riconsiderare a vendita di volumi singoli. Così facendo, specie per alcune serie, rendi  molto più difficile la vendita globale. Quanti si accolleranno i  pezzi di una serie di cui i libri migliori sono stati già presi da qualcun altro?  e che senso ha fare tutto il gioco e poi magari fa saltare il tutto perché 1 o 2 libri rimangono invenduti?
A mio avviso sarebbe tutto  più semplice dividendo e vendendo a lotti, non necessariamente tutti della stessa serie, mischiando libri rari con ciofeche. Della serie:  vuoi il libro raro a basso prezzo? Bene, aiutami quantomeno a liberarmi spazio!

Edit:  il limite per iscriversi a 100 post ma nell'esempio dei gettoni parti da 151.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Anche io vorrei iscrivermi! (se mi accetti ovviamente!)
Se posso dire la mia su questo gioco...sinceramente non ero interessato a comprare nulla, anche perchè vista l'entità della collezione davo per scontato che si sarebbe creata una bolgia infernale dalla quale volevo tenermi accuratamente alla larga....ma devo dire che questo gioco è troppo intrigante per resistere! Hahahaha! Ludopatia portami via!
Anzi, già che ci sono mi permetto di chiedere una delucidazione sul gioco in merito al "meccanismo" numero 5, "l'investimento": se io parto con 30 danari  ne investo 5, al turno dopo - se non avrò fatto puntate - avrò:
25+(5x2)+30 = 65 danari?

P.s. Lo sai che per tenere traccia di tutta questa roba rischi di sforare le 1.048.576 righe di excel, vero?? XD

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

massì,mi iscrivo pure io

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Bentornato sul forum Giovanni smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Bentornato e mi iscrivo

Blessiu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Mi iscrivo!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Primi 6 iscritti segnati nel post iniziale  smile
PS. ovviamente per iniziare il gioco occorre raggiungere una quota minima, altrimenti non ha senso nemmeno iniziare. Io direi 15 utenti, voi che ne pensate?

Per rispondere qui e là:
Yaz: Sono un tipo banale, che vuoi farci? Ma mi piace di più che non in italiano. però ti prometto che il prossimo gioco che invento avrà un titolo in geroglifici.

Zakimos: E allora cerchiamo di venderli tutti, in fondo quel che avanzerà saranno magari tre o quattro titoli da 2 o 3 euro l'uno. Tu non ti accolleresti la spesa di 6-12 euro pur di avere i titoli che vuoi?
Inoltre io "spero" che i miei LG finiscano nelle vostre collezioni private e non su e-bay. però se sapessi che dei titoli comuni, acquistati a 2 euro l'uno solo per chiudere un lotto, venissero poi rivenduti dagli acquirenti per rientrare della 8seppur minima) spesa extra, be', non me ne avrei a male, capisci?
Nota: Mi dispiacerebbe davvero tanto se invece qualcuno andasse a rivenderti a 150 euro un titolo che io, in buona fede, gli ho venduto a 25. ma per questo non posso far altro che fidarmi della vostra parola, giusto?)

Still: Bravo ragazzo! Bravo! io di ludopatie ne so qualcosa.
Per risponderti: Il tuo calcolo è esatto, tu parti con 30 Gettonie ne investi 5 perché pensi di spendere gli altri 25, poi ti distrai e non fai nessuna puntata o scommessa. Così il turno dopo hai i 30 Gettoni di prima + i 30 del nuovo turno + 5 Investiti = 65 Denari.

Prodo: Grazie! Cavolo mi sento proprio contento... che dico, felice! di essere di nuovo qui con voi.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GPET COLLECTION GAME

Nessuna speranza per l'apertura delle iscrizioni a chi ha meno di 100 post? :-(

MadMax
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca