Home Forum General Lgl Play by forum Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Beh? Non hai risposto! Possiamo usare anche i nostri vecchi pg? Se sì, come dobbiamo adeguare le caratteristiche?
Potremmo proseguire virtualmente da dove eravamo rimasti... o meglio, considerarla la prossima avventura, mantenendo il "ricordo" dei fatti dell'altra? Se iniziassimo dai labirinti, in fondo, non sarebbe implausibile: ognuno dei vecchi pg potrebbe essersi diretto dove vuole o affiliato a chi vuole, al momento dell'arrivo, e non sarebbe necessario che ci fossero tutti gli stessi per forza.
Chiarisci poi una cosa: si parla comunque di avventura vera e propria, anche seguendo il libro, o solo di una "lettura" con risposta collettiva? Ti dico la verità: non mi attira molto la seconda ipotesi... sai quanto amo giocare. Non mi viene in mente, in effetti, quanto sarà possibile farlo, se vuoi seguire la trama del libro così com'è; mi spiego: a parte le scelte stabilite dal libro stesso, non avremmo molta libertà di azione. Non vorrei diventasse solo una sorta di gruppo di lettura.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Evviva! Si gioca!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Se torna Blood Sword, torna pure il Rosso e guai a chi protesta.
>_>
<_<

[Faccio solo presente che il Rosso è già in possesso del Pugnale di Vistlet e questo potrebbe cozzare con la storia originale.]

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

L'idea iniziale era, in effetti, di fare qualcosa più simile ad un gruppo di lettura: ok i background, ma contavo di seguire fedelmente le regole dei libri originali.
Però mi piacerebbe sapere anche cosa VOI volete da una partita simile.

Aloona gradirebbe più un PBF classico, quindi un continuo del precedente PBF (anche con regole e parametri diversi, ma su quel genere).
Se tutti quanti siete su questa lunghezza d'onda, posso scegliere anche un PBF invece che una partita collettiva, ma questo comporterà sicuramente un lavoro maggiore e la stesura di tutto un regolamento che, ovviamente, mi porterà via tempo. Ergo, i tempi non sono brevi, anche considerando che fino a metà 2017 ho la Gazzetta.

Gli altri che hanno manifestato interesse cosa ne pensano?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5328 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

E se fosse una via di mezzo? metà ruolo, in cui si gioca fra PG e varie e metà seguendo la storia dei libri facendo decidere al master come gestire scontri/incontri e rendendo i paragrafi di "vittoria" come mediazioni e simili e non solo picchia picchia?
Il lavoro di adattamento sarebbe decisamente minore.

Senza contare che, in caso di giocatori che conoscono i libri a menadito, puoi inserire sorprese o cose diverse tanto per dare spunti di interesse anche a chi di fatto li conosce come le proprie tasche.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Potrebbe essere una via di mezzo, si:
- del PBF classico prenderei la storia del precedente gioco, la possibilità di spaziare oltre la normale scelta dei paragrafi, zone nuove e pg nuovi, libertà totale di gioco.
- dal PCO prenderei la linea narrativa dei libri di Blood Sword, il sistema di gioco e i valori numerici (eh si, questo credo sia necessario...).
Alcune cose saranno inventate ex novo, ovviamente.
Anche la parte dei combattimenti sarà diversa dai libri: se mai verranno mantenute le griglie, i movimenti non saranno illimitati.

Per i pg, si potranno mantenere i background, ma non credo le armi... Se così sarà, chi aveva qualche arma famosa verrà comunque ricompensato a dovere.

Insomma: See you later con nuovi aggiornamenti e (chissà) altre novità.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5328 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Allora, ti dico come la penso: i gruppi di lettura già ci sono, se dobbiamo giocare un pbf, facciamo un pbf.
Però possiamo tranquillamente seguire la storia dei libri, solo... con libertà di scena e di azione tra noi o libertà di decidere chi fa cosa, ma questo verrà anche dalle iniziative e i punteggi ecc. o dalle dichiarazioni stesse dei pg. Una buona via di mezzo da sperimentare potrebbe essere questa: al posto di MOLTE scelte arbitrarie, si segue la storia dei libri e quindi le scelte da fare nei punti cruciali saranno quelle e decideremo "di squadra" (per questo proponevo l'inizio a partire o a partire quasi dai labirinti). Quindi i nemici sono quelli, i bivi quelli, ecc., ma ci lasci la libertà anche di giocare nello spazio che intercorre o almeno interpretarci le scene. E magari inserisci qualche variante.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Eh, sarebbe bello riprendere il pbf su bloodsword, ma se ci dici che non hai tempo chissà fra quanto si potrebbe riiniziare...
Nessun niubbo si fa avanti per fare il master?

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Ripeto, se volete il pbf la mia soluzione è il proseguimento dell'ultima partita, ma seguendo la trama dei libri e il regolamento dei libri.
A livello di scelte, può essere tranquillamente un classico PBF senza opzioni prefissate, quindi massima libertà di fare tutto e di più.
Potendo spaziare anche fuori dai paragrafi dei libri, ci saranno tante novità rispetto a libri, e tante variazioni di trama.

Il mio unico problema è che fino a metà 2017 non posso garantire l'attività di Master, soprattutto se si considera che un progetto del genere, se prende corda, può tenere impegnati per più di due anni.

Quindi mi propongo come Master a partire da metà 2017, diciamo settembre 2017.
Se qualcuno ritiene di poter far partire il PBF prima, si faccia avanti e si palesi alla folla.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5328 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Progettate sempre troppo alle lunghe: uno intanto inizia dall'avventura singola, non è che si deve giocare per forza per due anni di fila. Se poi è inserita in qualcosa di più ampio, si evolverà o si proseguirà con altri seguiti. C'è anche da dire che c'abbiamo messo due anni per fare un'avventura all'interno di una singola torre e sono davvero TROPPI. Basta velocizzare un (bel) po' gli accadimenti e le singole avventure si abbreviano.
Io so che preferisco il pbf con tutti i crismi e a sto punto, se devo fare BS, vorrei ripartire dalla scorsa avventura con Lorelai; ma la trama del libro si può seguire, nella sostanza, si ricollega benissimo.
Ci vuole poco a "resettare" oggetti che magari sono troppo potenti rispetto all'eq di altri pg o dare agli altri pg qualcosa di equivalente per compensare.
Trovandoci quasi e presto ai labirinti, il gioco sarà moooolto più di squadra.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153538
Totale Messaggi Oggi:
21
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82