Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Bellissima idea, ed in effetti come dice Prodo non ho trovato alcun link sui motori di ricerca e all'interno del sito Lulu. Attendo ora con pazienza la mia copia, ma per come è stata struttura mi sembra un'ottima iniziativa.  E dovendo l'acquirente passare per il sito è sempre possibile ricostruire dove vadano i libri. Al massimo si potrebbe mettere un accesso solo dopo un certo numero post sul sito se vogliamo essere più sicuri su chi acquista.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

un dato numero di post si può sempre raggiungere spammando. se davvero dovesse esserci l'esigenza di ridurre l'accesso a questo servizio è sufficiente spostare i link e le informazioni su un thread ad accesso ristretto(o chiedendo direttamente le informazioni ad un responsabile via pm che potrà fornirle o meno a seconda di quanto ritenga affidabile il richiedente)

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
794 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Evernight ha scritto:

un dato numero di post si può sempre raggiungere spammando.

Mannaggia, mi hanno sgamato... sad

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

La risposta di Prodo è stata molto esauriente.
Spero non avesse pensato che le mie perplessità fossero dettate da mancanza di fiducia nei confronti suoi o del suo giudizio. Sono sicuro che questa decisione è stata lungamente discussa e meditata.

Il fatto che il file sia visibile e fruibile solo passando tramite LGL da un minimo margine di sicurezza... ma a mio avviso ancora troppo minimo.
Spero che Prodo non se la prenda se avanzo dubbi o, addirittura, suggerimenti. Mi rendo conto che deve aver pensato molto a questa cosa e immagino possano girargli i cosidetti nel vedere rispuntare dal nulla un gpet qualsiasi, dopo un anno abbondante di silenzio, a mugugnare e sparare suggerimenti su questioni che, per forza di cose, ormai conosce solo marginalmente. Quindi prego Prodo e tutti voi di avere pazienza con il sottoscritto e di prendere le mie parole per quello che sono: semplici suggerimenti e spunti di riflessione.

Il mio dubbio riguarda la pigrizia e stupidità media insita in tutti gli esseri umani. Se ho ben capito un qualunque utente con una qualunque utenza fake può entrare su LGL e accedere a Lulu per stamparsi 10 copie di un DA qualunque a circa 6 euro l'una (con in + un'unica spesa di spedizione che si spalma su tutte le copie ordinate).
Questo utente poi può andare su e-bay/Amazon e rivendersi, legalmente, questo volumi, non a cifre astronomiche, ma, diciamo, a 20/25 euro l'uno, (con un guadagno quindi del 200/300%), spacciandoli per Rarissimi e introvabili. Giusto?
vero che all'interno del volume c'è scritto in piccolo che lo stesso è scaricabile liberamente da LGL e si può stampare su Lulu passando di là... Ma come ho detto prima la gente è stupida e pigra. Io sono straconvinto che molto pochi di coloro che potrebbero comprare i volumi dal nostro utente fake si prenderebbero la briga di venire a controllare su LGL, magari andando poi su Lulu e lì farsi un account.
Oh, qualcuno lo farà senz'altro, ma, si sa, la madre degli idioti, è sempre incinta e, secondo me, il nostro amico Utente Fake, riuscirà comunque ad avere sempre una piccola fetta di mercato a cui rivendere i suoi volumi.

Ma allora non si può fare proprio nulla?
In realtà pensavo che una cosina, forse, si potrebbe tentare: permettere l'accesso alla sezione LN Cartacei solo agli utenti premium tramite Password.
Insomma si mantiene la faccenda degli utenti che diventano Premium dopo aver contribuito in varia misura al sito (cosa che Utente Fake non farà mai!) e quando un utente diventa Premium (quindi, per definizione affidabile), prodo o altro Mod gli fa avere via PM la password che gli consente di accedere alla sezione LN Cartaxei e da lì a Lulu dove stamparsi le copie che vuole di LN.

Che ne dite? Ho detto delle scemenze?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

quoto il buon gpet, mi sembra un buon compromesso

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

gpet74 ha scritto:

Ma allora non si può fare proprio nulla?
In realtà pensavo che una cosina, forse, si potrebbe tentare: permettere l'accesso alla sezione LN Cartacei solo agli utenti premium tramite Password.
Insomma si mantiene la faccenda degli utenti che diventano Premium dopo aver contribuito in varia misura al sito (cosa che Utente Fake non farà mai!) e quando un utente diventa Premium (quindi, per definizione affidabile), prodo o altro Mod gli fa avere via PM la password che gli consente di accedere alla sezione LN Cartaxei e da lì a Lulu dove stamparsi le copie che vuole di LN.

Che ne dite? Ho detto delle scemenze?

Ho valutato la questione prima di avviare il servizio. Impostata così non risolverebbe uno dei problemi principali che mi ha spinto a modificarlo. Ovvero l'estrema difficoltà a reperire i volumi spinge a rivolgersi a mercati paralleli, con prezzi pompati e relativo lucro conseguente. Il tuo ragionamento Giò sarebbe più fondato se i LN avessero un mercato di centinaia di copie. Ma ho validi motivi, basati sui dati di movimentazione e su meri e pragmatici fatti, per ritenere che non sia così, e che le copie in più che si diffondono, relative a un singolo volume, non siano in totale chissà quante di più della media di quelle distribuite con il servizio LNACV.
Inoltre un sistema strutturato come tu lo hai immaginato risentirebbe di un grosso problema di fondo: basterebbe un singolo utente premium "infiltrato" a diffondere il link di stampa nascosto per far saltare tutte le pretese di controllo e limitazione.
Il mio nuovo approccio è basato sul concetto di rivoluzione copernicana: ribaltiamo l'assioma alla base. Libri aperti a tutti i frequentatori di LGL, di ottima qualità, senza lucro, a prezzi contenuti e molto più bassi rispetto a quelli di qualsiasi altro possibile servizio di stampa. Non ci saranno bisogno di controlli, restrizioni e chiusure: saranno il servizio stesso e i suoi pregi, economici e qualitativi, a eliminare i profittatori.
Qualche tardo che li paga 18 (più spese) invece che 11 (spese incluse) altrove potrà anche esserci, ma alla lunga sono convinto che si tratterà di una piccola minoranza, assolutamente non in grado di giustificare il giro di affari che hai immaginato tu.
Inserire una limitazione ancora più stringente di quella dei vecchi LNACV (perché per avere senso l'accesso ai link dovrebbero escludere per forza gli utenti base, altrimenti sarebbe fin troppo facile diffonderlo), e che prevede un processo di acquisto ancor più farraginoso (scrivere un pm, farsi dare una password dopo aver raggiunto i canoni necessari per ottenerla) secondo me snaturerebbe completamente il senso del cambiamento che stiamo cercando di apportare.
Se le cose non dovessero andare come penso, in questo periodo di progressive, misurate modifiche e attento monitoraggio, allora potrò rivedere l'idea di fondo, e studiare una soluzione diversa.
Ma ora come ora credo che fare un tentativo senza ricorrere a compromessi sia doveroso.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Prodo ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

In tutto questo, non mi è  chiaro come si dovrebbe procedere all'acquisto

La vecchiaia: guarda il post iniziale di questo thread e clicka sull'unico link disponibile (Libri Cartacei). Poi entra nella sezione Dimensione Avventura e clicka sull'icona Ordina il libro smile. Devi farlo da loggato altrimenti non vedi la sezione.

Di pure il rincojonimento... smile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Difendo l'operato di Prodo.

- Se venti persone sono disposte a prendersi DA22 pagandolo 20 euro per poi scoprire che su LGL lo avrebbero ricevuto a 10 euro, LGL avrà 20 utenti in più.
- Membri premium di LGL hanno compiuti tali e tali altre nefandezze, ergo la qualifica di premium non è proprio garanzia di affidabilità. Reciprocamente, ci sarebbero probabilmente altrettanti utenti non-premium interessati a leggere i librogame o a collezionarli, i quali semplicemente non hanno il tempo o l'assiduità per guadagnarsi la fiducia richiesta. Alcuni magari vorrebbero comprarsi Babalon, leggerselo e basta.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Fatto. Acquistato con la spedizione più  economica.
Diciamo che se si passa alle altre spedizioni mi sembra diventi svantaggioso rispetto al precedente servizio.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

ordinato!
anche io con la spedizione più economica

e continuo a ringraziare per l'iniziativa!!!

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89