Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri La stagione della Pietra di Luna
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

La stagione della Pietra di Luna

Re: La stagione della Pietra di Luna

Aloona ha scritto:


Non era un pezzo dei Beatles... "It is a hard day's knight...and I've been fighting like a Wolf..."?

bigsmile

Waz waz waz  lol       

...anche!

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La stagione della Pietra di Luna

Comunico ufficialmente che il lavoro è iniziato, e procede bene! cool

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La stagione della Pietra di Luna

ottimo.
sarà piu' bello sicuramente del videogioco

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La stagione della Pietra di Luna

lonewolf79 ha scritto:

sarà piu' bello sicuramente del videogioco

È quello che spero. E che spera ogni autore, o aspirante tale. rolleyes
Grazie della fiducia; la trasformeró in carburante per la mente!

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La stagione della Pietra di Luna

Dunque, ricapitolando: quello che sta emergendo dal mio progetto è un librogame a mappa piuttosto grasso (600-800§ più o meno), in cui vi sono zone da “esplorare”;  in cui è contemplata la possibilità di cimentarsi con altri giocatori, come avversari; in ogni zona della mappa (che andrebbe fotocopiata e usata come tabellone nel caso del multigiocatore), a seconda dei  bivi che prenderemo, potremmo trovare situazioni differenti o anche luoghi differenti; in alcune occasioni si potrà trovare un oggetto o apprendere un’informazione che potrebbe risultare utile (ma non cruciale), in un altro bivio di un’altra zona della mappa; un calendario delle fase lunari, accompagnato da una tabella, fornirà i vari malus e bonus agli eventuali nemici e qualche volta influenzerà il cammino del giocatore; il fattore Tempo viene usato per limitare il raggio di spostamento del/dei  giocatore/i sulla mappa reticolata e limita il numero di aree esplorabili nell’arco della stessa giornata (più chiaramente: nelle città si potranno esplorare tre aree al giorno, sulla mappa generale solo una; gli eroi invece potranno, sul tabellone, percorrere fino a tre caselle prima di decidere se esplorare un area). Una sorta di ibrido tra gioco da tavolo e librogioco, dove con più copie dello stesso libro si possano giocare avventure molto diverse, pur lasciando inalterata la trama principale… Conscio che non sarà, di certo, il nuovo capolavoro della narrativa moderna, sono curiosissimo di vedere cosa ne viene fuori, ma non aspettate alzati… ;-)

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La stagione della Pietra di Luna

Vorrei dirti "WOW" ma mi limiterò a un "buona fortuna a trovare il tempo per tradurre tutte queste ottime idee in un qualcosa di concreto" bigsmile.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La stagione della Pietra di Luna

Zakimos ha scritto:

Vorrei dirti "WOW" ma mi limiterò a un "buona fortuna a trovare il tempo per tradurre tutte queste ottime idee in un qualcosa di concreto" bigsmile.

Grazie per l'apprezzamento, Zakimos.
Per ora ho scritto circa 240 paragrafi: concluso interamente quattro locazioni della mappa principale, metà locazioni di una delle due città, due introduzioni differenti (solo per differenziare leggermente i giocatori), le tabelle delle fasi lunari con le variazioni agli attributi dei nemici, e per ora tre  piccoli "intrecci collaterali" che con la trama principale non hanno nulla a che vedere,  regolamento e background introduttivo, oggetti ed equipaggiamenti magici e non. Riguardo alle illustrazioni e alla copertina, forse, e dico forse, ho già trovato chi può fornirle.
Procedo lentamente, perché non voglio forzarmi a scrivere se non sono dell'umore giusto o se non sono concentrato, preferendo in questi casi, dedicarmi ad altre passioni.

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La stagione della Pietra di Luna

complimenti per il progetto, sembra molto interessante seguirò gli sviluppi

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La stagione della Pietra di Luna

Ciao a tutti!
La scrittura procede, non come vorrei, ma procede.
La parte scritta è ormai conclusa al 45% o poco più...
Ho dovuto ampliare un pochino il bestiario, per non incontrare sempre le stesse sei creature.
Spero di poter comunicare presto altri avanzamenti significativi.

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153544
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82