Home Forum General La nemesi del Librogame rogue one...deludente?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

rogue one...deludente?

rogue one...deludente?

appena uscito dal cinema per vedere Rogue one...dopo aver letto recensioni molto ma molto positive, come ogni buon vecchio fans sono andato con la migliore delle speranze...non voglio spoilerare nulla e quindi dico solo che secondo me i personaggi, almeno rispetto all'ultimo fantastico film, sono assai superficiali con dialoghi assai scontati..cosi come le scene..ogni "colpo di scena" era prevedibile da km di distanza ..volevo sapere se questa sensazione è solo mia o qualcuno condivide questo pensiero.

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Non ho visto il film, ma faccio solo una considerazione.
Star Wars è nato - cinematograficamente parlando, come trilogia, sapendo però che esistevano gli episodi 1, 2 e 3.
Poi, parecchi anni dopo, sono usciti (appunto) gli episodi 1, 2 e 3.
Poi è stata programmata una terza trilogia, successiva alle prime due.
Ora parte una serie spin-off che a quanto pare terrà impegnati gli spettatori fino al 2020 con un film all'anno...
Poi arriverà una tetralogia, poi uno spin-off della tetralogia, poi uno spin-off dello spin-off, poi una nuova saga di 12 episodi...

Per la serie: come pendere un limone, spremerlo fino all'ultima goccia, e poi continuare a pretendere che si possano ottenere gocce a volontà spremendo ancora...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Ahimè che delusione.
Premetto che mi sono seduto al cinema con moderate aspettative: cioè non mi aspettavo più di tanto; ma nonostante tutto sono uscito deluso ugualmente... Una rottura di zebedei senza fine!

Tralasciando il fatto puramente commerciale prequel, sequel, spin-off ecc ecc magari ci si poteva impegnare di più. Ho perso il conto delle volte in cui l'attore di turno fissa la telecamera come un baccalà e parte snocciolando pistolotti in stile "Occhi del Cuore". D'accordo SW un suo pubblico di fan già lo ha, ma così cadiamo in basso tanto quanto nessun episodio prima. Si vede palesemente l'intenzione di agganciare l'attenzione di un nuovo target di pubblico.

Dai potenti mezzi Disney era lecito aspettarsi di più...

...ma almeno non cantano! :-)

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Visto ieri.
Per me è un piccolo capolavoro, soprattutto per via di un approccio molto "adulto" a certe situazioni (che non era per nulla scontato - anzi - visto il target altamente mainstream) e per la "classe" con cui lo hanno collegato al resto dell'universo di SW.
Dopo SW7 mi aspettavo un buon film, ma non COSI' buono.
Averne di pellicole del genere.

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

kagliostro ha scritto:

appena uscito dal cinema per vedere Rogue one...dopo aver letto recensioni molto ma molto positive, come ogni buon vecchio fans sono andato con la migliore delle speranze...non voglio spoilerare nulla e quindi dico solo che secondo me i personaggi, almeno rispetto all'ultimo fantastico film, sono assai superficiali con dialoghi assai scontati..cosi come le scene..ogni "colpo di scena" era prevedibile da km di distanza ..volevo sapere se questa sensazione è solo mia o qualcuno condivide questo pensiero.

A prescindere che episodio VII era una puttanata colossale in quanto era un copia e incolla di episodio IV con altri elementi messi a caso, Rogue One è uno spin off  prequel che si collega magistralmente all' inizio di episodio IV.
Detto questo : SPOILER? ma spoiler di cosa, che la sinossi di questo film sta in episodio IV Titoli d' inizio.
E' palese che molte scene sono chiamate sapendo come debba finire...

Certo che se alcuno ritengono EPISODIO VII un capolavoro allora non mi stupisco che Rogue one non gli piaccia...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

per me l'unico spin-off di Star Wars è "L'avventuira degli Ewoks", tutti gli altri li misconosco smile

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

djmayhem ha scritto:

per me l'unico spin-off di Star Wars è "L'avventuira degli Ewoks", tutti gli altri li misconosco

Sottoscrivo. Ho provato a guardare gli altri film e mi sembravano a malapena degli sceneggiati TV di bassa lega.
Neanche i fumetti mi sembravano molto riusciti. Non ho mai letto eventuali romanzi ma anche per me tutto si risolve in trilogia classica + film sugli Ewoks (e magari qualche game Lucas Arts).

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Non giudico un film senza vederlo, ma mi spiace... appartengo alla categoria che disconosce prequel e sequel di SW. Troppo forte la delusione con la prima trilogia di prequel. Dato che considero una serie nel suo complesso, se questa si "macchia" poi è difficile rimuovere o mi resta il ricordo fastidioso. Quanno me rovini l'infanzia, me rovini l'infanzia. Inoltre, non è che anche gli altri che ho visto mi abbiano fatto impazzire.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Tadanori ha scritto:

Sottoscrivo. Ho provato a guardare gli altri film e mi sembravano a malapena degli sceneggiati TV di bassa lega.
Neanche i fumetti mi sembravano molto riusciti. Non ho mai letto eventuali romanzi ma anche per me tutto si risolve in trilogia classica + film sugli Ewoks (e magari qualche game Lucas Arts).

KOTOR 1 e 2 veramente imperdibili

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Still ha scritto:

KOTOR 1 e 2 veramente imperdibili

per chi non lo sapesse (nonostante l'alto tasso di nerdismo del forum) si tratta di Knights of the Old Republic 1 e 2, videogiochi della Lucas Arts, ora aihmè passata in mano alla Disney, che è uno dei motivi per cui sono restio a comprarli. Farò pace con la Disney solo quando accadrà un certo evento.
L'altro motivo è l'immenso catalogo di giochi arretrati ancora da finire o iniziare che possiedo. Ho giocato al primo Jedi Knight senza finirlo ai tempi. Anche gli X-Wing/Tie Fighter  - insomma i simulatori di volo di Star Wars - sono stati molto apprezzati. Alla Lucas Arts hanno sfornato un capolavoro dietro l'altro. Poi hanno fatto a pezzi Monkey Island e venduto baracca e burattini.

https://www.gog.com/games?devpub=lucasf … amp;page=1

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153550
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82