Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

GGigassi ha scritto:

Adriano ha scritto:

***

hmm

*** stava per "Work in progress".

* Work
* In
* Progress

wink

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Adriano ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Adriano ha scritto:

***

hmm

*** stava per "Work in progress".

* Work
* In
* Progress

wink

bigsmile

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Grandissimo l'Oroskopo!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Complimenti vivissimi al Direttore più bravo di tutti i tempi* e al mitico assistente ex-Direttore monpracem, che aiutò molto anche me nel 2015.

Bravi bravi!! applauso

*frase di circostanza, non necessariamente vera, adattabile a ogni Direttore e in ogni edizione

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

La puntata n. 8 della web-serie andrà online domani mattina.
La Redazione si scusa per il ritardo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Spoiler Alert!

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
http://i66.tinypic.com/2r3gpc5.png

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

yikes  yikes  yikes

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Vedi che quei chip sottocutanei servono a qualcosa, dopo tutto.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 67 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 7 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, di seguito potete leggere la versione “ridotta” su thread)




Truffa! Vendita impropria! Questa mattina su eBay sono state messe in vendita delle confezioni di pasta Barilla, ed un prezzo maggiore di quello che si trova nei negozi! Ma chi è quel pirla che ancora crede di poter guadagnare vendendo pasta Barilla su eBay? E basta, no!? Ma ricostruitevi una vita! L’associazione dei consumatori di pasta ha già preso provvedimenti disciplinari, e la Gazzetta può finalmente sguazzare tra polemiche e attacchi diretti a chi ha messo in vendita online i pacchi incriminati: speriamo solo che possa essere un bagno di sangue!

http://i66.tinypic.com/1pa4wz.jpg

Tra l’altro, la pasta Barilla è uno di quei prodotti senza olio di palma, così dicono... Ma la gente è stanca di questo tormentone... Senza olio di palma di qua... senza olio di palma di là... Fino a dieci anni fa non se lo filava nessuno, ora tutti a specificare che manca! Ci manca solo che dicano: Lavatrice Indesit di ultima generazione, senza olio di palma!
Ma veniamo a noi: ci sono giunti diversi filmati da ogni parte del mondo a prova dell’attacco dei clown! I video che vi faremo vedere sono vietati ai minori di XX anni, e sono anch’essi protetti da copyright! (detto così, nel caso il furbetto che ha messo in vendita su eBay la pasta Barilla volesse mettere in vendita pure questi...). I filmati sono disponibili qui e qui. Buona visione, e state attenti ai clown!
Vi informo inoltre che l’Oroskopo Fantasy ci accompagnerà probabilmente fino alla fine del concorso: è giusto specficarei che anche l’oroskopo è privo di olio di palma (lo dico soprattutto per i vegetariani e per i diabetici).
Per concludere, la Redazione è appena reduce da un controllo di Equitalia, ma per fortuna il bilancio è tornato in attivo, quindi TIE’!
Ci aspettiamo che i delusi da eBay scrivano lettere minatorie e alimentino quel sano clima di terrorismo che tanto è caro alla Gazzetta.
A tutti voi afecionados, non dimenticatevi che questo numero è sponsorizzato dall’intervista doppia Yaztromo / Gott.
Alla settima prossima.


http://i.imgur.com/wt2yjkD.png
http://i.imgur.com/i0QzucP.png
http://i.imgur.com/ZfAWjWH.png






IL CORTO DELLA SETTIMANA


Pagliacci di tutto il mondo, è giunta la vostra ora! Placa la tua sete di sangue girando in lungo e in largo in un’Italia del futuro, cercando di far fuori più clown possibile! In questo Corto potrai inoltre immaginarti una linea alternativa del tempo, un futuro in cui Roma è stata distrutta durante una guerra civile (romani di LGL, datevi una bella grattata!), un futuro in cui non sei altro che un robot, un futuro in cui in per nominare una città devi mettere il “New” davanti (che botta di culo!), un futuro in cui dovrai ancora risolvere una fottuta sfilza di enigmi, scritti nei punti più disparati della città... Lo stesso futuro in cui Leonardo Da Vinci resusciterà per perseguitare Armando Lamonaca, reo di aver dato un nome così inappropriato ad una clown da riproduzione, seguito da Omero, che vorrà vendicarsi per il “Progetto Iliade”.


Nonno, andiamo al circo?
No, a nonno, ora ho da fare.
Eddai nonnino...
Ho detto di no, non insistere piccolino.
Eddai...
Puoi chiedere a nonna se ti ci porta.
Nonna la scorsa settimana mi ha portato al circo, ma poi è andata a fare un gioco con uno dei pagliacci... E dopo aver letto questo racconto, i pagliacci mi fanno paura... Non voglio andarci con nonna...
Che gioco? Di che parli?
Non so, bisogna essere senza vestiti.
Ora nonno ti fa vedere cos’è un clownhunter!




STATISTICHE

Titolo: Fermate Monna Lisa!
Numero di pagine: 46
Numero di paragrafi utilizzati: 71
Illustrazioni: No
Dadi: Si
Personaggio scelto: Robot
Evento scelto: Invasione
Ambientazione: Italia, 2031
Utenti che hanno espresso un giudizio: 10
Percentuale di voto nel Krarth: 7 8,57911145%. Proteste delle autorità per i troppi decimali.
Pagine del thread alla mezzanotte: 5
Numero di messaggi alla mezzanotte: 43
Contenuti extra: Probabilmente si.

Altre statistiche di rilievo:
Giorno della settimana con + giudizi: lunedì, sabato (4)
Giorno della settimana con – giudizi: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì (0)
Fascia oraria con + giudizi: 7-9 (4), 22-24 (4)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3 (0), 4-6 (0), 16-18 (0), 19-21 (0)
Giudizi in giorni festivi: 2


I.D. del giorno

Per quanto tu possa fare, l’enigma è troppo difficile per te: entri in uno stato di ipnosi dal quale non ne uscirai più, e finirai per diventare l’ultimo dei clown che lavorano in un circo, quello a cui tutti si rivolgono con le peggiori offese. E il giorno che passerai a miglior vita (perché quel giorno arriverà, te lo garantisco...), nessuno si ricorderà di un povero pagliaccio come te.



STATISTICHE TEMI



Abbiamo messo in correlazione il numero di utenti votanti con l’utilizzo settimanale degli ascensori in Italia, e il risultato è stato incredibile! L’andamento dell’uso degli ascensori segue stranamente l’andamento degli utenti che hanno votato i Corti! Come potete vedere, si nota un calo degli utenti votanti. E’ lecito affermare che il ridotto utilizzo degli ascensori causa anche la riduzione dei voti su LGL!

http://i68.tinypic.com/2uzxeo8.jpg

Boom delle Invasioni come tema preponderante: ben 5 Corti su 7 hanno avuto questo tema, contro 2 Apocalissi e 0 Scoperte dell’Europa.
Come protagonisti, sono invece in testa i Robot (3), seguiti da Nerd (2,5) e Cattivi (1,5) (per eventuali ricorsi inerenti i dati proposti, contattare il Direttore).


PAROLA AL COMANDANTE WU

Buongiorno Comandante.
Avete fatto rapporto?
Ehm... No...
Esigo che questo prototipo sia disattivato all’istante!
Ehi coso, io sono l’intervistatore! Che maniere! Ma chi me l’ha portato sto pazzo?!?




INTERVISTA A HIERONYMUS

- Cosa ti ha spinto a partecipare?
A partecipare mi spingono tanti fattori. Uno è che mi diverto a scrivere. Due che solo qui posso essere sicuro di avere dei lettori veramente interessati a questo genere letterario. Tre che anche se non mi importa vincere, ci tengo comunque a far bella figura e ad avere estimatori. Ovviamente non posso dire di cosa tratta il mio corto per rispetto del regolamento del bando, ma posso dirti che lo considero originale e spassoso.  tongue
- Che ne pensi del regolamento di quest'anno?
Il regolamento di quest'anno è un disastro. Ma cosa mai si saranno bevuti i tre giudici?
- Le tue fonti di ispirazione?
La mia fonte d'ispirazione è la mia infanzia passata a fare il master di GDR. Riciclo le migliaia di avventure che inventavo all'epoca.  tongue
- Hai incontrato difficoltà di scrittura?
Le uniche difficoltà di scrittura che incontro è il maledetto Openoffice, appena posso mi installo word.
- Dicci che ne pensi dei titoli in gara e fai una previsione per la vittoria finale.
Prevedo di vincere io (ho corrotto gli altri due giudici). Per quanto riguarda gli altri titoli mi hanno colpito solo due, ma non posso dire quali, perché tra questi due potrebbero esserci corti scritti da me.. tongue

Il Corto della settimana, le Statistiche e le Interviste sono stati presentati da:

http://i67.tinypic.com/2uy4shf.gif




Salve ragazzi, com’è il tempo nel regno di Wyrd?
GUERRIERO: Buongiorno Direttore, oggi piove, purtroppo. Eppure è strano, il barometro stamattina non dava tempo di pioggia...
DIRETTORE: Barometro?? A Wyrd??
SAGGIO: Direttore, abbiamo scoperto qualcosa in più su Ciccy e sulla sua scommessa: sembra che la scommessa sia stata persa da Ciccy...
DIRETTORE: Mmhh... Forse questo ha gettato la Mezza-Terra nel caos... E non si sa qual era la scommessa, nel dettaglio?
GUERRIERO: Non ancora, stiamo approfondendo la questione.
DIRETTORE: Ok, aggiornatemi appena potete. La popolazione come ha reagito al Corto della settimana?
LADRO: Gli è piaciuto molto, solo che in molti hanno chiesto cosa sia un clown… Sembra che non lo sappiano... Non immaginano che noi ne abbiamo uno nel gruppo... Un pagliaccio che neanche meriterebbe di viaggiare con noi...
DIRETTORE: Dai, non siate così severi con lo Stregone. Piuttosto, lo fate parlare almeno una volta?
LADRO: Dai... Dai, parla, imbecille... Fai sentire al Direttore la tua voce...
SAGGIO: Niente da fare... Sta piangendo... La storia di Monna Lisa l’ha sconvolto...
LADRO: Se sapesse quanto siamo sconvolti noi a portarcelo appresso...
DIRETTORE: Ragazzi, la settimana prossima voglio che lo aiutiate a farlo parlare, intesi?
GUERRIERO: Intesi, Direttore. Ora però chiudiamo il collegamento perché piove troppo. Arrivederci.

Il collegamento è stato presentato dall’unica bibita al formaggio al mondo: potete trovarla in commercio in Giappone. E, addirittura, hanno 3 gusti diversi, di cui uno è il gorgonzola.

http://i68.tinypic.com/aorfp5.jpg



L’ANGOLO DEL CINEMA

http://i65.tinypic.com/abm0ox.jpg
ID è un titolo che non potete perdere! Scopri i 156 modi differenti con cui è possibile uccidere un clown in questo titolo splatter acclamato dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo! Placa la tua sede di sangue godendoti il massacro di clown!


JANE: Possiamo dar da mangiare ai piccioni?
BANKS: Per quale motivo?
MICHAEL: Io ho due penny che ho risparmiato.
JANE: Questa volta sola, ti prego.
BANKS: Sperperare il denaro per dei volatili vagabondi? Neanche per sogno! (Mary Poppins)
“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 8)

Pronto?
Pronto, ciao, sono io.
Ciao, come stai?
Bene. Ti chiamo per raccontarti un’idea che ho appena avuto per il nostro corto.
Dimmi.
Due ragazzi sono dentro un palazzo e stanno giocando di ruolo. Uno interpreta un nerd, l’altro un personaggio cattivo.
Ti seguo.
Ad un certo punto accade l’inaspettato: c’è una perdita d’acqua nelle condutture, quindi l’acqua invade le varie stanze.
Continua.
Spinti dalla foga del gioco di ruolo, i due ragazzi entrano nei rispettivi personaggi a tal punto che si trasformano: uno diventa davvero un nerd, l’altro diventa davvero cattivo. Si gioca a due personaggi, il giocatore può sceglierne uno: se sceglie il nerd deve scampare all’allagamento recuperando alcuni suoi oggetti, se sceglie il cattivo deve impedire al nerd di recuperare questi oggetti. Il tutto con una struttura a tempo per evitare di morire annegati.
Ti è piaciuto Allagamento, eh?
Non l’ho letto. Di che parla?
Ah, vabbè. Il problema non è che l’idea è fiacca, quanto come fanno ‘sti due cristiani ad annegare se stanno in un palazzo? E’ un allagamento o uno tsunami oceanico globale?
Ah, giusto. E allora facciamo che il palazzo è interrato.
Interrato? E chi si prenderebbe la briga di costruire un palazzo interrato?
E allora stanno in un bunker.
Per quale motivo?
Ci sono andati per giocarci di ruolo.
In un bunker? Ma dove abitano questi, in Kuwait?
Forse in una di quelle case americane a prova di tornado. Anzi, senti che idea che ho appena avuto! Lasciamo perdere il palazzo: questi stanno in America, giocano di ruolo nel bunker di casa loro, quando un gruppo organizzato di tornado invade gli stati sud dell’America.
Un gruppo di tornado? Cioè, scriviamo un corto su tornado organizzati in gruppo che invadono l’America per stanare due giocatori di ruolo all’interno di un bunker? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Dai, non mettiamo limiti alla fantasia! Facciamo un’invasione di tornado-robot! Non l’ha mai scritto nessuno un corto così...
E ci sarà un motivo... Ma sei sicuro di voler partecipare? Guarda che siamo già ai primi di dicembre, non facciamo mica in tempo...
Ma si che ce la facciamo, dai, sento che siamo sulla buona strada.
Convinto tu...
Ci penso meglio e ti faccio sapere.
Ok, ciao.
Ciao.

(continua...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 8” è stata presentata da:

http://i66.tinypic.com/oihavr.jpg

Per comprendere a fondo questo libro dovete guardare attentamente la faccia di questo gatto. Esistono centinaia di espressioni omicide feline: siamo certi che chi ha scattato le foto presenti in questo “Gatti fashion” abbia pagato molto caro l’affronto, a giudicare dall’espressione del micetto in copertina. Poi, per carità, forse ne sarà anche valsa la pena!


Il parere di True Path (Flash-forward):
Salve amici, siamo nel 2031 a New Roncobilaccio, la vita qui procede a stenti: sono diventato un clown hunter. Sono lontani i tempi in cui dovevo girare tra i corridoi di un albergo per cercare la salvezza... Ora caccio i clown, e spero proprio che dietro una di quelle maschere ci sia mio padre, così da potergli sfasciare il grugno una volta e per sempre! Gli enigmi di questo Corto non hanno fatto altro che riportarmi alla mente quei momenti bui!


http://i65.tinypic.com/wvevkg.jpg

E’ pervenuta in Redazione questo ritratto di uno degli utenti di LGL: abbiamo già provveduto a venderne 100 copie su eBay, a prezzo maggiorato. I proventi sono già stati girati all’utente interessato, decurtati del 20% (quota spettante alla Gazzetta).



KALUGEN RISPONDE

Bentornati a Kalugen risponde, l'unica rubrica completamente priva di tutti i residui di olio di palma!
Qui si può friggere con olio di semi vari, olio di girasole, olio d’oliva... Ma l’olio di palma, no! E basta!
Passiamo subito alle domande dei nostri fedeli lettori:
Un anonimo ci informa che su eBay sono apparse delle aste sospette di libri di Stephen King ad un prezzo superiore a quello di listino...
Eh, caro il mio lettore, che vuoi farci? Dopo la storia della pasta Barilla venduta ad un pezzo maggiorato non mi stupisco più di niente... Abbiamo mandato Augustus ad indagare, sempre che il suo tappeto lo permetta...
Ecco due domande del nostro affezionato lettore Anima di Lupo:
Buonasera signor mago, oggi ho due quesiti spinosi da porle. Il primo è "Com'è possibile che riesco sempre a prendere la linea per intervenire nella sua rubrica e invece sono due anni che non riesco a prenotarmi per partecipare alla prova del cuoco?".
Amico caro, sicuro che alla Prova del Cuoco usino olio che non sia olio di palma? Noi non ne usiamo ed abbiamo pure la certificazione, ecco perché le tue lettere arrivano qui in redazione, lisce come l’olio...
Il secondo quesito è: "La sua rubrica mi lasciava i indifferente all'inizio e ora è una di quelle che preferisco. A cosa è dovuto questo mio cambiamento?" Grazie per la pazienza!
Sono emozionato nel leggere tanta devozione... Forse sarà perché questa rubrica rappresenta un ponte ideologico nelle relazioni socio-attitudinali tra il Krarth e la Terra, qualcosa come un segnale che quando un uomo risponde “Presente” non è mai troppo tardi per rispondergli “Si, eccomi”. Io la penso così, caro Anima di Lupo, e anche se la maggior parte dei lettori non avranno capito una ceppa della mia risposta, sono sicuro che tu l’abbia afferrata in pieno...
Abbiamo infine un altro lettore che... No, scusate, questa è la lista della spesa... Niente, come non detto...
Ok amici cari, siamo giunti alla conclusione di questa rubrica, come al solito ci risentiamo la prossima settimana. E attenti ai clown...

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Inviale pure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure manda un PM ad Adriano. Se non ti basta puoi anche scriverle nel thread della gazzetta, oppure qui. Che aspetti??? Alza il culo e scrivi, pigrone che non sei altro!!

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
[]Soggiorno All-inclusive[/b] in favelas brasiliana a 900 $. Include: parcheggio non custodito, sede spaccio nei paraggi, sparatorie di intrattenimento.

I Voti preventivi

Ed ecco a voi i commenti per il prossimo Corto in gara, Lucca Goblins & Caves:
- “Guerin Sportivo”: Promosso in serie B! Il Lucca promosso in serie B! Goblins e Caves capocannonieri! Voto: 81 punti;
- “TV Sorrisi e canzoni”: Superbo! Emozionante! Eccezionale! Divertente! Magico! Affascinante! Ma di che si parla? Voto: N.D..
AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: Stanco di aspettare, Balhazar ha lasciato le chiavi del suo palazzo agli avventurieri e se n’è andato gridando: “Tanto non vi muovete... Volete stare qui? Fate un po’ come c***o vi pare!!”.

http://i66.tinypic.com/4mhe9.png

Lo sponsor ci tiene a specificare che nelle bottiglie in vendita non ci sono tracce di olio di palma!



http://i68.tinypic.com/2uxutfd.jpg





CALENDARIO DEI CORTI

03 Feb-12 Feb - Cuore di Ferro
10 Feb-19 Feb - Onyrica
17 Feb-26 Feb - Sistema Enigma Londra
24 Feb-05 Mar - Apocalisse!
03 Mar-12 Mar - Il Palazzinaro
10 Mar-19 Mar - La prova del Negromante
17 Mar-26 Mar - Fermate Monna Lisa!
24 Mar-02 Apr - Il Senza Pietà
31 Mar-09 Apr - Lucca Goblins & Caves
07 Apr-16 Apr - Falkenstein
14 Mar-23 Apr - Firenze (canzone triste)
21 Apr-30 Apr - Invasione!
28 Apr-07 Mag - Alla Scoperta dell'Europa con Cripper







La Gazzetta dei Corti: Arretrati:

Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)

Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)

Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)

Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)

Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48
(Direttore: Anima di Lupo)

Anno VI: 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59
(Direttore: Aloona)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca