Home Forum General Librogame e dintorni Scansioni regolamento Terra di Mezzo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Scansioni regolamento Terra di Mezzo

Scansioni regolamento Terra di Mezzo

Ragazzi, senza nemmeno pensare di violare alcuna legge, nella pura idolatria della serie, di cui posseggo copia incellofanata in Italia, mi occorrerebbero delle scansioni EDITABILI delle regole all'inizio e alla fine dei libri (per esempio di Una spia a isengard). Qualcuno per caso potrebbe fornirmele?
SOLO REGOLE, che tra l'altro in quanto tali sono fuori da ogni copyright

Ultima modifica di: Mornon
Gen-15-17 17:16:36

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scansioni regolamento Terra di Mezzo

Scansioni editabili suona un po' come vergini con esperienza, ma ti auguro di trovarle (entrambe!).

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scansioni regolamento Terra di Mezzo

Mimimmi ha scritto:

Scansioni editabili suona un po' come vergini con esperienza, ma ti auguro di trovarle (entrambe!).

bigsmile

Mi spiego meglio: un pdf da cui si può prendere il testo, senza doverlo trascrivere. Le scansioni che ho io non riconoscono il testo e ne fanno di fatto un'immagine non manipolabile.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scansioni regolamento Terra di Mezzo

Infatti è così se il pdf è preso da una scansione, ma può essere editabile se è stato creato da un file word, per esempio.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scansioni regolamento Terra di Mezzo

Mimimmi ha scritto:

un pdf da cui si può prendere il testo, senza doverlo trascrivere. Le scansioni che ho io non riconoscono il testo e ne fanno di fatto un'immagine non manipolabile.

Be', penso che bisognerebbe farne una versione OCR. Puoi farla? Io la faccio con Adobe. Non è precisissima ma in linea di massima funziona.
Se non puoi farla tu e hai una scansione sottomano, prova a mandarmela, forse riusciamo a sfangarla.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scansioni regolamento Terra di Mezzo

Mimimmi ha scritto:

Infatti è così se il pdf è preso da una scansione, ma può essere editabile se è stato creato da un file word, per esempio.

Oggi esistono tool e programmi che scansionano e riconoscono il testo, rendendolo editabile (anche se a volte con qualche strafalcione), però credo che si debba fare al momento dello scan.

Dario III ha scritto:

Se non puoi farla tu e hai una scansione sottomano, prova a mandarmela, forse riusciamo a sfangarla.

grazie, proviamo!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scansioni regolamento Terra di Mezzo

Avete ragione è una tecnologia che praticamente legge dalla scansione e riscrive il testo, rendendolo editabile, solo di gratuito e avanzato in rete non si trova nulla.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scansioni regolamento Terra di Mezzo

le avevo riportate per le traduzioni dei 3 libri mancanti.. te le giro

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scansioni regolamento Terra di Mezzo

Provato a fare l'upload in google documents selezionando OCR? Va fatto da Chrome. Mi faceva l'ocr del giapponese bene e penso che anche con l'italiano se la caverà!
A poco prezzo avevo PDF-XChange Editor della Tracker. Purtroppo mi è scaduta la licenza e secondo me non conviene comprare programmi che poi "scadono". L'ocr di google documents è efficace e gratuito.
Quello che fa è di aggiungere l'informazione ocr all'immagine. Selezionando il testo e copiandolo questo va nella clipboard. A sto punto basta incollarlo nell'editor di testo di preferenza.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scansioni regolamento Terra di Mezzo

WOW... ottimo Tadanori!
D'altronde se Sabretooth si trova il lavoro già fatto, meglio ancora!

La mia mail è abbastanza di pubblico dominio: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89