Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Concorso dei Corti 2017

Re: Concorso dei Corti 2017

babacampione ha scritto:

Cuore di Ferro

Primo Corto nel quale il livello delle batterie del pacemaker sostituiscono i punti di Resistenza.

babacampione ha scritto:

Berserkr

Corto biografico su un premio Nobel per la Pace.

babacampione ha scritto:

Onyrica

Sogni d'oro, ma ricordati che domani c'è scuola.

babacampione ha scritto:

Sistema Enigma Londra

Un'appassionante Corto nel quale dobbiamo risolvere enigmi per scoprire il PIN del bancomat di Pippa Middleton.

babacampione ha scritto:

Il Palazzinaro

Corto che denuncia i malaffari nel mondo dell'edilizia. Autore coraggioso incluso nel programma di protezione dei testimoni.

babacampione ha scritto:

La prova della Negromante

Come Antonella Clerici ha creato una legione di zombi biondi, ma Anna Moroni ne ha preso il controllo per distruggere Hell's Kitchen.

babacampione ha scritto:

Fermate Monna Lisa!

Il grande ritorno di Dan Brown che non sa più come utilizzare le opere di Da Vinci nei suoi romanzi.

babacampione ha scritto:

Il Senza Pietà

Si tratta di un tipo che ammazza gli scarafaggi ispirandosi ai fil di Saw. Sconsigliato ad un pubblico sensibile.

babacampione ha scritto:

Lucca Goblins & Caves

Per Poseidone! il mio edicolante di fiducia c'era l'anno scorso e non mi ha detto niente!

babacampione ha scritto:

Falkenstein

No! si chiama "Falkenstine".

babacampione ha scritto:

Firenze (canzone triste)

La disperazione di un tifoso dopo l'ennesima sconfitta della squadra...

babacampione ha scritto:

Invasione!

Come Gianpiero il giardiniere scopre che le sue zucche sono piene di affidi mutanti... è ora di combattere!

babacampione ha scritto:

Alla Scoperta dell'Europa con Cripper!

La storia di un utente LGL che fa un viaggio eurolines con il più grande troll di tutti i tempi, pure bannato da Tripadvisor.

Da notare che tre di questi Corti hanno un punto esclamativo nel titolo, possiamo quindi pensare a fan art di Ninja (Vendicatore! ecc...) ma due di loro fanno riferimento alla Toscana (Firenze, Monna Lisa). Quindi vedremmo dei discepoli di Orb che combattono sul Ponte Vecchio.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Grandiosa interpretazione dei titoli!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Pirata delle Alpi ha scritto:

babacampione ha scritto:

Cuore di Ferro

Primo Corto nel quale il livello delle batterie del pacemaker sostituiscono i punti di Resistenza.

No, è un corto che go dedicato al mio idolo, Tiziano Ferro: sei un chirurgo che deve fargli un by-pass

babacampione ha scritto:

Berserkr

Corto biografico su un premio Nobel per la Pace.

Questa è stata una semplice esercitazione letteraria, non pretendo gli allori: bisogna trovare il paragrafo nascosto corrispondente al numero che nell'alfabeto italiano occupa la lettera che apprentemente manca nel titolo. Spero di non aver spoilerato troppo.

babacampione ha scritto:

Onyrica

Sogni d'oro, ma ricordati che domani c'è scuola.

Per compiacere la parte più nippofila del forum ho scritto una storia con protagonista un orco giapponese, un "Oni", appunto. La Y è stilosa e quindi l'ho lasciata.

babacampione ha scritto:

Sistema Enigma Londra

Un'appassionante Corto nel quale dobbiamo risolvere enigmi per scoprire il PIN del bancomat di Pippa Middleton.

Macché. Leggi l'acronimo che ottieni col titolo e capirai qual è la forza politica italiana che mi ha commissionato il corto (sto ancora aspettando il conquibus, però) e quale sarà il suo argomento.


babacampione ha scritto:

Il Palazzinaro

Corto che denuncia i malaffari nel mondo dell'edilizia. Autore coraggioso incluso nel programma di protezione dei testimoni.

Per compiacere la parte più trashofila del forum ho scritto un corto ispirato alle commediacce sexy anni '70 e '80.

babacampione ha scritto:

La prova della Negromante

Come Antonella Clerici ha creato una legione di zombi biondi, ma Anna Moroni ne ha preso il controllo per distruggere Hell's Kitchen.

No, sei lontano (ma simpatica l'idea  bigsmile2 ), qui ho voluto porre sotto i riflettori una vexata quaestio: se una negromante dovesse rimanere incinta come potrebbe capirlo? Da qui la necessità di un test apposito.

babacampione ha scritto:

Fermate Monna Lisa!

Il grande ritorno di Dan Brown che non sa più come utilizzare le opere di Da Vinci nei suoi romanzi.

Macché. Leggi l'acronimo che ottieni col titolo e capirai qual è la forza politica italiana che mi ha commissionato il corto (sto ancora aspettando il conquibus, però) e quale sarà il suo argomento.

babacampione ha scritto:

Il Senza Pietà

Si tratta di un tipo che ammazza gli scarafaggi ispirandosi ai fil di Saw. Sconsigliato ad un pubblico sensibile.

Macché. Leggi l'acronimo che ottieni col titolo e capirai qual è la forza politica italiana che mi ha commissionato il corto (sto ancora aspettando il conquibus, però) e quale sarà il suo argomento.

babacampione ha scritto:

Lucca Goblins & Caves

Per Poseidone! il mio edicolante di fiducia c'era l'anno scorso e non mi ha detto niente!

Questa è un'opera di vibrata protesta sociale contro tutte le storture cui ho assistito a Lucca. Spero di non spoilerare troppo, ma la condizione di vittoria è riuscire a condurre almeno un goblin a dormire in un caverna senza pagare troppo. Il Corto ovviamente non ha un paragrafo di vittoria.

babacampione ha scritto:

Falkenstein

No! si chiama "Falkenstine".

Questo in origine volevo chiamarlo "Mordenheim" per motivi che risulteranno evidenti durante la lettura, ma vedo che il calembour si è capito lo stesso.

babacampione ha scritto:

Firenze (canzone triste)

La disperazione di un tifoso dopo l'ennesima sconfitta della squadra...

Macché. Leggi l'acronimo che ottieni col titolo e capirai qual è la forza politica italiana che mi ha commissionato il corto (sto ancora aspettando il conquibus, però) e quale sarà il suo argomento.

babacampione ha scritto:

Invasione!

Come Gianpiero il giardiniere scopre che le sue zucche sono piene di affidi mutanti... è ora di combattere!

Ecco, hai già risolto il corto... in pratica quando arrivi al paragrafo coi vasi devi aggiungere uno ("one") al numero e hai vinto!

babacampione ha scritto:

Alla Scoperta dell'Europa con Cripper!

La storia di un utente LGL che fa un viaggio eurolines con il più grande troll di tutti i tempi, pure bannato da Tripadvisor.

Ignoro chi sia questo Cripper a cui fai riferimento, in questo corto ho voluto narrare le peripezie sessuali di una vera macchina da sesso in giro per il Vecchio Continente.

Da notare che tre di questi Corti hanno un punto esclamativo nel titolo, possiamo quindi pensare a fan art di Ninja (Vendicatore! ecc...) ma due di loro fanno riferimento alla Toscana (Firenze, Monna Lisa). Quindi vedremmo dei discepoli di Orb che combattono sul Ponte Vecchio.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2794 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Bene: quindi credo che il podio sarà:
GGigassi
GGigassi
GGigassi

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

L'avevo detto io, che era un concorso truccato e che i vincitori si conoscono gia' ancora prima di cominciare, come a San Remo.... siamo sempre alle solite... rolleyes

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Pare che da bando sia possibile vincere solo un posto tra i primi tre sad

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2794 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Lo vedi? Nemmeno il buonsenso di rispettare le regole che loro stessi hanno promulgato... *qui metterei la faccina che scuote la testa, se ci fosse... ma in alternativa* rolleyes

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Amici, il primo post è stato modificato con il nuovo calendario delle uscite.
Prendete nota, venerdì si comincia!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

è sparito Berserkr??? come mai? vedo che è sparito anche un autore che era sicuramente l'autore del corto

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Io non ho capito niente ma mi lascio trasportare dal vostro entusiasmo! Ieeee! Evviva!!

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
100 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153986
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83